User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni regionali 2005

    Oggi ho visto Marrazzo.
    Grande assemblea di presentazione, a Roma, con la consueta carrellata di leader dell'Ulivo a tenere battesimo al candidato.
    Mancava solo Luciana Sbarbati, sostituita da una lapidaria Milena Mosci, che ha portato il saluto a tutti a nome del segretario e di tutti i Repubblicani Europei.
    Al di là della solita retorica enfatica ed arrembante che ha contraddistinto gli interventi dei più, mi è piaciuto molto il discorso di Walter Veltroni, che con intelligenza ha dimostrato, snocciolando un esempio dopo l'altro, come l'ostilità tra comune e regione nuoccia allo sviluppo della capitale. Se il presidente della regione e il sindaco di Roma potessero lavorare in sintonia, molto si potrebbe fare, in più e in meglio.
    Infine Marrazzo. Lo voterò, certo, dobbiamo vincere e stravincere le regionali. Ma è un candidato che potevamo risparmiarci. Non tanto per una questione di competenza, che è invece sembrata superiore alle aspettative, quanto perché mi da proprio l'idea di essere un raccomandato perpetuo, e per giunta poco simpatico.

  2. #2
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi sostiene il candidato oltre all'Ulivo?

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni regionali 2005

    Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Infine Marrazzo. Lo voterò, certo, dobbiamo vincere e stravincere le regionali. Ma è un candidato che potevamo risparmiarci. Non tanto per una questione di competenza, che è invece sembrata superiore alle aspettative, quanto perché mi da proprio l'idea di essere un raccomandato perpetuo, e per giunta poco simpatico.


    Stavo proprio pensando di chiederti un'impressione personale, dato che oggi ho letto un articolo sulla Stampa proprio su quest'argomento.

    L'impressione che ne ho tratto io, leggendo l'articolo, è confusa. Da una parte, non credo che sia un candidato di plastica; dall'altra, non mi piace l'aria vagamente populistica che circonda questa scelta.

  4. #4
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Elezioni regionali 2005

    Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
    Da una parte, non credo che sia un candidato di plastica; dall'altra, non mi piace l'aria vagamente populistica che circonda questa scelta.
    quoto

  5. #5
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posso dirti che Marrazzo ha confermato alcuni miei pregiudizi e ne ha smontati altri.
    Da un lato pensavo fosse un incompetente e sprovveduto catapultato dalla tv alla politica. E tale non pare che sia. E' apparso piuttosto documentato, con una conoscenza se non diretta, comunque approfondita della gestione amministrativa. Sicuramente non a digiuno dei problemi dei cittadini.
    Però si è confermato anche un uomo della tv. Studiato nella gestualità, nelle presentazioni ad effetto, nei preamboli. E si vede. Questo dà un tocco un po' artificiale alla sua performance. Può essere un dettaglio, ma alla fine non mi ha convinto. Sarà perché personalmente non mi è simpatico, sarà per la colonna sonora di Eros Ramazzotti (Tafazzi ritorna, sempre), sarà perché resta comunque un giornalista che sfrutta la popolarità in politica, sarà perché rievoca la mediocre esperienza di un suo collega predecessore (Badaloni), sarà perché è sempre stato un "figlio di cotanto padre", più che Piero Marrazzo.

    Comunque, mi auguro pur sempre di liberare il Lazio dalla volgarità macista e populista di Storace.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Comunque, mi auguro pur sempre di liberare il Lazio dalla volgarità macista e populista di Storace.
    Lo speriamo tutti.

    Anche se, nel panorama pur desolante dei politici di livello regionale, tra i quali non mi pare ce ne sia uno che spicchi (questo vale anche per il presidente della mia regione), non si capisce come mai il Lazio se la passi così male, tra Badaloni, Michelini e Storace.

    Leggevo sulla Stampa che Marrazzo, paradossalmente, ha anche un'esperienza politica piuttosto solida, dato che ha militato nell'FGSI e poi nel PSI. Curiosamente, si ripresenta in veste mediatica uno dei non molti politici che può vantare (senza virgolette) un passato di una certa consistenza in un partito nel senso tradizionale del termine, con quello che ne viene in termini di formazione politica.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    2,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito dietrologie

    ho sentito stamani un'analisi sul fatto che verrà presentata una Lista Marrazzo. Pare che lo sponsor di tale lista sia Veltroni con il duplice obiettivo di:
    - contrastare la margherita al centro
    - de-partitizzare la contesa, cosicché la eventuale sconfitta non ricaschi su di lui, inibendogli la leadership dell'Ulivo, cui sommamente tiene.
    Sarà dietrologia, ma che da anni lavora da futuro leader, il Walter, è evidente... spedisce telegrammi a tutta Italia in ogni occasione.

  8. #8
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se Veltroni diventerà futuro leader (si deve sbrigare però, il tempo passa) non potremo che esserne tutti contenti.
    E' un uomo aperto, sensibile ai giovani e ai deboli, innovatore, capace.
    E' anche un gran paraculo, il che non guasta.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ELEZIONI REGIONALI

    ATTENZIONE AMICI CHE UN PERICOLO INCOMBE SULLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI.

    Quello che il Berlusca presenti uno dei componenti dell'Isola dei famosi.

    Ciceruacchio

  10. #10
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Paolo, il giorno in cui Veltroni diventerà leader del csx sarà il giorno in cui mi ritererò nell'aurea astensione.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni Regionali 2005
    Di Danny nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 21:07
  2. Elezioni regionali 2005
    Di Rotgaudo (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-05, 20:56
  3. Elezioni Regionali 2005
    Di Danny nel forum Puglia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-05, 20:00
  4. Elezioni Regionali 2005
    Di Danny nel forum Liguria
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-05, 19:58
  5. Elezioni Regionali 2005
    Di Danny nel forum Campania
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-05, 19:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito