Mi sono commosso nel leggerla. Una bella leggenda.
E poi il tulipano, soprattutto quello rosso, è un bellissimo fiore
Visualizzazione Stampabile
Mi sono commosso nel leggerla. Una bella leggenda.
E poi il tulipano, soprattutto quello rosso, è un bellissimo fiore
tulipanina miaaaaaaaaaaa :DCitazione:
In Origine Postato da Alessandra
In un mercatino ad Amsterdam, a destra tulipani veri, a sinistra tulipani finti di legno per i turisti che volevano portarseli a casa, mio padre che voleva comprare solo quelli finti, io principalmente quelli veri...ma dai papi...solo un mazzettino, anche se dureranno poco.. e l'interprete alla fine tradusse: un mazzo di tulipani....e fu così che mi portai a casa i miei 50 tulipani...lì un mazzo sono minimo 50:D
Io amo i tulipani...quest'anno però non li ho ancora piantati, i bulbi...devo affrettarmi.;)
La prima bolla speculativa ...Citazione:
In Origine Postato da Flora
[B]:rolleyes:
In Olanda si creò ben presto un vero e proprio culto del tulipano. Fu, infatti, creata un'unità di misura che serviva appositamente per stimare la qualità dei bulbi, il "persit", ed inoltre, sempre i bulbi, furono oggetto di quotazioni in borsa.
Grazie Sgiar. In effetti e' molto bella, mi e' tornata alla mente stamattina ed ho voluto metterla qui. Amo molto i tulipani. :)Citazione:
In Origine Postato da Sgiar
Mi sono commosso nel leggerla. Una bella leggenda.
E poi il tulipano, soprattutto quello rosso, è un bellissimo fiore