Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gianfranco Zola a Roma

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gianfranco Zola a Roma

Andiamo a salutare Zola con le nostre bandiere?
    Il premio, una targa d’argento rappresentante la Sardegna, sarà consegnato a Zola con una solenne cerimonia, martedì 7 dicembre alle ore 18, nella Sala Pietro da Cortona, in Campidoglio a Roma.
    Nella scelta del campione Gianfranco Zola, la Giuria ha voluto «indicare ai giovani l’esempio di un uomo che, forse consapevole delle sue eccezionali doti naturali, fin da fanciullo, è riuscito, con perseveranza, impegno costante e rara correttezza nel lavoro, a raggiungere i più alti vertici internazionali della sua carriera. Esemplari in lui alcune delle qualità tipiche dei sardi, quali la lealtà, la tenacia, la dignità, il senso della famiglia, il valore dell’amicizia e di amore per la sua gente e per la sua isola che ha scelto anche come terra d’elezione per sé e per i suoi cari».

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Saludi Pè, abini fiasta andau?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao amsi,
    ero impegnato per un corso di shift management.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Messaggio per Giacomo

Salve a tutti sono nuovo del forum, voglio fare una domanda a Giacomo, visto che è sparito quasi del tutto da altri forum.

I sardi navigavano?! Sei sicuro? Non è che i bronzetti rappresentano le navi dei vari invasori?

Come mai non fai più interventi di cultura, nei forum?

Non è che dipendi dalle idee di Leonardo Melis?

Sai che un altro a scritto un libro, tanti anni fa, molto più interessante del tuo? Un certo Bruno Vacca.

Non capisco perchè la gente ami leggere il tuo libro, è scritto con un lessico molto semplice, sinonimo che non sei un grande scrittore, hai un vocabolario molto ristretto.
    Noi siamo abituati a leggere libri di almeno 250-300 pagine il tuo è un po piccolo e di stampo politico indipendentista, potevi scrivere un libro di politica, non è che hai intenzione di candidarti?

Ti sei incazzato leggendo quanto sopra? ( Forse scherzavo).

P.s: Guarda che quello che ha scritto Sharda in merito al Documento top-secret riguarda anche i tuoi scritti, anche tu fai parte degli eretici.

Un saluto a tutti e auguri di buone feste.

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Messaggio per Giacomo

Originally posted by Pitzinnu
    Salve a tutti sono nuovo del forum, voglio fare una domanda a Giacomo, visto che è sparito quasi del tutto da altri forum.

I sardi navigavano?! Sei sicuro? Non è che i bronzetti rappresentano le navi dei vari invasori?

Come mai non fai più interventi di cultura, nei forum?

Non è che dipendi dalle idee di Leonardo Melis?

Sai che un altro a scritto un libro, tanti anni fa, molto più interessante del tuo? Un certo Bruno Vacca.

Non capisco perchè la gente ami leggere il tuo libro, è scritto con un lessico molto semplice, sinonimo che non sei un grande scrittore, hai un vocabolario molto ristretto.
    Noi siamo abituati a leggere libri di almeno 250-300 pagine il tuo è un po piccolo e di stampo politico indipendentista, potevi scrivere un libro di politica, non è che hai intenzione di candidarti?

Ti sei incazzato leggendo quanto sopra? ( Forse scherzavo).

P.s: Guarda che quello che ha scritto Sharda in merito al Documento top-secret riguarda anche i tuoi scritti, anche tu fai parte degli eretici.

Un saluto a tutti e auguri di buone feste.

Inizialmente pensa che questo post fosse uno scherzo dell'amico Roberto, ma avendolo chiamato al telefono, mi ha confermato che lui e pizzinnu e non pitzinnu, chiunque tu sia, non meriti una risposta.

Non perchè abbia paura di mettermi in discussione, non perchè non sappia rispondere alle tue insinuazione, non perchè non conosci ciò che oscritto, non perchè getti fango gratuitamente sulla mia persona.

Ma solo perchè queste sono quelle cose che fanno un po male, ma bene o male passano.

Io non dipendo da nessuno se non dal mio cervello, dal mio spirito e dal mio amore per la Sardegna, non mi interessano candidature, in quanto non sarei in grado di fare politica, io la ritengo una cosa molto seria e la lascio fare a chi la sa fare.

Ormai ne ho sentite tante sul mio conto e sul mio libro che ci ho fatto il callo.

Forse la gente ama leggere quello che scrivo, perchèà io scrivo per la gente, per tutti senza distinzione di titolo, per me tutti sono uguali, l'analfabeta e l'accademico.

Io devo divulgare un messaggio e per farlo devo usare un linguaggio semplice e diretto, non nego di aver fatto errori, di aver usato un vocabolario ristretto, ma anzi ne sono fiero, anche perchè forse rispecchia molto di più i miei pensieri e le mie convinzioni. Rispecchia il mio modo di essere il mio amore per la terra, per la sua storia, per il suo glorioso popolo, Non mi importa affatto se gli studiosi non condividono le mie idee, io dovevo dare un contributo obbiettivo alla nostra storia, l'ho fatto e lo continuerò a fare, nel mio linguaggio semplice e alla portata di tutti noi.

Non penso sia stato un male aver espresso le mie idee, ma sopratutto non penso che se avessi scritto migliaia di pagine avessi migliorato i miei pensieri, forse avrei complicato la lettura, forse avrei fatto vedere che sono un asso in scenze nautiche, ma nessuno avreb be letto il mio libricino, fatto con il cuore da sardo e per i sardi.

Per quanto riguarda Vacca, io non ho mai negato i suoi studi, anzi alcuni gli riporto nel libro, altri non gli condivido, non voglio e non mi interessa essere considerato meglio degli altri, anche perchè sarebbe una grande stronzata.

Non ho tempo da perdere a discuttere con persone che si vestono da Dio e non rispettano le opinioni ed i pensieri degli altri.
    Se il mio è un libro di stampo indipendentista, sono contento e non me ne faccio una vergogna, ogniuno lo può interpretare a suo volere e piacere, ma la scienza dimostra le cose.

Io sono felice di essere indipendentista, ma quando scrivo cerco di avere riscontri attendibili che vanno ben aldilà della politica e delle varie ideologie. non ha senso avere una cultura campata in aria, una cultura senza basi razzionali, fatta solo con il cuore.

Ricorda, di signore cen'è uno tutti gli altri son nessuno, siamo tutti uguali e quello che facciamo lo facciamo anche per il prossimo.

io ragiono con la scienza e dalla scienza ottengo i miei risultati ed i miei scritti. Dopo che ho fatto questo inizio il mio ragionamento col cuore e cerco di mettere un pò di ujmanità in un discorso fatto di numeri e dati, ma solo dopo che ho ottenuto i risultati che mi servono.

Ora ti saluto e mi scuso con tutti quelli del forum per il mio sfogo, che non fa altro che danneggiare un forum dove i partecipanti sono persone serie e obbiettive, non voglio fare la vittima e mi dispiace che tu abbia queste idee sulla mia persona.

Scusate e a s'intendere SCUSAI UN ATTERA IA.

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X tutti quanti:
    non rispondete a questo "pitzinnu", è un clone, che vuole solo provocare ...

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Jacomo, tutti cretini quelli che hanno comprato e letto il tuo libro, considerato che prima si da un'occhiata al contenuto e poi lo si acquista? ripeto, non merita importanza chi si propone in questo modo.
    Hai sempre la mia stima e rispetto,
    Saludi Jacomu

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Jaku, come sai studio ingegneria, ed anche nel mio settore esistono le "bibbie", i testi sacri del ramo. E nella maggior parte di questi gli autori si esprimono in modo chiaro, tecnico, senza troppi voli pindarici, in modo sostanziale, e questo per alleggerire e rendere più piacevole e liscia la lettura delle loro opere. Il successo dei loro libri penso sia dovuto, oltre ai contenuti eccellenti, anche alla forma "azzeccata" con cui gli autori sono stati in grado di impostare le loro opere.

A coloro che pensano che la forma ghirigorata sia condizione necessaria per rendere "buona" un'opera rispondo che la pratica empirica mostra come un'opera formalmente semplice è in grado di fare "presa" sia sui "tecnici del ramo" che sui non addetti ai lavori (la gente comune). Tutto questo permette al libro in questione di adempiere al suo scopo: cioè diffondere le idee, le scoperte, le teorie in essa racchiuse; a differenza dei mattonazzi scritti da e per gli addetti ai lavori, che non escono dalla risptretta cerchia degli "esperti".

Jaku ha fatto un'opera che sta risquotendo un certo successo, l'ha scritta senza troppe pretese, e non mi sembra poi così strano che il successo del suo lavoro possa far "prudere" un po' il di dietro di certi "gelosoni"...

Scedadeddus... piticu su scrafinju...

Fortza Jaku!

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ptzinna leadu lea pitzinna leadu lea
    ca est unu bonu partidu
    si non bale pro maridu
    pro copertore a las imprea.

cosi canta una bellissima canzone sarda.

cosa c'entra?

be è l'espressione (sintetica) di una parte del cultura sarda. orale, fredda e immediata.

cosa c'entra?

be: in un post in cui si è iniziato a parlare di Gianfranco Zola e si è passati alla critica acritica si può parlare di tutto.

ritengp che le parole di pitzinnu siano una contradizione in termini: si ccusa un libro divulgativo di essere divulgativo!!!
    e come accusare Dante di aver messo troppe rime nella divina commedia. Forse originale come idea: l'antitesi della tesi.

La cosa curiosa è che da poco, in un quotidiano nazionale (sardo) ho letto che un famoso archeologo veniva vantato per il fatto di aver sempre sostenuto, e di sostenere, quello che sostiene Giacomo oggi.

Su Vacca: è stato lui stesso (giacomo) a parlarmene!!!!!!!!!!

pitzinnu abbaida ca innoghe semus fintzas maleaderetzados, a bortas....

Salude