Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Dalla canzone sparisce il nome di Gesù per non turbare gli scolari mussulmani

Como

Iniziativa di una maestra delle elementari per non offendere due bambini islamici

Dalla canzone sparisce il nome di Gesù

L'insegnante: ho seguito le indicazioni del ministro sull'integrazione religiosa

di Maurizio Magnoni - Gazzetta del Sud

--------------------------------------------------------------------------------

COMO – Per non urtare la suscettibilità di due bambini islamici che frequentano la scuola elementare di via Giussani, non si possono cantare, nella recita prenatalizia, canzoncine e charols di Natale che abbiano nel proprio testo il nome di «Gesù Bambino». È quanto è successo giovedì scorso in occasione delle prove di una recita che, qualche giorno prima di Natale (sabato 18) andrà in scena a Rebbio, popoloso quartiere alla periferia di Como, dove frequentano la scuola elementare alcuni alunni extracomunitari di fede islamica. Nonostante il preside Pasquale Capria abbia difeso la sua insegnante, che si sarebbe comportata come impone il ministero dell'Istruzione (quindi favorire l'integrazione di alunni extracomunitari), la decisione di storpiare una canzoncina (edita dall'Antoniano di Bologna) in cui veniva citato il nome di Gesù, cambiato in virtù, ha suscitato grande clamore a Como e nel circondario. «Siamo veramente alla follia – ha detto il capogruppo della Lega Nord in Consiglio comunale a Como, Maurizio Faverio – perché oltre ad essere un atto gravissimo nei confronti della maggior parte dei bambini della classe e della scuola in questione (quella di via Giussani nel popoloso quartiere di Rebbio alla periferia meridionale della Città di Como, ndr) rischia di diventare un altro caso nazionale, come quanto è successo con il burqa a Drezzo. Siamo di fronte ad un evento esecrabile, ad una vera e propria violenza sui bambini comaschi, lombardi ed italiani che frequentano la scuola in questione. Sono veramente allibito perché se dobbiamo nascondere Gesù Bambino per fare un favore a chi è ospite nella nostra terra, allora è meglio smettere di fare qualsiasi attività politica. L'unica cosa che dovrebbe fare quel docente che ha imposto una cosa del genere è dimettersi». Il dirigente scolastico Pasquale Capria ha difeso, d'ufficio, l'operato dell'insegnante che ha preso «sua sponte» il provvedimento di storpiare una canzone di Natale per evitare problemi con gli allievi islamici. «Si è agito così – dice il preside – per rispondere alle sollecitazioni del ministero all'Istruzione che chiede continuamente di favorire l'integrazione degli alunni extracomunitari e di altre religioni. Dal punto di vista personale posso garantire che non ero a conoscenza del provvedimento di cambiare il testo della canzoncina, e se me lo avessero chiesto avrei detto che sarebbe stato meglio non cambiare nulla». Anche il sindaco di Como, Stefano Bruni, venerdì, in occasione della cerimonia di consegna delle civiche benemerenze «Abbondino d'Oro 2004» ha preso posizione su questo fatto. «Non mi sembra il caso – ha detto Bruni – per due bambini islamici cambiare il testo di una canzone in cui veniva riportato il nome di Gesù Bambino. Noi, come città, come società comasca, dobbiamo essere orgogliosi delle nostre origini cristiane; pertanto invito questa maestra, o queste maestre, a rivedere la loro posizione, nonostante le imposizioni del ministero». La notizia dello storpiamento della canzoncina di Natale, ha suscitato in città una levata di scudi. Una bufera nata dal tentativo di tutelare due bambini extracomunitari, le cui famiglie peraltro non avevano avanzato richieste di correzione delle canzoncine.

(domenica 5 dicembre 2004)

ECCO COME SI FOMENTA L'ODIO RAZZIALE
    2010:

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho sentito la notizia al TG5:

VERGOGNA!!!
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ITALIANO
    Ho sentito la notizia al TG5:

VERGOGNA!!!
    mi associo

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ichtis ha ragione ...a metà: nel senso che (ovviamente ai figli degli immigrati non frega nulla ,al massimo non la cantano) questi provvedimenti fomentano l'odio interetnico appositamente.
    E' una strategia sottile e voluta.
    O pensate che la propaganda sia solo quella esplicita delle Fallaci?
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E ancora:

04 dic 15:13

MILANO - Diverse scuole della Lombardia e del Veneto hanno deciso di rinunciare al Presepe e ai canti di Natale cattolici, per rispetto ai tanti bambini di confessioni diverse presenti nelle aule italiane. Immediate le proteste della Lega: il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni, segretario della Commissione Speciale per l'Infanzia di Palazzo Madama, contesta in particolare l'iniziativa della scuola 'Ciardi' di Treviso che mettera' in scena, per Natale, una recita di Cappuccetto Rosso. Per Stiffoni la scelta e' "vergognosa" e "scippa ai bambini la festa piu' simbolica dell'infanzia: la nascita di Gesu'". (Agr)

AGGHIACCIANTE!
    2010:

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma chi è che si batte da sempre per togliere le feste natalizie in quanto pagane? Guardate chi è che lo fa negli usa...

Basta ho detto anche troppo.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da shambler
    Ichtis ha ragione ...a metà: nel senso che (ovviamente ai figli degli immigrati non frega nulla ,al massimo non la cantano) questi provvedimenti fomentano l'odio interetnico appositamente.
    E' una strategia sottile e voluta.
    O pensate che la propaganda sia solo quella esplicita delle Fallaci?
    Infatti al TG1 hanno mostrato alcuni bimbi turchi di quella scuola che non avevano affatto problemi a nominare il nome di Gesù.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da shambler
    Ma chi è che si batte da sempre per togliere le feste natalizie in quanto pagane? Guardate chi è che lo fa negli usa...

Basta ho detto anche troppo.

I giudei?
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

POCHI SGUARDI NOBILI...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oltre che agghiacciante è deprimente...

Ma secondo voi i musulmani farebbero lo stesso nelle loro scuole x rispettare i cristiani et i cattolici?? oltre a esser praticamente impossibile che un cattolico vada in una scuola mussulmana nn penso che lo farebbero...

E gli Ebrei si toglierebbero il mezzo preservativo dalla testa rispettare i cattolici?? mmmm anche qui dubito...

Stiamo raggiungendo l'apice della demenza e toccando il fondo della dignità...
    "cominciare tutto un giorno forse un giorno maledetto, frequentando certa gente di sicuro differente e un battesimo di rito con il fiato stretto in gola"

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I musulmani quali? Fammi l'esempio di un paese islamico.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima