Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Noi,fieri mercenari...

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Noi,fieri mercenari...

    Noi, fieri «mercenari»

    di Giovanni Vagnone

    L'ennesima provocazione di Romano Prodi non richiederebbe in realtà alcuna attenzione, né alcuna spiegazione. Eppure l'aver per l'ennesima volta abbassato a tal punto i toni della discussione politica non può non spingerci a fare delle riflessioni che dovrebbe anche lui leggersi, per istruirsi un po' e capire come potrebbe girare il mondo se non avesse gli occhi foderati di... mortadella.

    La dichiarazione con la quale classifica i giovani di Forza Italia come «mercenari» è indicativa per diversi nuclei tematici che l'analisi di un'opposizione inconsistente poteva già rilevare prima, ma che ora sono lampanti e quasi parossistici: il massimalismo della sinistra (anche la più moderata), la totale ignoranza della realtà giovanile della controparte e anche un po' della lingua italiana.

    In effetti sul primo punto c'è da molto tempo la possibilità di riscontrare, in ogni minima occasione, la sicurezza spavalda con cui la gauche italica (e non solo) si sente portatrice di una verità assoluta, che non cerca di argomentare e supportare con programmi concreti o fatti realizzati, ma piuttosto con la totale delegittimazione di chiunque la pensi diversamente.

    Per questo un figlio di papà che decide di vivere in un centro sociale, espropriando ciò che gli serve, si sente mille volte superiore ad un suo coetaneo che si impegna all'università, lavora part-time e si concede il lusso di pagare i suoi sfizi.

    E' ormai una questione di odio razziale, etnico: chi è di destra dev'essere un industrialotto goffo, mal istruito, egoista e semplicemente interessato ad arricchirsi per avere la macchina nuova e l'amante più giovane e bionda. E con questo è un inetto a governare, anzi, è una persona spregevole e fastidiosa, uscita da uno di quei film di Cristian De Sica e Massimo Boldi, volgare e dispotico.

    Mentre loro, l'"élite" che può condurre il popolo bue nel suo cammino statalista nella Storia (vista come percorso predeterminato), sono i portavoce di una religione ben vicina al fanatismo, fatta di mancanza di identità e di valori, in un contesto svuotato di ogni speranza e contenuto, ideale per chi vuole dominare le masse senza dover loro rendere troppo conto.

    Proprio ora che l'attività dei ragazzi azzurri è stata al massimo del suo vigore: prima con la convention di formazione di Rigutino (dal 25 al 28 novembre), poi con l'apoteosi di Roma (lo scorso giovedì) di fronte al Presidente. In entrambi i casi, più di trecento ragazzi, a proprie spese, si sono recati a fare politica, la vera politica, alla faccia di Romano Prodi e di Rosi Bindi, che devono essersi un po' preoccupati.

    La realtà dei giovanili, tra Forza Italia e sinistra è molto differente: per il semplice valore di base che motiva chi ne prende parte.Il valore di Forza Italia, intorno cui ruota tutto il resto, è la Libertà, e non ci vergognamo a dire che è il valore più difficile da cogliere nella sua pienezza, forse l'unico che non può essere insegnato, o interamente razionalizzato, ma che deve per forza esser sentito, attraverso l'esperienza e la propria sensibilità.

    La sinistra ha invece un rigido sistema di ideali, ereditati da quel mondo che nel secolo scorso ha visto olocausti fare milioni di vittime, e che sembra ormai un malato terminale che cerca di vivere più intensamente per godersi gli ultimi attimi di vita. Questo si concretizza con un giovanile di Forza Italia in cui il ragazzino che vuole intraprendere un percorso politico si trova di fronte alla necessità di formarsi, con le proprie forze, in un ambiente che non è inquadrato.

    Altresì il principio di questa differenza si concretizza in una sinistra che è molto meglio strutturata, nel senso partitico della prima repubblica:

    mobilitazioni più efficaci, percorsi più tranquilli per chi voglia far "carriera politica" oltre che volontariato e collaborazione, senza particolari impegni se non la presenza e tante, tante parole.

    Dal punto di vista funzionale, l'indottrinamento (l'arma più efficiente del comunismo) è senz'altro un mezzo potente, che fa impallidire qualsiasi stipendio Berlusconi possa dare a mille responsabili delle campagne elettorali.

    Per concludere, invitiamo Prodi a offrire ai «mercenari» di Forza Italia il doppio della paga che Berlusconi darà loro: vedrà quanto i «mercenari» sono disposti a cambiare bandiera e capirà che la parola «mercenario» non va usata per chiunque venga stipendiato, per delegittimarlo e farlo apparire più antipatico, ma solo per chi non crede in nulla e va dove tira il vento...e a ben pensarci, tra un Quattrocchi ed una Simona Torretta chi sarà allora il mercenario?

    Sarebbe bello se il leader della Gad si togliesse le fette di mortadella dagli occhi: forse vedrebbe che non è necessario urlare, in politica, per dire qualcosa di furbo. Ma non ci contiamo troppo...


  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    DICHIARAZIONE DI PRODI:

    I giovani di Forza Italia vengono retribuiti per la loro attività, quindi non sono Volontari (Zingarelli = "chi presta la propria opera in regime di volontariato") bensì Mercenari (Zingarelli = "chi presta la propria opera per denaro).

    RISPOSTA DELLA DESTRA:

    Prodi sei un...
    ...ESTREMISTA CHE VUOLE ROVESCIARE IL SISTEMA...("...massimalismo della sinistra...")
    ...TOTALITARIO...
    ("...gauche italiana si sente portatrice di verità assoluta...")
    ...CAPO DI LADRI...
    ("...vivere in un centro sociale, espropriando ciò che gli serve...")
    ...CAPO DI FANNULLONI...
    ("...figlio di papà che vive in un centro sociale...")
    ...RAZZISTA...
    ("...è ormai questione di odio razziale, etnico...")
    ...STALINISTA...
    ("...storia vista come un percorso predeterminato...")
    ...LIBERTICIDA...
    ("...tra Forza Italia e sinistra è molto differente: per il semplice valore di base che motiva chi ne prende parte.Il valore di Forza Italia, intorno cui ruota tutto il resto, è la Libertà... ndr "in realtà il valore di forza italia è il liberalismo, non la libertà, cosa ben diversa")
    ...CRIMINALE STORICO...
    ("...la sinistra ha invece un rigido sistema di ideali, ereditati da quel mondo che nel secolo scorso ha visto olocausti fare milioni di vittime...")
    ...FANATICO...
    ("...l'indottrinamento (l'arma più efficiente del comunismo...")
    ...MORTADELLA.

    Scusate, chi è che sta alzando i toni?

    P.S. non state proprio più su questo pianeta vero?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' veramente INCREDIBILE che ci siano forumisti che cercano di convincere il Prossimo che ad insultare sia,in realtà,il Centro-Destra...non ci sono commenti verso chi usa tutto il Vocabolario degli Insulti da 10 anni contro la CDL ed ora cerca di fare l'anima Candida e Timorata di Dio...che Vergogna...


  4. #4
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E’ l’insulto la sola politica di Prodi

    E’ noto che chi non ha idee preferisce far clamore con parole vuote. E’ quanto sta facendo Romano Prodi in questi giorni. L’ex presidente della Commissione europea, tornato in Italia dove dovrebbe guidare l’opposizione di centrosinistra, si sta rendendo protagonista di una gaffe dietro l’altra. Prima ha indispettivo il Capo dello Stato coinvolgendolo in una polemica contro il governo dalla quale Ciampi si è subito chiamato fuori, quindi, non avendo appunto altri argomenti, ha offeso violentemente i giovani di Forza Italia definendoli “mercenari”. E non contento di ciò ha insistito e continua a insistere rifiutando quelle scuse che dal centrodestra gli sono state richieste.
    Il Professore, tutto proteso ad accontentare Fausto Bertinotti e quanti sono alla sua sinistra, evidentemente si sta preparando a un anno e mezzo di campagna elettorale fatta di insulti e toni arroganti. E la prima occasione l’ha colta attaccando i giovani di Forza Italia pronti ad impegnarsi in politica.
    Secondo lui sono “mercenari”. Sono invece bravi ragazzi tutti quei giovani che assaltano supermercati e librerie per depredarle o che mangiano a sbafo nei ristoranti. Tutti bravi ragazzi, visto che voteranno per Bertinotti e, dunque, anche per lui.
    Ma l’attuale polemica non è che l’inizio di una lunga serie di insulti che il prode Prodi intende rivolgere agli avversari politici.
    Lo lascia intendere una sua espressione: ''E' cominciato solo un bel confronto tra diversi modi di fare politica''.
    A rispondergli è stato il vicepremier Marco Follini: ''Un bel confronto? A me non pare ne' un confronto, ne' bello. La contesa e' tra idee diverse e non fra il bene e il male. Quando si delegittimano gli avversari vuol dire o che le proprie idee sono poche o che le proprie difficolta' sono tante''.
    Ma le ultime imprese del Nostro imbarazzano anche il centrosinistra. Preferiscono infatti tacere sia il leader dei Ds Fassino sia quello della Margherita Rutelli.
    Che inizino a pensare se non sia il caso di puntare su un altro leader?



    6 Dic 2004

    Link

  5. #5
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Domanda: le due vispe Simone che tanto simpaticamente si fecero rapire in Irak erano VOLONTARIE o MERCENARIE?
    No perché, mi pare, lo stipendio lo prendevano... o no?

  6. #6
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo, certo... arrampichiamoci sugli specchi.
    Fino a un minuto fa erano mercenari gli Azzurri perché venivano pagati, mentre il "povero" Prodi non c'ha na lira e non può pagare la gente che lavora per lui.
    Ora invece chiunque metta a disposizione il suo tempo per Berlusconi è, a prescindere, mercenario.

    Penso che stiate rasentando pericolosamente l'IPOCRISIA.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    di certo non per buttare bombe o fare i body guard degli occupanti.
    e, nemmeno, non facevano le venditrici di patacche per conto di un miliardario.
    Antonio, non vale neppure la pena perdere tempo con costoro.
    Io uno dei mercenari di Berlusconi l'ho conosciuto qualche tempo fa, faceva la campagna elettorale di Forza Italia per le regionali.
    Loro immaginano questi giovani come una sorta di ragazzi rampanti, futura classe dirigente che giustamente ha una remunerazione per l'impegno preso...
    ...il ragazzo che conobbi io era un giovane di Napoli da sempre disoccupato, che grazie ad una raccomandazione tramite un giornale locale di destra (poi accusano noi di raccomandazione, ma se solo la famiglia berlusconi controlla tutti i loro mezzi di propagande e gli amici di famiglia occupano i seggi in parlamento?) intascava una lauta ricompensa per girare in camper l'Italia, rimorchiare ragazze e dare volantini e fare campagna elettorale.
    Il ragazzo in questione, tolta la medaglietta di FI ed intascati i soldi ha votato per i Radicali. Insomma sono o non sono mercenari?

  8. #8
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    noto che e' stato cancellato il post di Brunik...
    chapeu, Brunik..hai colpito nel segno sbugiardando i piccini fan del cav. che trovandosi in imbarazzo non hanno traovato di meglio che eliminare il tuo post.
    ti invito a ripostare i pezzi.

    se c'e' uno che si arrampica miserabilmente sugli specchi e' lei signor fantozzi...
    Lo lascio come monito. Valutino i colleghi forumisti se credere all'operato del Moderatore o all'avvocato di brunik, antonio, che crede alla buonafede del suo assistito.

  9. #9
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da bowman
    Antonio, non vale neppure la pena perdere tempo con costoro.
    Io uno dei mercenari di Berlusconi l'ho conosciuto qualche tempo fa, faceva la campagna elettorale di Forza Italia per le regionali.
    Loro immaginano questi giovani come una sorta di ragazzi rampanti, futura classe dirigente che giustamente ha una remunerazione per l'impegno preso...
    ...il ragazzo che conobbi io era un giovane di Napoli da sempre disoccupato, che grazie ad una raccomandazione tramite un giornale locale di destra (poi accusano noi di raccomandazione, ma se solo la famiglia berlusconi controlla tutti i loro mezzi di propagande e gli amici di famiglia occupano i seggi in parlamento?) intascava una lauta ricompensa per girare in camper l'Italia, rimorchiare ragazze e dare volantini e fare campagna elettorale.
    Il ragazzo in questione, tolta la medaglietta di FI ed intascati i soldi ha votato per i Radicali. Insomma sono o non sono mercenari?

    Certo. Invece il mondo della sinistra giovanile è fatto di ragazzi di tutt'altra pasta, ovviamente.

    Ma santo cielo, sveglia! Sono cinquant'anni e più che vi prendono in giro le Sinistre ed i loro Soloni... Pensate che D'Alema faccia fatica ad arrivare a fine mese? O che Bertinotti abbia le rate del mutuo della casa da pagare che non lo fanno dormire la notte?

    La sinistra giovanile è fatta di nobili animi e gli Azzurri di Forza Italia invece sono degli arrampicatori sociali secondo voi?

  10. #10
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo è l'ultimo insulto che ti permetto di fare a chi, per un'idea politica che non solo è ripettabile, ma è stata DEMOCRATICAMENTE premiata dal popolo italiano, impiega il suo tempo libero con entusiasmo e dedizione.

    Sei senza speranze, antonio. Per fortuna la tua razza è destinata ad essere perdente, di qui ai prossimi anni.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anticomunisti e fieri di esserlo
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-07-08, 13:39
  2. fieri di essere italiani
    Di diabolicus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 16:27
  3. Fieri di essere Interisti
    Di er uagh nel forum FC Inter
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 11:11
  4. Fieri di essere meticci..
    Di teschio rosso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 13:55
  5. Antiamericani, e fieri di esserlo!
    Di VELENO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-03, 19:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito