Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62
  1. #51
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,921
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    Hey Amati come giudichi questo crollo CDL dopo la svolta epocale delle tasse?

    10/11/2004 Il Giornale


    INTENZIONI DI VOTO
    Sondaggio: il Polo distanzia il centrosinistra
    La maggioranza guadagna due punti e va al 48,8 per cento

    Il premier agli alleati: gli elettori premiano le coalizioni compatte

    FABRIZIO DE FEO da Roma

    Un rimpasto piccolo piccolo. Una trasfusione di sangue limitata al minimo indispensabile, a quelle poche gocce necessarie a portare nuova linfa nelle vene degli alleati senza battezzare un «Berlusconi bis» e senza accendere il gioco delle rivendicazioni incrociate e delle pretese impossibili. E questo l'obiettivo con cui il premier ha riunito ieri fino a tarda sera i leader della maggioranza a Palazzo Chigi - presenti Sandro Bondi e Fabrizio Cicchitto, Gianfranco Fini, Marco Follini e Rocco Buttiglione, Roberto Calderoli, Gianni De Michelis, Francesco Nucara del Pri e il ministro dell'Economia Domenico Siniscalco - nel tentativo di sbloccare la riforma fiscale, punto cardine del suo programma di governo, e riempire la casella rimasta libera nella sua squadra dopo il trasferimento di Franco Frattini alla Commissione europea.
    Una sostituzione per la quale è da alcuni giorni in pole-position Gianfranco Fini che, da parte sua, continua ad avvicinarsi alla Famesina attraverso un pellegrinaggio diplomatico che, dopo l'Afghanistan, lo porterà oggi in Israele per una serie di incontri con le massime autorità di Tel Aviv. Una sorta di preparazione «pre-campionato» bagnata dal soggiorno in un Paese il cui il vicepremier è considerato ormai come un politico affidabile e il rappresentante di un Paese amico.
    Per la sua designazione ufficiale, per la quale non esistono particolari resistenze dentro la Cdl, bisognerà comunque attendere il 16 novembre o addirittura il primo dicembre data in cui la nuova commissione europea entrerà in carica. E questa «new entry» potrebbe essere l'unica a realizzarsi davvero tra le tante ipotizzate. D'altra parte, secondo indiscrezioni, il Quirinale avrebbe fatto sapere che solo un rimpasto limitato agli Esteri (con qualche sottosegretario) potrebbe evitare quel passaggio parlamentare che altrimenti sarebbe obbligato.
    Se il rimpasto e la redistribuzione delle carte del potere è ancora un «work in progress» parzialmente avvolto nelle nebbie, quel che è certo è che ieri Silvio Berlusconi è tornato con i suoi alleati a battere con forza sul tasto della «concordia obbligata». Una parola d'ordine che il premier ha «sostanziato» declinando i dati di un sondaggio Euromedia Research che concede ancora un buon vantaggio al centrodestra. Un patrimonio di consenso che non va dissipato continuando a coltivare la litigiosità interna. Nelle intenzioni di voto rivelate dal premier, la Casa delle libertà cresce - rispetto a fine ottobre - di 2,2 punti, mentre il centrosinistra, Rifondazione compresa, flette di un 1,2%. Complessivamente, la Cdl si troverebbe al 48,4%. II centrosinistra al 44,2. In particolare, Forza Italia sarebbe al 22,7, con un incremento di mezzo punto, e l'unico partito in flessione sarebbe la Lega, con un meno 0,2. An sarebbe al 10,8 (+0,3) e l'Udc al 5,9 (+0,2). Bene anche il Nuovo Psi all'1,8.
    Se il vertice serale dribbla sostanzialmente la questione rimpasto, restano comunque aperte alcune «rivendicazioni» avanzate dai partiti della maggioranza. Dentro An resiste la candidatura di Adolfo Urso a ministro per il Commercio estero ed è possibile che, a tal fine, si possa arrivare a una sorta di «patto di desistenza» tra il viceministro e Ignazio La Russa. In cambio il coordinatore di An otterrebbe una sponda importante per rafforzarsi nel suo incarico al partito.
    Sul fronte dell'Udc, Marco Follini continua a mostrare ben poco entusiasmo su un suo eventuale ingresso nell'esecutivo come vicepremier mentre deve ancora fare i conti con la promessa di una poltrona pesante concessa a Mario Baccini. Il segretario centrista, poi, mette sul tavolo della verifica la richiesta di un ritorno alla legge proporzionale, diventando punto di riferimento di un'area trasversale che vuole questa riforma e a cui si iscrivono i laico-socialisti, decisi a spingere insieme per contare di più nell'esecutivo.
    Nella maggioranza, però, c'è un altro nodo che resta da sciogliere: quello dello stralcio dell'articolo 18. Silvio Berlusconi, nell'ultimo libro di Bruno Vespa, dà un'indicazione precisa. «Questa riforma sarebbe utile all'intera economia - ammette il premier - Purtroppo, non siamo riusciti a convincere i nostri interlocutori dei vantaggi che essa presenta. Meglio prendere atto, piuttosto che alimentare un rischioso conflitto sociale».
    Non si fa attendere la risposta del principale sostenitore della riforma, il ministro del Welfare Roberto Maroni. «Il Patto per l'Italia, contenente l'accordo sull'articolo 18 con le le parti sociali, non si tocca. Affronteremo la questione al tavolo di maggioranza e là pronunceremo una parola definitiva».
    Veramente l'ho GIA 'detto prima..e m'hai pure risposto a quel post..logicamente tagliando lquella parte dalla risposta...


    Post #20 di 52

    Ovvero:

    "Certo che l'anuncio di un taglio alle tasse puo' momentaneamente far postare dei voti, l'annuncio.

    Ma il bello e' propio qui, gia nel Gennaio 2005 (e non fra chissa' quanto tempo) lo si potra ' vedere di persona se ve stato un taglio o meno, poi possiamo discutere sulla quantita'.

    Se la maggiorparte delle persone vedranno il taglio e ne saranno contente, quel 47 vostro diminuisce, ed il 45 della CDL aumenta.

    Basta aspettare la prima paga di Gennaio."

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Non aveva il NPSI degl'esponenti nel governo, sottosegretari o cose del genere?
    Se si.. e sono ancora li..oltre all'annuncio..non c'e' nulla, e con gli annunci si fa poco, o no?

    Certo che l'anuncio di un taglio alle tasse puo' momentaneamente far postare dei voti, l'annuncio.

    Ma il bello e' propio qui, gia nel Gennaio 2005 (e non fra chissa' quanto tempo) lo si potra ' vedere di persona se ve stato un taglio o meno, poi possiamo discutere sulla quantita'.

    Se la maggiorparte delle persone vedranno il taglio e ne saranno contente, quel 47 vostro diminuisce, ed il 45 della CDL aumenta.

    Basta aspettare la prima paga di Gennaio.
    I benefici li vedranno solo gli elettori con un reddito medio-alto. Per gli altri questi saranno ampiamente annullati dall'aumento della tasse (sigarette, bolli, ecc.) e soprattutto dall'aumento dei costi dei servizi dovuti ai tagli previsti dalla finanziaria. Quando si parla di queste cose ci si dimentica troppo spesso che oltre ai 6 miliardi della manovra fiscale ci sono pure ULTERIORI 24 MILIARDI di tagli, che peseranno cmq sulle tasche dei cittadini.

  3. #53
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,921
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da beppe2
    I benefici li vedranno solo gli elettori con un reddito medio-alto. Per gli altri questi saranno ampiamente annullati dall'aumento della tasse (sigarette, bolli, ecc.) e soprattutto dall'aumento dei costi dei servizi dovuti ai tagli previsti dalla finanziaria. Quando si parla di queste cose ci si dimentica troppo spesso che oltre ai 6 miliardi della manovra fiscale ci sono pure ULTERIORI 24MILA MILIARDI di tagli, che peseranno cmq sulle tasche dei cittadini.

    Rimangono tutte supposizioni, il bello questa volta e' che lo si potra' vedere PERSONALMENTE e fra poco tempo.
    Eppoi aumenti del lotto, della sigarette.... io e come ,e molti, ne fumo, ne gioco al lotto...


    Ho una moglie a carico e due figlie, uno sopra ed una sotto i 3 anni. Da ricordarsi che e' un riforma delle tasse che beneficia le famiglioe non i singole.

    Costi dei servizzi? quali servizzi? Forse vorlevi dire, i diservizzi.

  4. #54
    Iscritto
    Data Registrazione
    13 Oct 2004
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Servizzi? servizzzi!

    ma la piantate di mostrare i sondaggi sul proporzionale e poi fare la somma artificiosa dei partiti!
    In nessun caso cio' si puo' tradurre in una maggioranza parlamentare? A cosa piu' servire?? Ad appagare la curiosità di sapere se gli elettori preferiscono il CDX o il CSX?
    Basta chiederlo direttamente, con un bel sondaggio sul maggioritario!! Allora si scoprira che il CDX è sotto di almeno 10 punti, assolutamente NON recuperabili!Piaccia o meno!
    Mostrare solo sondaggi sul proporzionale e poi fare la somma aritmetica è ESATTAMENTE quello che si intende quando si parla di faziosità nell'informazione. Non ammetterlo è doppiamente colpevole. Se, poi, si cerca di legittimare questa falsità per avvalorare un mutamento della legge elettorale a colpi di maggioranza, ci si rende complici di un vero e proprio GOLPE.
    Sia chiaro.

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Rimangono tutte supposizioni, il bello questa volta e' che lo si potra' vedere PERSONALMENTE e fra poco tempo.
    Eppoi aumenti del lotto, della sigarette.... io e come ,e molti, ne fumo, ne gioco al lotto...


    Ho una moglie a carico e due figlie, uno sopra ed una sotto i 3 anni. Da ricordarsi che e' un riforma delle tasse che beneficia le famiglioe non i singole.

    Costi dei servizzi? quali servizzi? Forse vorlevi dire, i diservizzi.
    Chiamali come vuoi, saranno sempre maggiori spese per i cittadini, senza contare i più che probabili aumenti della imposte comunali (ICI, tassa sulla nettezza urbana ecc.) dovuti ai tagli ai trasferimenti agli enti locali. I soldi, a differenza di quanto vorrebbe far credere il Banana, non nascono sugli alberi...

  6. #56
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,921
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da beppe2
    Chiamali come vuoi, saranno sempre maggiori spese per i cittadini, senza contare i più che probabili aumenti della imposte comunali (ICI, tassa sulla nettezza urbana ecc.) dovuti ai tagli ai trasferimenti agli enti locali. I soldi, a differenza di quanto vorrebbe far credere il Banana, non nascono sugli alberi...
    Nel comune di residenza di mia madre, l'ICI l'ahno diminuita, e a lei pensioanta, tolta.
    E dire che e' un comune che non ha molti soldi, forse perche' li stanno gestendo meglio?

    Piu che probabili.. bene, rimagono supposizioni, vedremo da Gennaio per i dipendenti, piu avanti per altri, alla fine dei conti non manca molto, e da quel punto non saranno supposizioni, saranno previsioni sbagliate o giuste.

  7. #57
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lollo87Lp
    Ragazzuoli, il Nuovo PSI è ufficialmente uscito dalla Casa delle Libertà (annuncio definitivo di De Michelis dell’altro giorno).
    Dunque al momento siete al 45%, dunque ancora sotto al nostro 47% nonostante la propaganda per il taglio delle tasse.
    ma col cavolo, scusa! Il PSI e' nel governo con i suoi rappresentanti... o ti risulta che li abbiano ritirati?

    Come fai a confondere qualche urla per avere qualche sedia in piu' con un annuncio addirittura definitivo??

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    Pensa in che stato è ridotta l' ex invincibile armata pollista: a esultare perchè credono di avere pareggiato e poi a piangere perchè senza il NPSI invece hanno riperso.

    Malinconia banana.

    Lollo, ti ricordi i bei tempi di Datamedia con la CDL al 55%? Quelli sì che erano sondaggi.
    veramente, giusto per ricordare, e' l'operazione che hai fatto tu alle europee quando ti sei accorto che i tuoi sondaggi con il csx avanti di megapunti erano "leggermente" falsi e hai dovuto togliere alla chetichella il PSI dal cdx IL GIORNO DELLE ELEZIONI, che invece tenevi fino al giorno prima.
    Giusto per rimettere le cose al loro posto

  9. #59
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.repubblica.it/2004/j/sezi...ordofisco.html

    "oltre a Berlusconi hanno partecipato il vicepremier Gianfranco Fini, Marco Follini e Rocco Buttiglione dell'Udc, Roberto Calderoli della Lega, Gianni De Michelis del Nuovo Psi, il ministro dell'economia Domenico Siniscalco e Sandro Bondi e Fabrizio Cicchitto per Forza Italia."

    Da quando in qua alle riunioni ristrette della maggioranza partecipa chi si è chiamato fuori?

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lollo87Lp
    Il 40 è frutto della tua immaginazione. Il risultato di Uniti nell’Ulivo è stato nelle attese: ampiamente sopra al 30%, paurosamente sopra al vostro ridicolo 21% (-8,5% in tre anni, noi invece siamo cresciuti).
    ti faccio sommessamente notare che quando sono usciti gli exit poll che davano al Triciclo il risultato praticamente esatto, Fassino e' andato in tv verde di rabbia a gridare che non era possibile e che i "loro dati" davano esiti diversi. EVIDENTEMENTE non era molto soddisfatto, del 31%... o no?

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Poli Bortone: pronta a entrare nel nuovo partito di Casini
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 15:11
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 12:46
  3. Nuovo avatar da taroccare, per Brunik.
    Di sacher.tonino nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 22:14
  4. SONDAGGIO: sostanziale parità tra i due poli
    Di Libero (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01-03-04, 16:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito