Il 20 e il 27 dicembre l'ingresso alla Galleria Borghese sara' gratuito per ammirare i capolavori del museo, fra cui il bellissimo Tondo di Fra Bartolomeo appena restaurato. Il restauro ha permesso di approfondire le conoscenze sulla preziosa tavola del pittore fiorentino, nonche' di restituirle lo straordinario splendore cromatico. Partira' poi la sperimentazione dell'apertura gratuita del lunedi' (giorno di chiusura del museo) per una volta al mese con orario ridotto. Per gli ultimi due lunedi' di dicembre, sotto le feste natalizie, la Galleria sara' aperta dalle ore 11 alle ore 19 e potranno entrare 350-360 persone per turno, vale a dire ogni ora. (ANSAweb)