Siamo alla stretta finale: POL sta per nominare quali due coalizioni andranno al ballottaggio per l'elezione del Presidente di POL.
Un posto pare ormai assicurato saldamente nelle mani dei neo-fascisti, la DRS che ormai da un paio di votazioni fa il pieno di voti ma anche il pieno di figuracce: capacità di Governo pari a zero. Il candidato SPQR è di sicuro un avversario degno e leale, sulla sua persona non c'è nulla da eccepire tranne forse la sua inclinazione alla polemica... ma si sa, i giovanili furori possono essere anche sfruttati in maniera positiva.
Dall'altra parte i soliti noti: Laburisti e post-comunisti vari sono riusciti ancora una volta a togliere dalla naftalina forumisti la cui attività è scarsa (pur se indubbiamente di buon livello) ma la cui fede ulivista debitamente aizzata produce voti in quantità. Il loro candidato, danny, di sicuro è un esponente con grande esperienza istituzionale e ottima preparazione normativa... ma ve lo ricordate però cosa è successo nella scorsa legislatura? Già perché questa è la coalizione "uscente", anche se si stenta a riconoscerli: in corso d'opera sono cambiati praticamente TUTTI, paralizzando i lavori di tutto il Congresso.
E poi ci siamo noi, il Centro destra di POL, il Polo per le Libertà. Siamo un buon mix, è inutile la falsa modestia: con noi ci sono esponenti "anziani" di indubbio peso, come Locke o come Lepanto e Gianfranco, e ci sono le promettenti "nuove leve", come silvioleo o giò, o Dreyer.
E poi ci sono io. Candidato Presidente UgoDePayens.
Inutile dirlo, in me non troverete la baldanza dei neo-fascisti: per me questa, ancorché "giocosa", è una responsabilità seria. Quello che io vorrei fare, con il vostro aiuto, è di creare un diverso CLIMA in questo bistrattato forum Camera, pieno di insulti e sterili polemiche. Il nostro programma lo trovate praticamente ovunque postato in vari thread, ma quel che mi preme sottolineare è che mai e poi mai noi ci lasceremo trascinare in quelle stolide diatribe che hanno, diciamolo chiaramente, rotto le scatole a tutti.
Per noi la parola d'ordine è una sola: MODERAZIONE.
Ed è per questo che chiedo il vostro voto: dateci fiducia, e noi faremo di tutto per ripagarla senza urla e senza strepiti, ma con la voglia e l'entusiasmo di cui siamo capaci. Ce la possiamo fare, ci mancano solo una manciata di voti... i VOSTRI!
Grazie
(applausi please)

)