Risultati da 1 a 5 di 5
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up India, Cina E Russia Pensano A Negoziato Trilaterale Nel 2005

04/12/2004 - 115
    Per contrastare egemonia in politica estera degli Usa

New Delhi, 4 dic. (Ap) - Un vertice trilaterale, da organizzare il prossimo anno, per contrastare l'egemonia in politica estera degli Stati Uniti d'America. Ci stanno pensando - secondo il quotidiano Asian Age - i leader di India, Cina e Russia.

Il premier russo Vladimir Putin e il primo ministro indiano Manmohan Singh hanno discusso ieri questa eventualità durante un incontro a Nuova Delhi. Il capo dell'esecutivo indiano ne aveva parlato in precedenza con il premier cinese Wen Jiabao a margine di un summit regionale che si era tenuto giovedì scorso nel Laos.

E' stata Mosca a proporre per prima la soluzione dei negoziati trilaterali e da allora le autorità indiane, cinesi e russe hanno cominciato a incontrarsi in diverse occasioni. Putin ha accusato ieri gli Stati Uniti di condurre una "dittatura delle politiche internazionali".

copyright @ 2004 APCOM
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

Putin ha accusato ieri gli Stati Uniti di condurre una "dittatura delle politiche internazionali".

Ottimo!!!!!!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PRESIDENTE DUMA, RIPETERE BALLOTTAGGIO NON E' SOLUZIONE
    04/12/2004 - 10:40
    Lo ha detto oggi Boris Gryzlov, presidente del parlamento russo

Mosca, 4 dic. (Ap) - Boris Gryzlov, presidente della camera bassa (Duma) del parlamento russo, ha dichiarato che la decisione della Corte Suprema Ucraina di far ripetere il ballottaggio delle presidenziali il 26 dicembre non è la soluzione giusta per risolvere la crisi politica dell'ex repubblica sovietica. Lo riferisce oggi l'agenzia Interfax.

"Le elezioni in Ucraina hanno dimostrato che la società ucraina è divisa esattamente a metà. La decisione della Corte Suprema a vantaggio del perdente (Viktor Yushchenko, candidato filo occidentale, in lizza con il premier Viktor Yanukovych, candidato filo russo) difficilmente risolverà subito le cose", ha detto Gryzlov all'agenzia Interfax da San Pietroburgo.

"Le elezioni presidenziali hanno portato a galla troppi problemi interni. Al momento non siamo ancora alla soluzione della crisi politica, ma alla ricerca di vie percorribili per arrivare alla soluzione", ha aggiunto il presidente del parlamento.

Il presidente del parlamento russo Boris Gryzlov è il rappresentante russo al tavolo di negoziati internazionali aperto per risolvere la crisi ucraina, che si riunirà di nuovo oggi. Insieme a lui partecipano al tavolo negoziale il presidente uscente Leonid Kuchma, l'Alto rappresentante per la politica estera e la sicurezza Ue, Javier Solana, i capi di stato di Polonia e Lituania, Aleksander Kwasniewski e Valdas Adamkus e il segretario generale dell'Ocse Jan Kubis.

Il Parlamento ucraino si riunirà oggi in seduta straordinaria per definire una nuova legge elettorale e i criteri di nomina dei componenti della nuova Commissione Elettorale, dopo la sentenza emessa ieri dalla Corte suprema che ha annullato i risultati del ballottaggio dello scorso 21 novembre e ha fissato per il 26 dicembre le nuove operazioni di voto.

copyright @ 2004 APCOM

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

IL DURO CONFRONTO NATO DALLA VICENDA UCRAINA
    Putin agli Usa: «Dittatura mondiale»
    «Coprono i loro intenti con una fraseologia pseudodemocratica»

NEW YORK. «Il mondo non può essere governato in maniera unipolare da una dittatura internazionale che si presenta sotto le vesti di una pseudodemocrazia». Il presidente russo, Vladimir Putin, fa coincidere l'inizio della visita in India con un duro attacco all'amministrazione Bush, velato solo dal fatto di non averla citata direttamente. L'occasione per l'affondo nei confronti di Washington è venuta al termine dell'incontro a New Delhi con il primo ministro indiano Manmohan Singh, quando Putin ha pronunciato un breve discorso di fronte a una platea di invitati. «Regolare le relazioni internazionali sulla base dei principi da caserma dell'esistenza di un mondo unipolare appare molto pericoloso - ha detto il presidente russo - e anche se una dittatura internazionale è avvolta in una bella fraseologia pseudodemocratica ciò non aiuterà affatto a risolvere i problemi ma li renderà ben peggiori». Pur continuando a evitare riferimenti diretti a Washington, Putin ha puntato l'indice contro la Casa Bianca denunciando l'esistenza nelle relazioni internazionali di un «unilateralismo che contribuisce a scatenare conflitti regionali e a far cadere le armi di distruzione di massa nelle mani dei terroristi». Reduce dal duello di dichiarazioni con il presidente americano George W. Bush sulla crisi in Ucraina, Putin ha sfruttato l'occasione anche per ricordare l'opposizione della Russia alla guerra in Iraq, imputando all'attuale occupazione militare «le ingenti perdite di vite». «La continuazione di questo tipo di violenze e operazioni militari - ha aggiunto con un riferimento, ancora una volta indiretto, all'attacco americano a Falluja - può portare al rinvio delle elezioni in programma per gennaio mentre rimane l'interrogativo sul fatto se queste elezioni saranno davvero corrette e democratiche».

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

«Il mondo non può essere governato in maniera unipolare da una dittatura internazionale che si presenta sotto le vesti di una pseudodemocrazia». Il presidente russo, Vladimir Putin, fa coincidere l'inizio della visita in India con un duro attacco all'amministrazione Bush, velato solo dal fatto di non averla citata direttamente. L'occasione per l'affondo nei confronti di Washington è venuta al termine dell'incontro a New Delhi con il primo ministro indiano Manmohan Singh, quando Putin ha pronunciato un breve discorso di fronte a una platea di invitati. «Regolare le relazioni internazionali sulla base dei principi da caserma dell'esistenza di un mondo unipolare appare molto pericoloso - ha detto il presidente russo - e anche se una dittatura internazionale è avvolta in una bella fraseologia pseudodemocratica ciò non aiuterà affatto a risolvere i problemi ma li renderà ben peggiori».

Der Wehrwolf