Premesso che è solo da qualche giorno che frequento questo forum, vorrei far notare una cosa e contestualmente chiedervene spiegazione: come è possibile che le discussioni del forum di centro-destra siano sostanzialmente delle sterili contrapposizioni tra chi crea le discussioni (pochi a dire il vero), tipicamente di centro-destra, e chi si limita a contrapporre sterili “battute ideologiche”, tra l'altro sempre uguali (non mi stupirei se fossero frutto di un banale taglia/incolla da un foglio di word)?
Non che nel forum di centro-sinistra le cose siano migliori, ma almeno la, come si dice dalle mie parti, “se la cantano e se la suonano da soli”. Fanno l'apologia dell'idealismo, dove tutto è bello, pulito, giusto, sano, ecc. ecc. a patto che abbia una unica caratteristica imprescindibile, sia di sinistra...
Io non so quale sia la strada da percorrere, ne ho la pretesa di insegnare qualcosa a qualcuno, specialmente sul piano delle ideologie, che credo debbano restare il frutto delle proprie esperienze personali, e quindi “indiscutibili”.
Per finire vi chiedo solo un ultima cosa, è possibile, una volta tanto, intavolare un discorso serio, pacato, privo degli stereotipi che costellano i discorsi che fino ad ora mi è capitato di leggere?
Nota a piè di pagina:
Se intendete rispondermi con qualche frase fatta, del tipo che ho citato in precedenza, evitatelo. Non solo vi risparmiate l'inutile fatica di pigiare i vostri tanto cari polpastrelli sui beneamati tastini, ma eviterete anche a me l'esigua fatica di ignorarvi a piè pari...
Cordialmente.

e ne pali Signor Trisottani!