Fonte: Regione Lazio

Che cos'è la Carta Senior
La Carta Senior è un’iniziativa della Regione Lazio a favore della Terza Età che permette ai pensionati sociali di viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto pubblico e di ottenere sconti sull’acquisto di generi di consumo e di prima necessità. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Poste Italiane, di ipermercati, supermercati, esercizi commerciali, mercati rionali convenzionati e con l’Inps che ha fornito i dati anagrafici nel rispetto della normativa sulla privacy.

Come si usa
La Carta Senior può essere utilizzata dal titolare o dal suo delegato (già indicato all’Inps per il ritiro della pensione). Su richiesta dovrà essere esibito un documento di identità.
La Carta Senior è valida fino al 31 ottobre 2006.

Buoni acquisto
Oltre alla Carta Senior, 10mila pensionati sociali che hanno meno introiti beneficeranno di 90 buoni acquisto, ciascuno del valore di 10 euro, per complessivi 900 euro.
I buoni, suddivisi in tre blocchetti, potranno essere spesi in tutto il Lazio presso gli esercizi commerciali convenzionati. Il valore dei buoni acquisto va ad aggiungersi agli sconti della Carta Senior.
Nel 2005 i 10mila pensionati sociali riceveranno ulteriori 900 euro.

per saperne di più:
http://cartasenior.regione.lazio.it/...or/index.shtml