Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rutelli ci ripensa: "Uniti nella Lista Prodi per tornare a vincere!!"

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabbè, ma Rutelli è l'uomo per tutte le stagioni. Lo è per definizione, di che ti scandalizzi....
    Rutelli è un politico usa e getta, ricicla e rigetta. Oggi serve alla causa, domani si butta via.
    Salvo il fatto che gli riconosco una grande capacità gestionale e un'intraprendenza e un coraggio (anche di governo) non comuni.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Che ci vuoi fare, è la Margherita che è un partito usa e getta, sul listone ha già cambiato idea almeno 4 volte in un anno, speriamo che la cambi ancora una volta e poi la pianti lì e pensi a cose serie, mica a sistemare gli ometti di De Mita nelle liste della Campania.

Qua urge una lista Prodi che ne prenda il posto, altrimenti noi margheritini siamo costretti tutti a votare i DS e mi torna il problema dell'egemonia comunista.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Già, perché lo lascio dire a te che faranno i Repubblicani Europei...

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Già, perché lo lascio dire a te che faranno i Repubblicani Europei...
    No, te lo sei fatto dire da Rutelli, mica da me che non si fa la lista uniti nell'Ulivo.

E senza lista Uniti nell'Ulivo è consequenziale che l'MRE non presenta nessun candidato, a meno che non si presenti da solo e raggiunga il 4%, ma la vedo dura.

Poi c'è anche il problema dello SDI da sistemare, anche lui non raggiunge il 4%.

Direi che a sto punto i più interessati alla formazione di una lista Prodi, otre a noi ex elettori della Margherita, sono proprio SDI e MRE.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by brunik
    No, te lo sei fatto dire da Rutelli, mica da me che non si fa la lista uniti nell'Ulivo.

E senza lista Uniti nell'Ulivo è consequenziale che l'MRE non presenta nessun candidato, a meno che non si presenti da solo e raggiunga il 4%, ma la vedo dura.

Poi c'è anche il problema dello SDI da sistemare, anche lui non raggiunge il 4%.

Direi che a sto punto i più interessati alla formazione di una lista Prodi, otre a noi ex elettori della Margherita, sono proprio SDI e MRE.
    A parte che manca ancora un anno alle elezioni, io vedrei con favore una lista SDI-MRE.

A condizione che non ci siano tra i piedi anche i vari Bobo Craxi & C.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
    A parte che manca ancora un anno alle elezioni, io vedrei con favore una lista SDI-MRE.

A condizione che non ci siano tra i piedi anche i vari Bobo Craxi & C.
    Un bel Girasole-2, insomma.

Ma dove volete andare con lo SDI che ha il 2% a essere generosi, scusa?

Io a sto punto vedrei bene una bella scheda in cui ci siano quattro simboli: Margherita, DS, RC e Ulivo per Prodi, un grande cartello elettorale con i prodiani e che aggreghi anche tutti i partitini dell'unione sotto il 4%.

Anbche se la soluzione migliore di tutte sarebbe abolire del tutto la quota proporzionale, che per eleggere quattro gatti di deputati mi scatena solo casini.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by brunik
    Un bel Girasole-2, insomma.

Ma dove volete andare con lo SDI che ha il 2% a essere generosi, scusa?

Io a sto punto vedrei bene una bella scheda in cui ci siano quattro simboli: Margherita, DS, RC e Ulivo per Prodi, un grande cartello elettorale con i prodiani e che aggreghi anche tutti i partitini dell'unione sotto il 4%.

Anbche se la soluzione migliore di tutte sarebbe abolire del tutto la quota proporzionale, che per eleggere quattro gatti di deputati mi scatena solo casini.
    Lo so che una lista SDI-MRE sarebbe gravemente a rischio quorum; però l'idea mi piacerebbe.

"Ulivo per Prodi"? Magari ci si arriverà anche; tuttavia mi spieghi cosa significa "Ulivo per Prodi"?

A me le liste del leader non mi piacciono. A me piacciono i partiti che hanno una storia, una cultura politica di riferimento, non i partiti che servono a fare le ragazze pon-pon del leader.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
    Lo so che una lista SDI-MRE sarebbe gravemente a rischio quorum; però l'idea mi piacerebbe.

"Ulivo per Prodi"? Magari ci si arriverà anche; tuttavia mi spieghi cosa significa "Ulivo per Prodi"?

A me le liste del leader non mi piacciono. A me piacciono i partiti che hanno una storia, una cultura politica di riferimento, non i partiti che servono a fare le ragazze pon-pon del leader.
    Ok, niente "Ulivo Per Prodi", allora facciamo il simbolo "Ulivo forse per Prodi tu intanto vota poi se si vince si vede se De Mita cambia idea", se lo preferisci.

Ma sto De Mita perchè non fa un suo bel simbolo DC ? Che, si vergogna del suo bel simbolo con tanta storia alle spalle?

Anche l'Ulivo aveva 10 anni di storia, nel suo piccolo, un po' mi spiace che me l'abbiano tolto, spero che anche tu capirai.

Per il tuo bel simcolo SDI-MRE, sono contento che ti piaccia, solo che il quorum non lo prendete e per fare avere due deputati in più alla Margherita Rutelli vi sega tutti quanti., ma il discorso pare non interessi a nessuno.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se vuoi storia e cultura politica di riferimento, devi avere un sistema proporzionale; se vuoi fare la ragazza pon pon, va bene il maggioritario. Tertium non datur.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima