User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Messina
    Messaggi
    108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Trip rep: CTA-PIS-FIR-CTA........

    Buon giorno ragazzi, ecco il mio primo trip report da quando frequento questo bellissimo forum, purtroppo senza foto, ma spero che comunque vi possa interessare lo stesso.

    ANDATA: Catania-Pisa 2/12/04
    AIR ONE volo AP 6891
    Schedulato h. 09.00

    Partiamo da casa alle 06.30, via verso l'autostrada ME-CT, arriviamo all'aeroporto alle 08.00 all'uscita per Fontanarossa un brivido ci coglie all'improvviso in quanto una nebbia stile val padana ci accoglie dentro di lei, siccome dobbiamo per forza prendere questo volo per motivi personali di mia moglie, pensiamo di non poter decollare; invece giunti in prossimità dell'aeroporto sole a non finire e nebbia scomparsa.

    Facciamo la fila al check-in Air One per Pisa, Carte d'imbarco, tutto in pochi minuti saliamo al piano superiore breve sosta al tabacchi e via al metal detector. Ci dirigiamo verso il gate 16, l'imbarco è previsto per le 08.35, ma alle 08.20 chiamano già......

    L'aereo che ci porterà a Pisa è il B737-400 configurato 3+3, pulito con sedili come al solito comodissimi (scusatemi ma io sono di parte essendo l'Air One la mia compagnia preferita), posti 8E e 8F.
    Partenza alle 09.05, il Comandante ci avvisa che il volo avrà una durata di 1h 15m.ti c.ca.
    Siamo accanto al motore di ds, ma duramte la crociera si dimostrerà abbastanza silenzioso. Decollo molto potente, salita abbastanza veloce, virata a sx verso l'Isola di Stromboli, quindi Ponza, l'Elba e poi si scende verso Pisa.

    Il volo procede spedito, il cielo fuori è sereno con poche nuvole sotto di noi.

    Oramai sono 3 anni che volo, di solito con una media di 10/12 voli (A/R) l'anno, avendo i miei genitori a Milano....qualcuno si ricorderà della mia storia, milanese che si trasferisce a Messina per amore......tutto sommato si vive bene, sole, mare e pesce fresco tutti i giorni....
    Tornando ai voli, ragazzi è sempre emozionante prendere l'aereo a me da un'adrenalina pazzesca il decollo, non so voi....

    Alle 09.56 l'aereo incomincia una lieve discesa, da fuori si vede l'Isola d'Elba la sorvoliamo da sx, scatta il segnale di allacciare le cinture.
    Alle 10.05 lieve virata a dx, è uno spettacolo vedere gli strati delle nuvole che sembrano grossi zuccheri filati venire baciati dai raggi del sole.....piccola turbolenza a dx e sx a causa del vento forte, ma l'atterraggio avviene senza problemi alle 10.20 puntualissimi.


    RITORNO: Firenze-Catania 2/12/04
    Meridiana volo IG 3491
    Schedulato h. 18.15
    EI-DEZ

    Dopo aver fatto la visita medica e fortunatamente felice per l'esito positivo, giriamo il centro di Pisa facendo tappa alla mitica Torre, visto che l'Ospedale era proprio attaccato, moooooolto carina questa città proprio a misura d'uomo, tantissimi ragazzi, belle vie piccole con palazzi bassi ottocenteschi, davvero una bella realtà....a piedi arriviamo alla stazione ferroviaria dove un treno ci porterà a Firenze SMN alle 14.20.
    Breve tragitto in pullman (Vola in bus) e arrivo all'A. Vespucci alle 15.15...vabbè siamo un pò in anticipo e quindi scatta la cioccolata calda al piano superiore con annessa vista sulla pista per ammirare partenze sopratutto di aerei piccoli con eliche per Monaco (Lufthansa) Parigi CDG (Air France non con eliche) e 2 atterraggi di A319 da Barcellona e Madrid (Meridiana).

    Rapido Check-in alle 16.30, controllo al metal e via al gate 5 dove prima del nostro volo c'è un FIR-PAL sempre con Meridiana.
    Sbrighiamo le operazioni di imbarco, posti 4A e 4B, configurazione 3+3 sedili in pelle comodi e sottofondo musicale di Frank Sinatra.....quale migliore accoglienza potevamo avere!!!!! Complimenti a questo A319-112 davvero bello e pulito.

    Take-off alle 18.35, cielo sereno, freddo pungente.

    Il Com.te Polticchia ci informa che il volo avrà una durata di 1h e 10m.ti.

    Salita decisamente più veloce in confronto al B737 Air One, questo gioiellino sale sù che è un piacere.

    Piccola parentesi: ho notato che sulle carte d'imbarco sia Air One che Meridiana, pur avendo visto digitare i codici delle tessere, non ho visto il classico FQTV, ma al suo posto una O o Q poco visibile, qualcuno ne sa qualcosa?

    Stiamo volando ad una velocità di 800 Km/h e siamo a 10.000 mt, davvero un piacevolissimo volo senza neppure uno scossone, liscio come l'olio.

    Il volo è molto pieno, anche all'andata per Pisa c'era molta gente; credo che siano 2 tratte molto redditizie per Air One e Meridiana forse anche perchè Alitalia opera con scalo a Roma.

    Pur essendo un pò stanco, Mary dorme che è un piacere, io non riesco a prendere sonno, forse anche perchè solo 1h e poco più di volo passano subito e quindi mi voglio godere fino in fondo la silenziosità di questo Airbus e la vista della nostra mitica Penisola illuminata.

    Alle 19.50 atterriamo a Catania, sbarco veloce e via al parcheggio dove la nostra Golf ci porterà a Messina.

    Forse è stato un report troppo lungo, ma era il mio primo e quindi come in tutte le prime volte sbagliare è lecito, cercherò di migliorare in futuro, certo mancano all'appello dettagli tecnici da esperto del settore, ma a me piace l'aereo solo da appassionato, chiedo scusa.

    Piccola nota a margine su Fontanarossa: è un cantiere aperto, d'accordo, ma credo che una volta ultimati i lavori, avremo in Sicilia una chicca di aeroporto all'avanguardia che avrà ben poco da invidiare a molti altri scali in Italia e in Europa. (purtroppo non avendo mai visto Palermo non so come è fatto quindi non posso dare giudizi)

    Un saluto a tutti voi, vi auguro un sereno fine settimana e vi rimando ai miei prossimi viaggi, ormai ho rotto il ghiaccio.....felice di condividere, anche se non vi conosco personalmente, questa/e esperienza/e con voi.

    Baci.

    Andrea.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie, molto godibile!!!
    Quanto a Pisa, si tratta di tiroide!!!

  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Messina
    Messaggi
    108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    giusto, noduli alla tiroide, ma fortunatamente non è necessaria un'operazione nell'immediato....

    Andrea.

  4. #4
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per il piacevole trip rep!

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie Andrea! Se ti può consolare anche i miei TR fino adesso sono sempre stati solo "text" senza alcuna foto , purtroppo! D'altronde i mezzi erano quelli che erano......
    Però se un lavoro è ben fatto è piacevolissimo anche solo da leggere! Complimenti perchè sei stato molto discorsivo e non ripetitivo. Ottimo direi....Ciao

    P.S.
    molto bello anche il nome del comandante Meridiana

  6. #6
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Messina
    Messaggi
    108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per i complimenti, ora mi fate arrossire.........

    Andrea.

  7. #7
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    E' sempre gradevole leggere i TR con o senza foto.

    Ciao e grazie

  8. #8
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Messina
    Messaggi
    108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie a voi.

    Andrea.

  9. #9
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ehi boarding bel tr. qualche volta dobbiamo incontrarci. ciao

    carlo
    saluti, carlo

  10. #10
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Messina
    Messaggi
    108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ok, magari a Fontanarossa per vedere qualche atterraggio/decollo.

    Ciao.

    Andrea.

 

 

Discussioni Simili

  1. Day Trip FCO - LUG - FCO
    Di Mr.Mistral nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-05, 10:56
  2. Day trip STN-VBS/TSF-STN
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25-02-05, 19:20
  3. Day trip a STN con FR
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 17:16
  4. Trip Rep: BGY-HHN-BGY con FR
    Di I-DAVE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-07-03, 20:36
  5. POL trip a FCO?
    Di Steman nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-03, 15:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito