Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
    FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nebbia a FLR: incongruenze....

Posso capire che per il vento la situazione sia diversa perchè in un minuto la situazione può anche variare molto, ma mi spiegate com'è possibile che alle 11:14 sia atterrato il volo da CTA di Meridiana con A319 e allo stesso identico orario il volo da FCO con lo stesso aeromobile sia dirottato per la nebbia?
    Poi non abbiamo ragione a dire che ognuno fa come vuole?!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Nebbia a FLR: incongruenze....

In Origine postato da DANYFI80
    Posso capire che per il vento la situazione sia diversa perchè in un minuto la situazione può anche variare molto, ma mi spiegate com'è possibile che alle 11:14 sia atterrato il volo da CTA di Meridiana con A319 e allo stesso identico orario il volo da FCO con lo stesso aeromobile sia dirottato per la nebbia?
    Poi non abbiamo ragione a dire che ognuno fa come vuole?!
    in sintonia, abbiamo postato!!
    Questi 319, con aza, mi sa che è un Hara kiri, x la compagnia!!

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Nebbia a FLR: incongruenze....

In Origine postato da yoghi
    in sintonia, abbiamo postato!!
    Questi 319, con aza, mi sa che è un Hara kiri, x la compagnia!!
    La visibilità risulta marginale di 1500m da un bollettino delle 950 locali, nonchè il ceiling è a 800ft ed 'è anche overcast.
    La AZ ha letto il bollettino e per effetto della visibilità sotto le minime è andata all'alernato ed ha fatto bene perchè in caso di crash le conseguenze sarebbero state del pilota.
    La Meridiana..è andata sotto le minime a suo rischio e pericolo.
    Pisa ha subito cancellazioni tutto il mattino.
    L'aereo dovrebbe essere atterrato a Bologna.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Nebbia a FLR: incongruenze....

In Origine postato da freesurfer
    La visibilità risulta marginale di 1500m da un bollettino delle 950 locali, nonchè il ceiling è a 800ft ed 'è anche overcast.
    La AZ ha letto il bollettino e per effetto della visibilità sotto le minime è andata all'alernato ed ha fatto bene perchè in caso di crash le conseguenze sarebbero state del pilota.
    Ciao,
    Free
    ok, ok................ma i risultati dicono che da quando aza vola con i 319, porc..........è un disastro!!!
    Di sicuro, non penso che siano masochisti e dirottano volontariamente.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e cmq LH e AF, con altre tipologie di aerei, questo sì, atterranno e decollano quasi sempre!!
    Tutto questo fa pensare che forse,purtroppo, l'ottimizzazione sia proprio in queste macchine, per l'attuale scalo!!!

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Nebbia a FLR: incongruenze....

In Origine postato da freesurfer
    Ciao,
    Free

Free ma non avevi detto (te o qualcun'altro) che è una cavolata che le compagnie possono scegliere di andare al di sotto delle minime?
    Allora è vera questa cosa, chi è che diceva che era impossibile?
    Anche il Resp. Meridiana o ENAV a quella conferenza sull'aeroporto disse che non era vero...
    Senti ma quali sono le minime attuali? Io sapevo 800m di visibilità orizzontale, ora ce ne sono 1500....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono sempre della stessa idea ovvero che per garantire un minimo di continuità e regolarità al servizio , AZ dovrebbe tornare a volare a FLR con gli AT7 incrementando i voli in modo da garantire la stessa capacità che offre attualmente con i 319 sui voli per FCO e MXP.
    Sinceramente mi sembra abb. fallimentare l'esperimento dei 319 ( intendiamoci di AZ) a FLR. Probabilmente un AT7 oggi sarebbe atterrato.
    Ovviamente io non mi riferisco solo alle situazioni di nebbia (che sembrano non poco frequenti) ma soprattutto ai venti , temporali ... etc.

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alla lunga credo che gli convenga usare i 319 che trasportano il doppio dei posti e comunque la questione è la compagnia non l'aereo, perchè probabilmente oggi sarebbe dirottato anche l'AT7 se le minime della compagnie erano superiori a quelle presenti in aeroporto.
    Cmq per offrire gli stessi posti dovrebbe avere 12 voli a/r al gg per MXP e altrettanti per FCO. Mi sembrano un pò troppi....!
    Mi direte che sbaglio, ma secondo me sono quelli di AZ ad essere eccessivi e non gli altri ad essere degli incoscenti.
    Perchè non credo che i piloti di AirFrance, Lufthansa, Meridiana, ecc che sono atterrati regolarmente stamattina siano dei pazzi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da DANYFI80
    Alla lunga credo che gli convenga usare i 319 che trasportano il doppio dei posti e comunque la questione è la compagnia non l'aereo, perchè probabilmente oggi sarebbe dirottato anche l'AT7 se le minime della compagnie erano superiori a quelle presenti in aeroporto.
    Cmq per offrire gli stessi posti dovrebbe avere 12 voli a/r al gg per MXP e altrettanti per FCO. Mi sembrano un pò troppi....!
    Mi direte che sbaglio, ma secondo me sono quelli di AZ ad essere eccessivi e non gli altri ad essere degli incoscenti.
    Perchè non credo che i piloti di AirFrance, Lufthansa, Meridiana, ecc che sono atterrati regolarmente stamattina siano dei pazzi.
    sarà anche come dici tu (ovvero che AZ è troppo prudente) , ma alla fine i risultati concreti quali sono purtoppo?.... AZ ha un'operativo a dir poco discontinuo!.... e sinceramente se fossi un viaggiatore abituale a FLR mi sarei già rotto di questa situazione e avrei scelto ( se possibile) di volare con un'altra compagnia.

Ciao

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    sarà anche come dici tu (ovvero che AZ è troppo prudente) , ma alla fine i risultati concreti quali sono purtoppo?.... AZ ha un'operativo a dir poco discontinuo!.... e sinceramente se fossi un viaggiatore abituale a FLR mi sarei già rotto di questa situazione e avrei scelto ( se possibile) di volare con un'altra compagnia.

Ciao
    Su questo hai perfettamente ragione. Anche se ti dico che quest'estate ho volato dopo tanto su un AT7 di Az (tra l'altro non il modello nuovo a 6 pale) dopo aver preso da poco il 319 per MXP, non c'è paragone!!
    Cmq se dopo un anno di attività su MXP abbiano deciso di inseirlo anche su FCO probabilmente a loro conviene e và bene così....

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima