Rif: Tanto per capire con chi abbiamo a che fare....
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
1) Nulla è impossibile a Dio, e, come disse Santa Faustina Kowalska, la Misericordia è il prime e più importante attributo di Dio.
2) Anche la Giustizia di Dio è in un certo senso uno specchio della Misericordia infinita di Dio: se Dio condanna un'anima alla dannazione eterna, lo può fare anche perché quell'anima, che non può essere purificata nemmeno dalle terribili pene del purgatorio, a contatto con la visione beatifica di Dio si sentirebbe come minimo stritolata e sopraffatta. La sua pena, il suo castigo, è anche rendersi conto di questo: di non aver VOLUTO rendersi degna di quello che era il suo destino, il suo scopo.
2) Ognuno di noi è fallibile. La Chiesa intesa come corpo mistico di Nostro Signore Gesù Cristo, ovviamente, no. Fai ciò che ti dice la Chiesa e non sbaglierai mai. Appellati ad ogni ora a Maria, Madre di Dio e Madre della Chiesa, e come minimo i tuoi errori saranno comunque in buona fede, e la Provvidenza saprà cavarne il bene.
3) Amico mio, convertiti e credi al Vangelo, e vedrai che le cose oscure ti sembreranno sorprendentemente perfette.
... grazie per le risposte...
...per quanto riguarda l'ultimo consiglio, beh... posso rispondere che mi sento un po' come San Tommaso... almeno per quanto riguarda lo scetticismo... preferisco avere prove tangibili... e fino adesso non ne ho avute... oppure non le ho viste (come qualcuno presumo starà pensando ;) )... più che "aguzzare la vista", non saprei cosa fare... :)
:ciaociao:
Citazione:
Polemiko
... ehm, scusa Pupo, ma ammettendo che la media come dici tu sia di 5 cm di spessore per libro (circa 600 pagine a libro togliendo 1cm per le copertine), e che tu abbia letto in media 25.000 libri in 62 anni... risulterebbe che 25.000*600=15.000.000 di pagine in 62 anni, il che vuol dire 15.000.000/543.120 (ore in 62 anni) = 27,6 pagine ogni ora... non dormendo mai!!.... ammettendo che tu abbia dormito il minimo indispensabile: 5 ore al giorno (1825 ore in un anno) risulterà che hai letto 15.000.000/[543.120-(62*1825)]= 34 pagine all'ora non facendo altro che leggere e dormire ogni giorno per 62 anni... :mmm:
solo che ho esagerato per non venire incolpato di barare,,..
la grossezza media dei libri è solo di 2 cm... e anche meno, considerato che la maggior parte è di circa 1 cm di spessore facendo quindi calare di molto lo spazio necessario per conservarli..
comunque ciò che mi fa più ridere è la rabbia di cuordileone che torna sempre su questo argomento, con qualunque nick adoperi, e in qualsiasi forum ci troviamo,,,, nonostante in qualche caso mi abbia fatto i complmenti per la velocità con la quale so leggere...:sofico:
Citazione:
UgoDePayens
Perché, tu conosci talmente poco della dottrina cattolica da non sapere nemmeno che, condannato o salvato, purificato o da purificare, ogni uomo quando sarà davanti a Dio il giorno del suo personale giudizio vedrà le cose per come sono, comprese le legioni degli Angeli e la sterminata moltitudine di anime beate che la Misericordia di Dio ha salvato?
Ma che ci frequenti a fare, se non hai nemmeno imparato l'ABC delle nostre idee? Giusto per spirito di polemica, evidentemente...
Polemica che risulta tra l'altro scarsamente interessante e molto sterile.
e mica il giudizio di dio si fa in paradiso..si parla sempre di s,pietro con le chiavi che fa entrare solo i buoni,..:sofico:
non penserai mica che dio tenga le sue divisioni fuori delle porte del paradiso, vero???,..:s,..:sofico:
ofico:
oppure è cosi??
quindi le divisioni pattugliano le porte del paradiso con la baonetta in canna per difendere il paradiso dai reprobi e dai peccatori cbe vorrebbero entrare con la violenza come gli ultras ad uno stadio???s,..:sofico:
Citazione:
PUPO
la grossezza media dei libri è solo di 2 cm... e anche meno, considerato che la maggior parte è di circa 1 cm di spessore facendo quindi calare di molto lo spazio necessario per conservarli..
comunque ciò che mi fa più ridere è la rabbia di cuordileone che torna sempre su questo argomento, con qualunque nick adoperi, e in qualsiasi forum ci troviamo,,,, nonostante in qualche caso mi abbia fatto i complmenti per la velocità con la quale so leggere...:sofico:
... facciamo così... tu fammi un fischio appena cuordileone ritorna su questo argomento... e che poi ci penso io a tornare su certi argomenti... :sofico:
Citazione:
PUPO
Ma che rabbia! Io provo pena. La provo sia per chi, per cattiveria, da anni continua ad andare in giro per internet a dire che il Santo Padre indossa scarpe Prada, pur sapendo di mentire, con un uno sporco intento diffamatorio... E per chi, ottan'anni suonati si da uno pseudonimo da donna e dice di aver letto migliaia di libri, confermandolo pure davanti molte persone.
Non ricordo di averti fatto i complimenti per la velocità con cui sai leggere, ma se alla tua veneranda età ti ricordi una cosa del genere i complimenti te li debbo fare anche adesso, per la memoria. Prossimo pseudonimo Pico della Mirandola? :sofico:
Citazione:
Polemiko
... facciamo così... tu fammi un fischio appena cuordileone ritorna su questo argomento... e che poi ci penso io a tornare su
certi argomenti... :sofico:
Io mica ho letto decine di migliaia di libri. Io mangio, dormo, e debbo pagarmi le bollette... :sofico:
Citazione:
PUPO
e mica il giudizio di dio si fa in paradiso..si parla sempre di s,pietro con le chiavi che fa entrare solo i buoni,..:sofico:
non penserai mica che dio tenga le sue divisioni fuori delle porte del paradiso, vero???,..:s,..:sofico:
ofico:
oppure è cosi??
quindi le divisioni pattugliano le porte del paradiso con la baonetta in canna per difendere il paradiso dai reprobi e dai peccatori cbe vorrebbero entrare con la violenza come gli ultras ad uno stadio???s,..:sofico:
Quanto sei pirla... hai una cultura religiosa più o meno simile a quella di un eschimese ateo, e vieni qui a pontificare sulla Chiesa e sulla Bibbia...
San pietro ha le chiavi del Paradiso, perché lui, vertice della Chiesa, può (con i Sacramenti e la Dottrina) aprire ad ogni anima le porte del Paradiso, ma è evidente che il Giudizio spetta a Dio, perché solo lui è giusto e misericordioso.
Nessuno mai ha provato a dire diversamente. Solo tu che io sappia sei stato in grado di travisare.
Citazione:
UgoDePayens
Quanto sei pirla... hai una cultura religiosa più o meno simile a quella di un eschimese ateo, e vieni qui a pontificare sulla Chiesa e sulla Bibbia...
San pietro ha le chiavi del Paradiso, perché lui, vertice della Chiesa, può (con i Sacramenti e la Dottrina) aprire ad ogni anima le porte del Paradiso, ma è evidente che il Giudizio spetta a Dio, perché solo lui è giusto e misericordioso.
Nessuno mai ha provato a dire diversamente. Solo tu che io sappia sei stato in grado di travisare.
vedi che non capisci nulla...
io che ho detto??
solo voglio sapere come fa stalin a vedere le divisioni di dio se non entra paradiso...
Citazione:
PUPO
io che ho detto??
solo voglio sapere come fa stalin a vedere le divisioni di dio se non entra paradiso...
Per vedere la maestà di Dio e le schiere degli Angeli e dei Santi non si deve per forza essere in Paradiso. Anche perché il Paradiso non è un luogo fisico...:gluglu:
Citazione:
PUPO
io che ho detto??
Buttati di sotto che poi te lo spiegano dal vivo.:giagia: