Ciao a tutti, ieri sera c'era un'assemblea pubblica in una pubblica sala con cittadini e istituzioni sul tema: "il Ferrhotel" (ovvero lo stabile di proprietà delle ferrovie che i compagni del Bologna Social Forum hanno occupato e dato in mano ai rumeni - provocando un macello di delinquenza e degrado in quella via) che cmq nn era un argomento "fascista".. e parlavano i cittadini della via.. insomma siccome Forza Nuova Bologna ha fatto anche il presidio contro il degrado e il ferrhotel ci siamo organizzati x andare ad assistere alla cosa (aperta al pubblico).
Entriamo e ordinatamente ci disponiamo in fondo sulla destra della sala.. senza dar fastidio a nessuno e c'erano pure 3 posti solitari liberi ove sedersi.. e gli stanchi camerati reduci dalla quotidiana battaglia lavorativa si son pure accomodati.
Simpaticamente mostrano un filmato pietoso.. con discussione popolare al grido di "ma ci son italiani che stanno peggio!! il lavoro e la casa agli italiani prima!!" da parte di una nonnetta... certamente nn fascista!! (ha dichiarato di aver votato sempre rifonda x cui.. è innocente!)
Simpaticamente interviene questo e quell'altro annoiando gli astanti... fino a che nn si passa al dibattito pubblico.. dove evitiamo di intervenire dato che la sala si è riempita di simpatici soggetti chiaramente nn benintenzionati e nn certo pacifici pacifisti (a differenza della bandiera che hanno sulla spilletta.. se la mettessero al cazzo la spilletta che cosi magari fanno pace con quello!!).. e interviene un'altra residente del quartiere interessato praticamente dicendo cosa fanno e nn fanno questi rumeni (non le poche brave famiglie lavoratrici ma tutto il resto di abusivi).. e dicendo che quelli li non ci devono stare e non ci possono stare! E questa nn era fascista... era elettrice di rifonda!
In tutto questo simpatica stanza c'era anche il fotografo e la giornalista del Resto del Carlino..
Poi io penso di scendere a fumarmi una sigaretta xchè prende la parola l'ennesimo annoia-pubblico che nessuno ascolta.. a una certa vedo uscire di corsa due amici di FN e dopo circa un minuto un simpatico gruppo di 8-10 zecche sale di corsa e nel giro di qualche istante salgono tutti gli sbirri in assetto antisommossa.. e in mezzo tra i compagni che salgono e gli sbirri che salgono ci sono io (che son piccolina piccolina x chi mi conosce e rischiavo di venir travolta...) che allarmata son salita in quanto gli altri stavano sopra e dentro..
Mentre salgo tra urla "fascisti di merda fuori!! vi ammazziamo tutti!! tutti appesi!!" (sicuramente sono inni democratici popolari che incitano alla pace) vedo scendere P. - un altro ragazzo - e mentre cerco comunque di entrare tra spintoni strilli ecc.. xchè le altre ragazze stavano ancora dentro e pure altri 2 camerati.. a una certa un ragazzo che sembrava piu un piercing ambulante ricoperto di barba si mette a strillare che pure io ero coi fasci e pure io dovevo uscire E TRA L'ALTRO NON RIUSCENDO I COMPAGNI A FARCI USCIRE - PERCHE' SIAM POCHI MA CATTIVI - E A SBATTERCI FUORI I COMPAGNI SI SON AVVALSI DEL VALIDO AIUTO DEI LORO AMICI SBIRRI CHE CI SPINTONAVANO E LANCIAVANO GIU DALLE SCALE!!
E quando hanno messo (i compagni) le mani addosso a una ragazza di noi quasi strozzandola lo sbirro ha risposto "e io cosa ci posso fare?" - Però possono sbatterci di qua e di la e spintonarci!! - stessa cosa è successo quando, girandomi un attimo, mi son beccata una cascata in testa da un compagno e lo sbirro mi fa "Eh e allora? Cosa posso farci?!"
Bhe cmq dentro avevano chiuso con una catena la sala e stavano quasi linciando i nostri.. e pure quelli della Lega!!!
E gli sbirri nn potevano entrare e nn volevano entrare.. e una signora che era intervenuta prima (dicendo che devono andare a casa i rumeni e li nn ci possono stare) usciva tra le lacrime perchè era stata malmenata e accusata di fascismo... e diceva agli sbirri che dovevano aprire le porte e tirar fuori la gente! e loro dicevano "nn possiamo!".
Bhe alla fine dei conti ne siamo usciti tutti.. e bene o male sani e salvi.. tutto a posto.. la cosa ridicola è che questi strillavano contro i fascisti parlando di democrazia "fasci tutti appesi! democrazia!".. ma è questa la loro democrazia??![]()
![]()
![]()
Avevamo pensato a una reazione verso i primi che uscivano poi si è desistito calmando gli animi...
Tanto x cambiare uscendo gli sbirri ci han pure preso le targhe..
Sapete come è scoppiato tutto? Appena ha preso la parola quello della lega.. han cominciato il bordello strillandogli fascista e nel caos generale poi si son buttati sui militanti di Forza Nuova (che son stati buoni e calmi tutta la sera.. e manco eravamo vestiti da provocare.. solo 2 bomber ma senza toppe e spille.. dai...)
Che belle cose... sarei stata curiosa di legger il carlino di oggi ma c'è sciopero...
Un bacio a tutti dalle trincee di ogni giorno..

) che allarmata son salita in quanto gli altri stavano sopra e dentro..