Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito da "Inform-Azione Studentesca" (Mo)

    Inform-Azione Studentesca
    Dicembre 2004 - n°3
    ---------------------------------------

    Ucraina: le piazze si tingono di Arancione


    Giustamente definita da alcuni il crocevia tra oriente ed occidente europeo, l'Ucraina rappresenta il futuro dell'UE nell'allargamento verso est, nonchè l'ultimo baluardo di cil che resta dell'area di influenza russa. Non c'è da stupirsi, quindi, che la situazione politica recentemente esplosa in seguito alle elezioni presidenziali, desti così tanto interesse anche in Italia. I due pretendenti alla leadership del Paese incarnano i due volti del moderno Stato ucraino: quello ancora legato alle ingerenze di Mosca, nella persona di Viktor Yanukovic, e quello aperto verso un processo di occidentalizzazione del paese, nelle vesti di Viktor Yushenko. Queste elezioni rappresentano una tappa fondamentale per l'Ucraina, in quanto contribuiranno a definire il ruolo del paese nel futuro delle manifestazioni di massa. E la gente scende in poiazza. Sfidando il freddo e la neve, una marea arancione si riversa per le strade di Kiev per partecipare a manifestazioni e presidii nelle piazze della capitale: sono i cittadini della aree centro-occidentali del Paese, sono coloro che riconoscono il colore arancione come simbolo di libertà, sono quegli uomini e quelle donne che considerano l'Europa Unita come il futuro migliore per il loro paese. Come dargli torto? Come non comprendere i loro propositi? Per il benessere del loro paese, uscito malconcio da un secolo di guerre infinite e dall'imposizione di un regime inumano come è stato quello sovietico, l'apertura verso l'occidente euroatlantico significherebbe una svolta epocale.

    Francesco

    ---------------------------------------------
    Questa mattina mentre andavo a lavoro, ho incontrato due giovani di Azione Studentesca, che gentilmente mi hanno dato il volantino/foglio della sezione locale (Modenese) di Azione Studentesca. L'ho riportato sul forum per farVi una idea sulle idee che circolano nella base di Azione Giovani/Alleanza Nazionale.
    Gianmario e Benelos cosa ne pensano di questo articolo?

    Saluti

  2. #2
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Innanzi tutto sarebbe stato meglio postare questo articolo sul Forum della Dx sociale visto che a quanto pare questo post è rivolto principalmente a me e a Benelos.

    Per quel che riguarda la situazione ucraina io non mi sono ancora fatto un'idea definitiva, credo comunque che una cosa sia sicura: i brogli ci sono stati.
    Affluenze del 105%, intere zone che votavano Yanukovic al 99% non possono esistere.
    Per quel che riguarda l'aspetto geo strategico della vicenda io ci penserei 2 volte prima di buttarmi anima e corpo con i vecchi arnesi del burocraticismo sovietico che Yanukovic rappresenta, se l'alleanza geostrategica con la Russia può essere una valida prospettiva politica futura bisogna tenere conto che la prima è quella di creare una Europa che non sia solo un gigante economico ma anche politico, è necessario al più presto abolire i singoli ministri degli esteri per fare un solo ministero europeo così come è necessario creare un solo esercito.
    Non credo ad una gigantesca federazione euroasiatica ma al limite ad una solida Alleanza Europa-Russia.
    E voler per forz agganciare il treno sia russo che arabo vuol dire avere una scarsa considerazione dell'Europa stessa.
    Non faccio molta differenza tra chi vuole un'Europa subdola degli states, degli arabi o dei russi. Credo che quando ci sarà un unico fronte di mezzo miliardo di persone i "problemi" saranno degli altri non certo nostri.

  3. #3
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Risponderò più tardi.

    Saluti

  4. #4
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi scuso per non aver risposto ieri pomeriggio.

    Allora....

    Che le elezioni in Ucraina siano truccate, non penso sia una novità. Questo accade in diversi paesi dell'Ex Urss e nella stessa Russia de-bolscevizzata. Tanto per intenderci, questo non può essere solo un'accusa portata avanti da americanisti filo-Yushenko.
    Riguardo l'Aspetto Geo-strategico, nonchè geo-politico, una vittoria (legale o illegale ---> "Golpe") di Yushenko, rafforzerebbe nell'Unione Europea, la fazione americano-centrica, cioè atlantista. La stessa cosa vale per Turchia e Israele. La Strategia degli U.s.a. , è creare in seno all'UE uno schieramento maggioritario di paesi amici, i quali mettano k.o. i due colossi Europei (Germania e Francia). Ciò non rafforzerebbe l'Europa quale entità politica e economica, con una politica estera comune, ma servirebbe a "minare le sue fondamenta", lasciando campo libero agli U.s.a. Per me, Russia è Europa, meglio Eurasia. Differentemente dagli Stati Uniti, la Federazione Russa non ha alcuna pretesa di assoggettare le nazioni del continente, neanche i paesi arabi (tra l'altro divisi anch'essi dalla banconota verde ($), vedi Arabia Saudita e non solo...).
    Il volantino/foglio di Azione Studentesca (Mo), si schiera con l'Americanizzazione (non Europeizzazione, sia chiaro) dell'Ucraina. Nulla di nuovo sotto il sole. La Destra NeoConservatrice americana ha suoi affiliati anche tra le file del vostro movimento giovanile.
    Una signora anziana ucraina, intervistata dal Tg3, mentre si riuniva in preghiera, ha dichiarato che "il signor Yushenko rappresenta l'Anti-cristo".
    Quindi, chi sostiene direttamente o indirettamente l'Occidentalizzazione di questo paese, non è altro che un ascaro dell'Anti-cristo yankee-sionista.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-07-20, 20:08
  2. Lotta Studentesca Catania - Presidio "Tibet Libero, No China's Rule!"
    Di Amedeo-CT (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 12:33
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 14:11
  4. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 18:22
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 19:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito