Vi hanno tolto i denti del giudizio? A me il denitista lo ha consigliato per l'igiene e perchè danno fastidio..![]()


Vi hanno tolto i denti del giudizio? A me il denitista lo ha consigliato per l'igiene e perchè danno fastidio..![]()


Me ne hanno tolto uno due settimane fa, era orizzontale quindi impossibile da estrarre. Il dentista ha scollato tutta la gengiva dai premolari fino in fondo. Poi ha tagliato una parte di osso della mandibola di fianco al dente. A quel punto ha tagliato il dente pezzo per pezzo scavando con una specie di punteruolo ricurvo per togliere i resti delle radici. Anestesia locale. E' durata circa due ore, dopo mezz'ora ho pranzato. Ghiaccio per un paio di giorni, Aulin per 3-4, niente antibiotici, dopo 3 giorni era già sgonfio. Dopo una settimana mi ha tolto i punti. Penso che dovrò rifarlo per l'altro, sinceramente a sentirlo sembra una cosa tremenda però nei fatti è un fastidio minimo.In origine postato da Franzele
Vi hanno tolto i denti del giudizio? A me il denitista lo ha consigliato per l'igiene e perchè danno fastidio..![]()


In origine postato da asburgico
Me ne hanno tolto uno due settimane fa, era orizzontale quindi impossibile da estrarre. Il dentista ha scollato tutta la gengiva dai premolari fino in fondo. Poi ha tagliato una parte di osso della mandibola di fianco al dente. A quel punto ha tagliato il dente pezzo per pezzo scavando con una specie di punteruolo ricurvo per togliere i resti delle radici. Anestesia locale. E' durata circa due ore, dopo mezz'ora ho pranzato. Ghiaccio per un paio di giorni, Aulin per 3-4, niente antibiotici, dopo 3 giorni era già sgonfio. Dopo una settimana mi ha tolto i punti. Penso che dovrò rifarlo per l'altro, sinceramente a sentirlo sembra una cosa tremenda però nei fatti è un fastidio minimo.![]()
AIUTOOO!!!!
Ma perchè te l'hanno tolto? E' abitudine comune dei dentisti?
Ciao![]()


Per i motivi che hai detto tu, per igiene poichè essendo orizzontale e semi-emerso dalla gengiva era impossibile pulirlo bene e rischiavo:In origine postato da Franzele
![]()
AIUTOOO!!!!
Ma perchè te l'hanno tolto? E' abitudine comune dei dentisti?
Ciao![]()
1- che dei batteri entrassero dentro il colletto causando un ascesso
2- mi si cariasse il dente molare davanti che invece è importante
Per fastidio perchè tutte le volte che mi lavavo i denti dovevo usare uno stuzzicadenti per rimuovere completamente il cibo rimasto incastrato là. Fa un po' schifo dirlo ma visto che me l'hai chiesto...
A quanto mi ha detto lui faceva anche senza togliermelo finchè non c'erano dei danni evidenti e non solo ipotetici, ma io mi ero stancato di andare avanti così e allora me lo sono fatto togliere.
Però non so se anche i tuoi sono storti.


a me hanno tolto quelli di giù, a quanto pare non servono a niente e creano solo problemi!
io ho l'arcata stretta, se me li fossi lasciati avrebbero spinto in avanti tutti gli altri denti, rendendomi simile ad un roditore![]()


tolti tutti e quattro


A me non sono spuntati...
_______________________
Gli zeri, per valere qualcosa,
devono stare a destra.


E' una cosa che farò prossimamente...In origine postato da albicocco
bisogna toglierli


io ce li ho tutti e 4 e col cazzo che me li levo![]()


.....o se mi sono spuntati non me ne sono accortoIn origine postato da marcejap
A me non sono spuntati...