Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito MSFT: qualcosa comincia a muoversi, gioco di squadra?

    Spero che qualcosa, finalmente, si muova nella giusta direzione

    Oltre alla lettera dell'On. Luca Romagnoli all'On. Alessandra Mussolini,

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=134600

    mi è giunta questa sotto riportata.

    LETTERA APERTA A LUCA ROMAGNOLI PER L’UNITA’ DEL MOVIMENTO


    Caro Luca,
    si avvicina inesorabilmente il momento del IV Congresso Nazionale, un “passaggio” di fondamentale importanza per il nostro Movimento.
    Quello che dovrà chiarire a noi stessi e soprattutto agli “altri” se, giunti al minimo risultato storico elettorale, dovremo perire, dopo aver tanto lottato tutti insieme in questi anni, nell’ultima - più dilaniante - divisione interna e nell’assoluto inaridirsi del progetto politico oppure se, da classe dirigente cresciuta e maturata politicamente, sapremo lanciare in questa occasione la sfida che più travolge, quella che l’avversario meno si aspetta, perché ci dà già per vinti, per piegati, per sottomessi: essere il Partito della Patria e della difesa degli Italiani.
    E’ giunto il momento in cui dimostrare se il sistema ci ha alla fine stritolato nei suoi ingranaggi d’oro o se il Sangue Fascista che ci scorre nelle vene ci permette di affrontare la battaglia di sempre con la forza di superare divisioni e sgarbi, progetti politici ed organizzativi diversi, personalismi e rivincite personali.
    Entrambi abbiamo esposto il nostro progetto per il Movimento, entrambi abbiamo chiarito come vorremmo organizzarlo, entrambi abbiamo saputo costruire le nostre proposte coinvolgendo molti camerati, dirigenti e militanti, fratelli in questa nostra Comunità.
    Abbiamo l’occasione di riportare una vitalità nel Movimento che non si vedeva da anni.
    Da quanto tempo non affrontavamo infatti un Congresso Nazionale per Mozioni? E da quanto non si vivacizzava il confronto interno nella competizione tra progetti e strategie diverse?
    Tutto ciò non può inaridirsi nelle logiche congressuali della sopraffazione per il potere; tutto questo sarebbe inutilmente sprecato, se fosse stato solo il pretesto per rinchiudersi nelle manfrine di troppi congressi provinciali discutibili e discussi, inesistenti e impugnabili, ma comunque eventi indegni di una Comunità Militante che con noi ha superbamente lottato e sperato, sofferto e gioito e che non merita certo questo epilogo.
    I Camerati non meritano che questo slancio vitale venga sopraffatto da ciò che uno di noi potrebbe tentare di imporre e l’altro di contestare.
    C’è un momento in cui chi vuole essere di esempio, perché questo dovrebbe essere un Capo, deve far prevalere le aspettative di tanti su quelle del proprio personalismo, deve, in altri termini, far vincere il valore della responsabilità.
    Possiamo ancora risparmiare alla nostra Comunità uno scontro che lascerà tutti perdenti, fratelli contro fratelli, missini contro missini, mentre già gli avvoltoi che ci circondano, fissano su di noi i loro occhi estranei e maligni.
    Come sempre è la Tradizione Mediterranea, cui in ogni occasione dobbiamo rivolgerci come guida, a mostrarci il percorso: essa ci ricorda che grande onore è riservato a chi, pervaso di latina “auctoritas”, fa crescere la propria realtà; grande tragedia colpisce invece sempre chi si macchia di ellenica “ubris”, e, stolto, pecca di arroganza e cieco orgoglio.
    Siamo ancora in tempo a risolvere insieme, con giustizia e ponderazione, le vicende relative ai Congressi Federali che tanto sdegno e divisione hanno sollevato.
    C’è spazio per conseguire il risultato dell’unità interna intorno a una vera collegialità che sappia coinvolgere, attraverso concrete deleghe e responsabilità, tutti i capaci dirigenti che questo Movimento sa ancora esprimere.
    Esiste il modo, facendo entrambi un passo indietro nell’affermazione delle nostre orgogliose personalità e due in avanti per il bene del nostro Movimento, di ritrovare la coesione.
    Cogliamo questa opportunità, perché troppo dobbiamo a quanti hanno sopportato già tanti esercizi di egocentrismo nella storia del nostro Movimento, mentre invece aspettano da noi una indicazione sulle prospettive che intendiamo assicurare ad esso.
    Lanciamo al Congresso la parola d’ordine della difesa della Patria, degli Italiani e l’impegno alla lotta per l’Europa sovrana.
    Senza vinti nè vincitori, insieme, per il Movimento Sociale e per l’Italia.

    02\12\2004
    Fabrizio Taranto


    vediamo se a valle di queste due lettere (che odorano di speranza di gioco di squadra) qualcosa cambi anche nella vostra opinione

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=133771

    spes ultima dea

    Ave ac Vale

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito SPES ULTIMA DEA

    Proprio così.

    SPES ULTIMA DEA !

    Comunque vedo con piacere che l'atmosfera sembra rasserenarsi e cio' e' di buon augurio per Fiuggi.

    Prendo l'occasione che tra pochi giorni saranno sessantanni esatti
    dal discorso del Lirico e , parafrasando il finale dell'arringa di Mussolini dico:


    Camerati , cari camerati !

    e' Fiuggi che deve dare e dara' gli uomini , LE IDEE , la volonta'
    e lo spirito della riscossa !

    Un augurio per tutti

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: SPES ULTIMA DEA

    In origine postato da Ferruccio
    Proprio così.

    SPES ULTIMA DEA !

    Comunque vedo con piacere che l'atmosfera sembra rasserenarsi e cio' e' di buon augurio per Fiuggi.

    Prendo l'occasione che tra pochi giorni saranno sessantanni esatti
    dal discorso del Lirico e , parafrasando il finale dell'arringa di Mussolini dico:


    Camerati , cari camerati !

    e' Fiuggi che deve dare e dara' gli uomini , LE IDEE , la volonta'
    e lo spirito della riscossa !

    Un augurio per tutti
    grazie Ferruccio; credo tu sia stato uno dei pochi, qui, a capire lo spirito di quel che scrivo e perché lo faccio

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: SPES ULTIMA DEA

    In origine postato da iproscritti
    grazie Ferruccio; credo tu sia stato uno dei pochi, qui, a capire lo spirito di quel che scrivo e perché lo faccio
    Vi auguro buon fine settimana, ci si rilegge martedi. E speriamo in bene

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: SPES ULTIMA DEA

    In origine postato da iproscritti
    Vi auguro buon fine settimana, ci si rilegge martedi. E speriamo in bene
    si continua a sperare

  6. #6
    www.patriaetradizione.it
    Data Registrazione
    06 Apr 2004
    Località
    pordenone
    Messaggi
    176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: SPES ULTIMA DEA

    In origine postato da iproscritti
    si continua a sperare
    un bel gesto davvero. abbiamo bisogno di dirigenti che antepongano il Movimento alle proprie personali rivincite.
    ma romagnoli ha risposto?
    saluti

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: SPES ULTIMA DEA

    In origine postato da alfadir
    un bel gesto davvero. abbiamo bisogno di dirigenti che antepongano il Movimento alle proprie personali rivincite.
    ma romagnoli ha risposto?
    saluti
    chiedi in giro

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: SPES ULTIMA DEA

    In origine postato da alfadir
    un bel gesto davvero. abbiamo bisogno di dirigenti che antepongano il Movimento alle proprie personali rivincite.
    ma romagnoli ha risposto?
    saluti
    anzi, chiedi a cristiano72 che è in contatto con Romagnoli

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=134600

    In origine postato da cristiano72

    Credo che si debba anche dare atto a Nicola Cospito (a cui questa lettera è destinata per conoscenza "e per conoscenza:
    Nicola Cospito, Rutilio Sermonti e quanti auspicano "l'unità d'area") del lavoro sotterraneo ma costante compiuto per arrivare a un riavvicinamento.
    Devo dire che anche in occasione di quella infelice frase sulla Mussolini nella mozione congressuale di Romagnoli, che poi è stata modificata, è stato fondamentale il suo interessamento (ricordo di aver parlato con lui via email proprio di questa cosa all'epoca).
    Bon, vediamo cosa succede ora

  9. #9
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: SPES ULTIMA DEA

    In origine postato da iproscritti
    anzi, chiedi a cristiano72 che è in contatto con Romagnoli

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=134600
    ricordo di aver parlato con lui via email proprio di questa cosa all'epoca era riferito a Cospito e non a Romagnoli, pardon se l'affermazione era suscettibile di fraintendimenti

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: SPES ULTIMA DEA

    In origine postato da cristiano72
    ricordo di aver parlato con lui via email proprio di questa cosa all'epoca era riferito a Cospito e non a Romagnoli, pardon se l'affermazione era suscettibile di fraintendimenti
    chiedo scusa, fraintesi

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il nuovo Grande Gioco della Russia comincia in Kirghizistan
    Di von Dekken nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-13, 18:39
  2. Grande esempio di unità e di gioco di squadra del governo Prodi
    Di C@scista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-01-07, 17:33
  3. Speroni comincia a capire qualcosa.
    Di Antifonte68 nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 12:28
  4. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 12:51
  5. Petrolio ed energie alternative. Nucleare: qualcosa sembra muoversi...
    Di Alberich nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-06-02, 00:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito