Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Ospite

Arrow Per gli statali (sciopero del 30 novembre)

Chi di voi aderirà alla scioperò, e perchè; altrimenti spiegate le ragioni del no.

Personalmente sono indeciso.Ritengo che lo sciopero come scampagnata fuori porta, abbia perso la sua forza di lotta contrattuale.
    Sarei disposto a marciare con il forcone sull'urbe, dato che noi statali siamo i nuovi poveri italiani.
    Ci tartassano di tasse, e lo stipendio malapena basta per il mese.
    Infatti proprio la ragione economica mi porta l'indecisione.Se timbro il cartellino risparmio 51euro circa.Se aderisco allo sciopero li perdo.Io con 51euro all'ipercoop compro una frittura di pesce, vino bianco, pane bianco soffice, pasta a volontà, frutta, caffè e dolce più varie ed eventuali.Il tutto per due persone, quindi per una cenetta romantica.
    Che cazzo li perdo a fare 51euro, se i sindacati scendono sempre a trattativa con questo governo antistatale e iperliberista?
    Insomma,vediamo, se il 30 novembre è una bella giornata caccio la bandiera rossa dall'armadio e mi vado a fare una passeggiata con i miei colleghi, altrimenti vado a lavorare.
    Ciao
    Antonio

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche se non sono "statale" ma lavoro per una Agenzia Fiscale, lo sciopero del 30 riguarda anche noi.

Capisco benissimo quello che scrivi. I scioperi degli ultimi 6 anni li ho fatti tutti meno uno (ero in ferie) e con quei soldi mi sarei pagato una vacanza da sogno.
    Lo sciopero è una misura esterema a cui ci costringe un governo di farabutti. Mi spiego: se ci dicessero che l'inflazione è al 9% (siamo tra l'otto e in quattordici %) e che siamo nella merd*, quindi dobbiamo fare sacrifici per il bene patrio... TUTTI compresi i parlamentari che, statali pure loro, si aumentano sempre lo "stipendio"... potrei dire "ok, dateci quel ridicolo aumento che proponete che capisco".
    Ma siccome i suddetti farabutti al governo prendono per i fondelli dicendo che siamo al 2% di inflazione, non ci sto.
    Fuori i soldi, bastardi, e i tagli fateveli alle vostre prebende.

Per il resto è una questione di morale personale: 50 euro fanno comodo a tutti, ma se nessuno sciopera non si va alle trattative. E non si porta a casa nulla.

Ospite

Predefinito

durante assemblea, abbiamo deciso di aderire in massa allo sciopero del 30 novembre per le seguenti motivazioni:

1) precarizzazione sistematica del lavoro;
    2) conseguente abbassamento della sicurezza nei luoghi di lavoro;
    3) sitematico ricorso al lavoro nero da parte del nuovo padronato liberista;
    4) smantellamento sistematico dello stato a favore delle privatizzazioni;
    5) contro il governo Berlusconi e le sue politiche neoliberiste antistataliste.

p.s. confesso di essermi commosso, perchè ho visto per la prima volta, colletti bianchi ed operai compattarsi nell'unificazione di una piattaforma di lotta contrattuale e politica.
    Distinti saluti
    geom.antonio

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da geom.antonio
    durante assemblea, abbiamo deciso di aderire in massa allo sciopero del 30 novembre per le seguenti motivazioni:

1) precarizzazione sistematica del lavoro;
    2) conseguente abbassamento della sicurezza nei luoghi di lavoro;
    ...
    Oltre 1200 vittime all'anno.
    Ci sarà anche, probabilmente, fra questi chi se n'è fregato dei dpi (dispositivi protezione individuale).
    Ma tantissimi sono stati vittime di scelte altrui: di chi decide di essere concorrenziale sul mercato risparmiando sul costo del lavoro e sulla sicurezza dei lavoratori.

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non posso....
    ma mia moglie aderisce di sicuro....

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito come si forma una nazione

Chi di voi aderirà alla scioperò, e perchè; altrimenti spiegate le ragioni del no.

Personalmente sono indeciso.Ritengo che lo sciopero come scampagnata fuori porta, abbia perso la sua forza di lotta contrattuale.
    Sarei disposto a marciare con il forcone sull'urbe, dato che noi statali siamo i nuovi poveri italiani.
    Ci tartassano di tasse, e lo stipendio malapena basta per il mese.
    Infatti proprio la ragione economica mi porta l'indecisione.Se timbro il cartellino risparmio 51euro circa.Se aderisco allo sciopero li perdo.Io con 51euro all'ipercoop compro una frittura di pesce, vino bianco, pane bianco soffice, pasta a volontà, frutta, caffè e dolce più varie ed eventuali.Il tutto per due persone, quindi per una cenetta romantica.
    Che cazzo li perdo a fare 51euro, se i sindacati scendono sempre a trattativa con questo governo antistatale e iperliberista?
    Insomma,vediamo, se il 30 novembre è una bella giornata caccio la bandiera rossa dall'armadio e mi vado a fare una passeggiata con i miei colleghi, altrimenti vado a lavorare.
    Ciao
    Antonio
    Io sono "dall'altra parte", ma se sei convinto che lo sciopero sia giusto devi aderire, altrimenti no, ma indipendentemente dal bello o cattivo tempo.

-N-

Ospite

Predefinito Re: come si forma una nazione

In origine postato da nordista
    Io sono "dall'altra parte", ma se sei convinto che lo sciopero sia giusto devi aderire, altrimenti no, ma indipendentemente dal bello o cattivo tempo.

-N-
    Porca puttana, stà piovendo.Mi sà che durante il corteo la bandiera rossa me la metto in testa.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Re: come si forma una nazione

Porca puttana, stà piovendo.Mi sà che durante il corteo la bandiera rossa me la metto in testa.
    beh, l'unico posto per la bandiera rossa sta' nel cesso, dietro al bidet.

-N-

con decision la patria vencera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mia moglie è stata precettata, ma avrebbe aderito ben volentieri

con decision la patria vencera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: come si forma una nazione

In origine postato da nordista
    beh, l'unico posto per la bandiera rossa sta' nel cesso, dietro al bidet.

-N-
    no comment

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima