Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Canada: Corte Suprema, SI a matrimoni gay

    http://www.adnkronos.com/IGNDispacci...1209171754.htm

    CANADA: LUCE VERDE DELLA CORTE SUPREMA A MATRIMONI GAY
    Ottawa, 9 dic. (Adnkronos) - La Corte Suprema del Canada ha dato al governo federale luce verde per la legalizzazione dei matrimoni gay, sottolineando come i sacerdoti non potranno comunque essere costretti a celebrare nozze tra omossessuali. Ottawa ha il potere di legiferare sul matrimonio, hanno spiegato i giudici, e la formula adottata dal governo per definire il matrimonio, ''un'unione legale di due persone'', non costituisce una violazione della Costituzione canadese, a dispetto di quanto sostenuto dai rappresentanti della provincia di Alberta e dei gruppi religiosi locali, secondo i quali il matrimonio implica esclusivamente l'unione di un uomo e una donna. (Vir/Gs/Adnkronos)

  2. #2
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Canada: Corte Suprema, SI a matrimoni gay

    In Origine Postato da aguas
    http://www.adnkronos.com/IGNDispacci...1209171754.htm

    CANADA: LUCE VERDE DELLA CORTE SUPREMA A MATRIMONI GAY
    Ottawa, 9 dic. (Adnkronos) - La Corte Suprema del Canada ha dato al governo federale luce verde per la legalizzazione dei matrimoni gay, sottolineando come i sacerdoti non potranno comunque essere costretti a celebrare nozze tra omossessuali. Ottawa ha il potere di legiferare sul matrimonio, hanno spiegato i giudici, e la formula adottata dal governo per definire il matrimonio, ''un'unione legale di due persone'', non costituisce una violazione della Costituzione canadese, a dispetto di quanto sostenuto dai rappresentanti della provincia di Alberta e dei gruppi religiosi locali, secondo i quali il matrimonio implica esclusivamente l'unione di un uomo e una donna. (Vir/Gs/Adnkronos)
    Evviva!
    Questa è una notizia che ci rende più sereni sul futuro del mondo...

  3. #3
    Democrazia Diretta!
    Data Registrazione
    06 Jun 2004
    Località
    Pianeta Terra ,Italia
    Messaggi
    3,167
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Canada: Corte Suprema, SI a matrimoni gay

    In Origine Postato da Totila
    Evviva!
    Questa è una notizia che ci rende più sereni sul futuro del mondo...
    tanto i gay esisterebbero comunque, da millenni , non penso che la la sopravvivenza degli umani sia messa in repentaglio

  4. #4
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Canada: Corte Suprema, SI a matrimoni gay

    In Origine Postato da jonny
    tanto i gay esisterebbero comunque, da millenni , non penso che la la sopravvivenza degli umani sia messa in repentaglio
    Che gli omo esistano da sempre è cosa nota. Che le istituzioni legittimino il matrimonio fra loro è cosa nuova. Ma non esattamente. Anche nella Roma pagana, quella ormai alla frutta i matrimoni fra appartenenti allo stesso tempo erano riconosciuti: ma i barbari erano alle porte...

 

 

Discussioni Simili

  1. USA: corte suprema: si a matrimoni gay.
    Di l'inquirente nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-13, 06:10
  2. Per la corte suprema
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 05:04
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 04:25
  4. Anche il Canada legalizza i matrimoni gay
    Di aguas nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-05, 10:36
  5. Canada: via libera matrimoni gay
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-12-04, 16:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito