Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Chiarimento, questo è il forum dedicato al centro-destra vero?

Premesso che è solo da qualche giorno che frequento questo forum, vorrei far notare una cosa e contestualmente chiedervene spiegazione: come è possibile che le discussioni del forum di centro-destra siano sostanzialmente delle sterili contrapposizioni tra chi crea le discussioni (pochi a dire il vero), tipicamente di centro-destra, e chi si limita a contrapporre sterili “battute ideologiche”, tra l'altro sempre uguali (non mi stupirei se fossero frutto di un banale taglia/incolla da un foglio di word)?
    Non che nel forum di centro-sinistra le cose siano migliori, ma almeno la, come si dice dalle mie parti, “se la cantano e se la suonano da soli”. Fanno l'apologia dell'idealismo, dove tutto è bello, pulito, giusto, sano, ecc. ecc. a patto che abbia una unica caratteristica imprescindibile, sia di sinistra...
    Io non so quale sia la strada da percorrere, ne ho la pretesa di insegnare qualcosa a qualcuno, specialmente sul piano delle ideologie, che credo debbano restare il frutto delle proprie esperienze personali, e quindi “indiscutibili”.
    Per finire vi chiedo solo un ultima cosa, è possibile, una volta tanto, intavolare un discorso serio, pacato, privo degli stereotipi che costellano i discorsi che fino ad ora mi è capitato di leggere?

Nota a piè di pagina:
    Se intendete rispondermi con qualche frase fatta, del tipo che ho citato in precedenza, evitatelo. Non solo vi risparmiate l'inutile fatica di pigiare i vostri tanto cari polpastrelli sui beneamati tastini, ma eviterete anche a me l'esigua fatica di ignorarvi a piè pari...

Cordialmente.
    ------------------------------------------
    http://solo-parole.blogspot.com/
    Un Bloger di Centro - Destra

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora : la differenza è che tu posti in un Forum ( e in un Sito ) dove la Parola d'Ordine è "Bananas,scemi,servi del berlusca ecc.ecc.ecc."...prova a smentirmi...provaci.

Se hai notato che NOI del Forum del cdx spesso ci "lasciamo trascinare"...bèh,è vero ma devi cercare di capire : come Elettori della CDL e come Utenti del POL (almeno io) non ho più ragioni per non RISPONDERE A TONO a chi se lo merita...(specie dopo l'ennesimo insulto gratuito)

In questo modo viene a mancare un dibattito pacato e fattivo?...

Ancora una volta : chiedi spiegazioni a chi ci insulta dalla mattina alla sera,non a noi...mi spiace ma io non porgo l'altra guancia.

Io oltre che a postare opinioni...
    (a cui spesso non si sa cosa rispondere)
    posto pure cattiverie
    (a cui spesso si risponde,visto che è l'unico linguaggio che capiscono )
    allora non mi pento per niente se qualche volta li "sfotto" un pò...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Chiarimento, questo è il forum dedicato al centro-destra vero?

[QUOTE]In origine postato da solo-parole
    [B]Premesso che è solo da qualche giorno che frequento questo forum, vorrei far notare una cosa e contestualmente chiedervene spiegazione: come è possibile che le discussioni del forum di centro-destra siano sostanzialmente delle sterili contrapposizioni tra chi crea le discussioni (pochi a dire il vero), tipicamente di centro-destra, etc--------Cordialmente.

a S.P.

Perbacco! Lei è veamente una mente fina che ama non solo le parole ma anche i contenuti,che un tempo erano pensieri.
    Ora,mediocre provocatore le riassumo in sintesi i suoi profondi pensieri:Premesso(burocratico da impiegato della P.A.),contestualmente(cresciuto intellettualmente nelle parrocchie del pensiero progressista rosso),sterili contrapposizioni tra chi crea(idem c.s.)
    Signor senza- parole, in che modo Lei ha ravvivato codesto forum inquinato dal pensiero brillante degli azionisti del centro sinistra?
    Lei che ha tanti pensieri ce ne dia una modesta prova così da pemettere a noi poveacci di elevarci alla sua sapienza!
    Ci parli del progresso economico nel mondo,in che consiste,quale sia il motore che alcuni vogliono efficiente ed altri che lo vogliono guasto e impedito a muoversi definitivamente. Ci illumini sui valori che Lei è disposto a rappresentare ma non si sffrmi sul valore d'uso in senso marxista perchè in cent'anni è morto come una lingua morta.
    La libertà,la disuguaglianza.la verità,la giustizia,la bontà,il rispetto per il prossimoe ne pali Signor Trisottani!

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che tu abbia una visione molto limitata del dialogo REALE che c'è su questo forum e sugli altri

Rimani con noi e te ne accorgerai... d'altronde si può sempre migliorare, e spero che tu, qualsiasi sia la tua idea politica, voglia darci una mano in tal senso.

Benvenuto!

Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non sono entusiasta di questo forum. Non è il miglior forum di questo mondo.
    Ma non è ad un livello inferiore a quello dei tanti dibattiti televisivi, con i vari e soliti La Russa, Santanché, Gasparri, Bondi, Cicchitto, ecc. ecc. ecc.

Che si può fare ? C'è una soluzione, ma è poco liberale. Tagliare gli interventi banali, propagandastici, non documentati ecc.

Vanno tagliati gli insulti e le volgarità. Non però le cose ironiche, satiriche e simili.
    Diderot

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,796
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono sostanzialmente d'accordo con Diderot. Senza avere, però, la pretesa di reinventare l'acqua calda che mi sembra sia stata già scoperta qualche annetto fa...

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

Qualche precisazione:

• Sono un elettore di centro destra, critico, attento, ma comunque tuttora convinto che l'unico programma che abbia finalità affini alle mie convinzioni, sia quello proposto dalla case delle libertà.
    • Non intendevo dire che il dibattito debba SEMPRE essere pacato, è ovvio che qua e la possano esserci delle note sarcastiche che fanno rispondere gli interlocutori a tema, ma perlomeno direi di non cominciare con frasi del tipo: “Voi di destra, stupidi e ignoranti, che ne pensate?” oppure, “Voi di sinistra, comunisti, sporchi e cattivi...”.
    • Sul linguaggio burocratico da impiegato statale, tucidide, ti rispondo che sono un imprenditore da qualche decennio, con non poca esperienza se mi è permesso. Parlare in maniera corretta, pacata, cercando i termini adatti ad esprimere nel modo migliore il proprio concetto, non lo ritengo “di sinistra” ne da “impiegato statale” ma semplicemente da persona che desidera farsi capire (forse è proprio qui l'inghippo).
    • Se desideri parlare di macro-economia mi trovi non d'accordo, ma persino felice, visto che ne capisco e conosco non poco. Ma non credo che quelli fossero i tuoi intenti, bensì sfottere (credendomi no-global e marxista).
    • a UgoDePayens e Diderot, che forse sono gli unici ad aver capito il senso del mio intervento, rispondo dicendo che le mie non sono critiche rivolte ESCLUSIVAMENTE a questo forum, che anzi, è uno tra i pochi che si possano definire VIVI, visto che gli altri sono sterili vetrine degli insulti più fantasiosi che capiti di leggere, nella più buona delle ipotesi... Non credo che “censurando” il forum le cose migliorino, anzi, credo che uccidereste il forum stesso. Dico però che dovremmo portare (noi che ci scriviamo) il tono dei dialoghi su posizioni “concrete” e non sempre sugli stereotipi.

Per concludere ribadisco che io non sono per un dialogo buonista, statico e banalizzato (se non mi credete potete verificare il tono dei miei post sul mio blog ) ma stiamo attenti, lo scontro, sterile ed urlato, se viene proposto da chi comincia il dialogo, a volte, è proprio la meta alla quale vuole arrivare l'interlocutore...

Dimenticavo,
    il senso del titolo dell'intervento stava ad indicare che spesso, leggendo gli interventi, su dieci ipotetici post, due sono di chi lo ha cominciato e gli altri otto sono di elettori di centro-sinistra che (e qui entra in gioco il discorso del taglia e incolla) ripetono degli interventi spesso OT e soprattutto uguali. Siamo in grado di discutere tra noi (e con chi, non pensandola come noi, propone temi di discussione seri e concreti) ignorando chi, intenzionalmente, provoca discussioni sterili (magari per sfogare una propria repressione).
    http://solo-parole.blogspot.com/
    Un Bloger di Centro - Destra

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,796
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora...

Anzitutto al nuovo iscritto è doveroso il Benvenuto e l'augurio di trovare soddisfacente questo ambiente, magari contribuendovi fattivamente. Anche se iniziare con le critiche (peraltro educatissime e condivisibili) fin dal message number one mi sembra un tantino... mi scusi ... pretenzioso.

Che questo forum sia gestito da persone che si sono poste come obiettivo proprio ciò che Lei cerca (il confronto anche aspro ma civile, il rispetto reciproco, ecc.) lo potrà constatare con calma e nel tempo.

Che ci siano delle difficoltà di ordine pratico tipo l'insistenza da parte di alcuno nel fuorviare, istigare, strumentalizzare è un dato di fatto. Anche se a questi tentativi si cerca di porre rimedio sperando di essere equilibrati e giusti anche senza dimenticare le difficoltà di chi opera questo controllo e il poco tempo a disposizione.

Che, infine, si consigli di chiudere le porte all'altrui opinione o di indirizzare la discussione in un certo modo al fine di avitare l'intrusione, ecc. ecc. con la conseguenza finale di "ingessare il forum" e banalizzarlo... Mi dispiace, ma io personalmente non sono d'accordo.

Grazie, comunque, dei suggerimenti. Come quelli di tanti altri ne farò/ne faremo, ovviamente, tesoro.

FreeFlag

Ospite

Predefinito Re: Chiarimento, questo è il forum dedicato al centro-destra vero?

In origine postato da solo-parole
    Premesso che è solo da qualche giorno che frequento questo forum, vorrei far notare una cosa e contestualmente chiedervene spiegazione: come è possibile che le discussioni del forum di centro-destra siano sostanzialmente delle sterili contrapposizioni tra chi crea le discussioni (pochi a dire il vero), tipicamente di centro-destra, e chi si limita a contrapporre sterili “battute ideologiche”, tra l'altro sempre uguali (non mi stupirei se fossero frutto di un banale taglia/incolla da un foglio di word)?
    Non che nel forum di centro-sinistra le cose siano migliori, ma almeno la, come si dice dalle mie parti, “se la cantano e se la suonano da soli”. Fanno l'apologia dell'idealismo, dove tutto è bello, pulito, giusto, sano, ecc. ecc. a patto che abbia una unica caratteristica imprescindibile, sia di sinistra...
    Io non so quale sia la strada da percorrere, ne ho la pretesa di insegnare qualcosa a qualcuno, specialmente sul piano delle ideologie, che credo debbano restare il frutto delle proprie esperienze personali, e quindi “indiscutibili”.
    Per finire vi chiedo solo un ultima cosa, è possibile, una volta tanto, intavolare un discorso serio, pacato, privo degli stereotipi che costellano i discorsi che fino ad ora mi è capitato di leggere?

Nota a piè di pagina:
    Se intendete rispondermi con qualche frase fatta, del tipo che ho citato in precedenza, evitatelo. Non solo vi risparmiate l'inutile fatica di pigiare i vostri tanto cari polpastrelli sui beneamati tastini, ma eviterete anche a me l'esigua fatica di ignorarvi a piè pari...

Cordialmente.
    Quache "giorno" per uno che dimostra di conoscere già tutti meccanismi di questo sito mi sembra sospetto. Chi parte con le critiche al forum già al primo messaggio mica è propio credibile in sito come questo con migliaia di iscritti di gente che passa e che va e torna quotidianamente... .

Se mi sbaglio bene e allora non posso che invitarla ad aprire discussioni interessanti sul modello che ritiene più opportuno per un forum dedicato ad utenti vicini come idee alla CDL.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ma il nuovo forumista è a conoscenza che sta usando un avatr di un forumista storico di pol? tale Mr2

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima