Ovviamente non è solo un sondaggio, siamo qui per scambiarci opinioni.
Io personalmente lo sbatterei fuori immediatamente perchè ritengo che la sua presenza sia un danno per il PD. :giagia:

Ovviamente non è solo un sondaggio, siamo qui per scambiarci opinioni.
Io personalmente lo sbatterei fuori immediatamente perchè ritengo che la sua presenza sia un danno per il PD. :giagia:
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Buttare fuori da un partito qualcuno non fa parte della mia mentalità
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

allora diciamo cacciarlo dalle posizioni di responsabilità, un posto per giocare a briscola allo SPI CGIL non si nega a nessuno.

Non lo caccerei a calci ma non lo stimo minimamente.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Io gli revocherei la tessera per demeriti. Voglio dire, ha amministrato male (male è riduttivo), rappresenta un problema per tutta la dirigenza visto che è sempre sospettato di essere colluso con certe organizzazioni, non c'è un motivo valido per tenerlo lì.
Secondo me chi non se lo merita sul campo non deve stare nel PD. :mmm:

Può darsi. Ma come ha fatto notare Monsieur non è nella mentalità di un partito democratico cacciare le persone dal partito perché si ha poca stima nei loro riguardi. Si dovrebbe prendere atto che si è fatta una scelta sbagliata (se la grandissima parte della base non apprezza le sue politiche o le sue qualità) e si evita di ricandidarlo.
Almeno: una dirigenza in sintonia con la base dovrebbe fare così, penso.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

per certe persone solo un parola: PURGHE, per bassolino ma anche per tanti altri
Dannato Barone Rosso.

Beh non ricandidarlo mi sembra il minimo, infatti non verrà ricandidato. :giagia:
Per l'appunto quando si fa una scelta sbagliata la maturità sta nel riconoscere l'errore, ma bisogna anche prendere le distanze dal soggetto altrimenti ha ragione chi dice che si cambia solo la faccia ma dietro c'è sempre la stessa roba. Il PD secondo me dovrebbe scaricarlo alla grandissima, lui e tutta la sua pessima gestione della Campania. Solo spedendo bellamente a casa questi vecchi incapaci ci si può rinnovare e migliorare.
Invece non ho ancora visto una seria presa di posizione del PD contro Bassolino, anche perchè se non erro lui ha pure appoggiato il Bersy :mmm:

Cacciare Bassolino equivarrebbe a cacciare il suo gemello D'Alema. Ovvero equivarrebbe a cacciare il Pd stesso.
Lo vedrete candidato sindaco di Napule con la benedizione di Bersani (che grazie alle tessere campane e calabresi ha trionfato), scommettiamo?
Patria mihi est Italia, conditio ius sanguinis