Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che vi siano finanziamento statali per il cinema è fuori di dubbio, ma che sia di scarsa qualità è molto discutibile. La numerosità del pubblico non è mai stata indice di qualità, anzi, semmai il contrario. E poi, preferisco finanziare il cinema piuttosto che le guerre al seguito dell'America, perbacco!!
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  2. #12
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    Ha accertato il famoso miliardo di Gardini a Botteghe Oscure, anche se non è riuscito a risalire al percettore della mazzettona.
    ... ...
    ..."non è riuscito a risalire al percettore"
    ... ...

    Sei proprio un "Agnoletto"...

  3. #13
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Ma mi spiegate che ci azzecca questa polemica personale col parassitismo del cinema italiano?
    ... ...

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Che vi siano finanziamento statali per il cinema è fuori di dubbio, ma che sia di scarsa qualità è molto discutibile. La numerosità del pubblico non è mai stata indice di qualità, anzi, semmai il contrario. E poi, preferisco finanziare il cinema piuttosto che le guerre al seguito dell'America, perbacco!!
    Fino a prova contraria NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA CIO' CHE PIACE.
    E questo cinema italiano non piace a nessuno.
    E' soo una macchian mangiasoldi.
    Una rapina dello Stato per finanziare attori, sceneggiatori e registi incapaci di portare gente al cinema.
    Si guadagnino da soli il pane, se ne sono capaci.
    Altrimenti cambino mestiere.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Fino a prova contraria NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA CIO' CHE PIACE.
    E questo cinema italiano non piace a nessuno.
    E' soo una macchian mangiasoldi.
    Una rapina dello Stato per finanziare attori, sceneggiatori e registi incapaci di portare gente al cinema.
    Si guadagnino da soli il pane, se ne sono capaci.
    Altrimenti cambino mestiere.
    Non ho mai creduto al luogo comune con cui inizi il tuo thread, è solo una squallida scusa consolatoria per ciò (o chi) è brutto. Si potrà dire che Monica Bellucci non piace, ma che non sia bella non si può certo dire, quindi non diciamo cazzate, il bello e il brutto SONO oggettivi. E il cinema italiano è tutt'altro che brutto, io lo preferisco molto alle cagate holliwoodyane, e sono anche contento che parte delle mie tasse vada a finanziarlo. Tu se preferisci vai a vederti "American pie" o "Scary movie", io preferisco Muccino, Virzì, Bertolucci ecc.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Non ho mai creduto al luogo comune con cui inizi il tuo thread, è solo una squallida scusa consolatoria per ciò (o chi) è brutto. Si potrà dire che Monica Bellucci non piace, ma che non sia bella non si può certo dire, quindi non diciamo cazzate, il bello e il brutto SONO oggettivi. E il cinema italiano è tutt'altro che brutto, io lo preferisco molto alle cagate holliwoodyane, e sono anche contento che parte delle mie tasse vada a finanziarlo. Tu se preferisci vai a vederti "American pie" o "Scary movie", io preferisco Muccino, Virzì, Bertolucci ecc.
    Se tu preferisci Muccino ecc ecc non puoi pagarti il prezzo del biglietto o del noleggio coi miei soldi.
    Difatti il prezzo del biglietto saregbbe molto più elevato se questi film non fossero finanziati coi nostri soldi, ossia anche coi soldi di chi se ne frega e questi film non li vuole vedere.
    Quanto alla bellezza assoluta... beh dovresti spaere che la bellezza è un giudizio.
    Monica Bellucci è bella perché piace a molti.
    Ma ci sarà pure qualcuno a cui non piace.
    Per quel qualcuno la Bellucci non sarà bella.
    Per me e per la maggioranza degli italiani questi film sono brutti o comunque, anche se fossero belli, non valgono le tasse che siamo costretti a pagare per produrli.

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sprechi da tagliare: il parassitismo del cinema italiano

    In Origine Postato da aguas
    A che serve finanziare quella paccottaglia di immondizia mediatica ch è l'attuale cinema italiano?
    Vorrei sapere quanto costa allo spettatore italiano un film italiano che va a vaedere al cinema, considerando i milioni di € con cui viene finaziato.
    Perché dovrei pagare le mie tasse per finanziare film orribili che nessuno vede?
    Se il film è bello la genete lo andrà a vedere e non avrà bisogno di finanziamenti statali.
    In Italia, nonstante i finanziamenti statali, i film non stanno sul mercato.
    Film brutti a carico del contribuente.
    Si può fare di peggio?


    [).
    Guarda che il vero scandalo dell'articolo 28 è che ha permesso il finanziamento pubblico di film indecenti come quello di Marina Ripa di Meana,perchè è stato fatto senza criterio.
    Ma il tuo ragionamento in forza del quale la qualità del film si evincerebbe dal suo successo commerciale è ridicola.
    I film italiani che incassano di più sono quelli natalizi di Neri Parenti,che non hanno alcun apporto culturale,ma sono dei prodotti confezionati di infima qualità il cui successo è determinato da una martellante campagna pubblicitaria.
    Al contrario penso che la qualità media del cinema italiano sia buona,di gran lunga superiore alla media del cinema americano,e la ratio che sottende all'art.28 di finanziamento all'opera prima mi pare giustissima,anche se ,la subordinerei a criteri più restrittivi per evitare che si ripetino finanziamenti come quello al film della RIpa di Meana.
    Quei film che tu definisci orribili solo perchè nessuno li vede spesso non sono tali.Piuttosto bisognerebbe interrogarsi sulla scarsa cultura cinematografica degli italiani,sempre più propensi ad orientarsi verso il prodotto di bassa qualità e di facile presa.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Se tu preferisci Muccino ecc ecc non puoi pagarti il prezzo del biglietto o del noleggio coi miei soldi.
    Difatti il prezzo del biglietto saregbbe molto più elevato se questi film non fossero finanziati coi nostri soldi, ossia anche coi soldi di chi se ne frega e questi film non li vuole vedere.
    Quanto alla bellezza assoluta... beh dovresti spaere che la bellezza è un giudizio.
    Monica Bellucci è bella perché piace a molti.
    Ma ci sarà pure qualcuno a cui non piace.
    Per quel qualcuno la Bellucci non sarà bella.
    Per me e per la maggioranza degli italiani questi film sono brutti o comunque, anche se fossero belli, non valgono le tasse che siamo costretti a pagare per produrli.
    None, la Bellucci potrà non piacere a qualcuno, ma nessuno può dire che è brutta, perchè la bellezza è oggettiva. La fontana di Trevi, la Cappella Sistina, la reggia di Caserta, e mille altre monumentali opere d'arte non sono belle perchè piacciono, sono belle perchè sono dei capolavori oggettivi ed assoluti. Lo stesso può valere per altre cose, che piacciano o meno. "La bellezza è nell'occhio di chi guarda" lo dicono solo i brutti.

    Per te la maggioranza dei film italiani sono brutti, cavoli tuoi che non apprezzi il buon cinema, e dire che ce n'è in Italia, prendi solo un Salvatores ad esempio... se ti piacciono solo le americanate, è un problema tuo, ma non rompere i maroni agli altri, perchè è molto meglio finanziarci il cinema che le guerre americane con le tasse degli Italiani.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Giarda, pronti a tagliare 100 mld di sprechi in P. A.
    Di Platone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 29-05-12, 08:23
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 18:32
  3. I sindacati della scuola, il Vaticano e gli sprechi da tagliare
    Di paolida nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 17:20
  4. Tagliare Costi e Sprechi Cominciando Dagli Stipendi...
    Di Aurora86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 14:18
  5. Ecco chi vuole tagliare gli sprechi e chi no!!!
    Di John Galt nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 02:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito