premetto che quella che scrivo è una storiella vera. niente di eclatante sia chiaro ma sinceramente son rimasto un pò cosi, un pò meravigliato. in ogni caso.
probabilmente sarò stato tra i primi clienti ad aver acquistato il biglietto myair cta mad niente poco di meno che sul paventato volo inaugurale del 17 dic prox.
viste comunque tutte le notizie che si sono susseguite a raffica negli ultimi giorni ho preso carta e penna (cioè ho buttato giù 2 mail) ed ho scritto sia alla sac che a myair per avere dei chiarimenti. sia l'aeroporto che la compagnia mi hanno risposto.
premetto inoltre che scrivo spesso su zingarate.com, il forum dei viaggiatori low cost col nick "siculo zingarotto".
a myair ho scritto:
"ho una prenotazione sul catania madrid del 17 dicembre. e forse dovrei anche pensare di prenotare un albergo.
vorrei sapere, gentilmente, se si parte o meno. e quale sarebbe la vs compagnia partner ??
grazie
carlo chillemi UZ36DE"
myair mi ha risposto:
"Gentile Signore,
Myair.com garantisce l'effettuazione del suo operativo così come prenotabile sul proprio sito www.myair.com o tramite il call centre 899500060 dal 17 dicembre 2004 in poi.
Precisa inoltre che, qualora dovessero essere ancora pendenti aspetti legati alle licenze di trasporto aereo, i voli schedulati saranno effettuati, con immutati orari e periodicità, da compagnie aeree partner dell'Unione Europea.
I nostri migliori saluti
Myair.com
cpfd"
nel frattempo su zingarate.com nel thread "myair richiesta informazioni" rispondevo cosi a chi si faceva più o meno le mie stesse domande:
"segnatevi queste 3 lettere: LTE. sarà lei, eventualemente, a portarci a madrid. l'enac secondo me ha esagerato e vito riggio non è tipo che le spara grosse. secondo voi è possibile che un ente che vigila sulle compagnie non sapesse che una di queste compagnie vendesse biglietti senza avere la licenza??????
quindi o è una grossa cazz . . oppure i risarcimenti danni fioccheranno.
potete confermare l'effettiva partenza delle operazione della compagnia?
grazie
carlo chillemi
chillemi.carlo@tiscali.it
questa è l'incredibilissima risposta:
"Gentile Utente,
al momento non possiamo confermare che effettivamente My Air riuscirà ad operare dal 17 dicembre. In ogni caso i voli dovrebbero essere operati da LTE, come Lei stesso ha correttamente comunicato sul forum di zingarate.com
Saluti
SAC Customer Care"
![]()
![]()
![]()
![]()
sanno dove scrivo, sanno forse quanti peli ho e poi, li chiami per avere notizie e ti rispondono che quello della myair è un charter![]()
come si dice da queste parti: "non c'è qiu munnu", traduco nell'italico "non c'è più mondo"
ciao