Arrivano i primi dati delle elezioni delle vaire federazioni DS.
Sono dati provvisori e molto relativi in quanto sono sezioni tendenzialmente pro Fassino, e questo ci rincuora.
Dato che noi stiamo lavorando per la salvezza del partito e per il bene della sinistra italiana nella storia, perche' se Fassino & co dovessero imporsi fortemente (come sperano) potrebbe accadere l'irrimediabile cio' che sopra ho descritto.
Ripeto quindi, i primi dati provenienti dall'80% del totale di sezioni fortemente pro-Fassino, sono:
SALVI: 9,2%
MUSSI-BERLINGUER: 19,8%
BANDOLI: 2,1%
FASSINO: 68,9%
Onrestamente dovesse pure finire cosi' sarei lusingato, nel senso che Salvi+Mussi hanno il 29% e insomma dopo il de profundis pronunciato in questi anni non sarebbe male, ma attendo tutti i risultati, diciamo che potrebe di certo anche andare peggio, ma mi riferiscono che potrebbe anche andare meglio con tutti i dati.
Insomma questo e' un riassunto infomrativo che do cosi' a mo di inventario, anche se conosco bene le regole della politica, e so anche che dire che stai perdendo possa portare a far votare chi sta vincendo, ma sia io che i miei compagni amiamo analizzare le cose, e le cose per ora non sono male,certo ci piacerebbe essere maggioranza per arginare la deriva moderata e senza un senso storico che il partito potrebbe prendere.
P.S
Sono fortemente stupito del risultato della mozione Salvi che, seppure non abbia molti uomini sul territorio sta raccogliendo dei rusultati insperati (e cmq ne sono molto felice).