"Quando si delegittimano gli avversari vuol dire o che le proprie idee sono poche o che le proprie difficoltà sono tante"
Marco Follini, UDC, Alleato di Berlusconi in riguardo all'attacco di Prodi...
ora.. al Signor VicePremier.. vorrei ricordare alcune cose...
Mi sento sprecato in mezzo a tanti omettini che fanno politica. (La Repubblica, 18/12/1995)
Non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di paragonarlo [Prodi, N.d.R.] a Mussolini... Mussolini è stato un protagonista della storia, Prodi invece è una comparsa della cronaca. (La Repubblica, 15/11/1996)
Il nazismo viene criticato perché gli oppositori li fece morire dentro i gulag. [Ovviamente erano i lager n.d.r.] (Congresso di Forza Italia 16/04/1998)
In Italia girano da anni storielle sull'Olocausto, perché gli italiani sanno ridere anche di una tragedia come quella. Scherzarci su è il miglior modo per superarle. (Strasburgo, 02/07/2003)
D'Alema è un capitan Fracassa. (Ansa, 31/03/2000)
Se la sinistra andrà al governo controllerà la carta stampata, la tv e l'economia attraverso i mezzi dei processi, delle prigioni e dell'esilio. (La Stampa, 25/03/1994)
Quel che sta accadendo all'est può accadere anche nel nostro paese, c'è lo stesso pericolo. Io li vedo, in Parlamento. Alla mattina sono come noi, ben vestiti, ben rasati, pettinati. A mezzogiorno sono già un po' cambiati, alle cinque sono tornati a essere loro. (Il Messaggero, 02/12/1995
C'è chi dice che c'è anche la mafia, nella realtà italiana. Ebbene, non so fino a che punto, rispetto alla realtà vera e operosa dell'Italia. Eppoi, che cos'è la mafia? (15/10/1994)
Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri
------------------------------
Che bello quando Follini riprende Prodi per una frase ..e lascia passare tutte queste eh....