Citazione:
In origine postato da fedalmor
Uhm... un discorso un po' ambiguo... in parte condivisibile e in parte no. Vedi, io li ascolto sempre volentieri i camerati missini, e traggo da loro insegnamenti concreti, spesso esperienze che infuocano gli animi: nessuno mette in discussione la validità di queste esperienze. Io, critico per esperienza - attuale - l'atteggiamento di chi oltre a parlare fa poco o, nulla. Non tirare in ballo la politica da stadio, perché ti assicuro che dallo stadio ci sono passati praticamente tutti, quelli di Gioventù Nazionale: sarebbe come sputare nel piatto dove abbiamo mangiato e dove alcuni continuao a mangiare. Credimi, io le mazzate le ho prese, non solo rischiate, e le ho prese anche allo stadio, da nostri stessi 'camerati' (fatti come mine) che ci hanno allontanati dalla politica per tre anni (parlo di me, come di quelli che mi seguivano, fino al 2001). C'è voluto del coraggio per riprendere con una militanza significativa, dopo tre anni di cattività, preda delle baby-gang simil-camorriste et similia. E se lo affermo io, che questi camerati veneti e romani sono gente che va ascoltata, seguita e supportata, significa proprio che con quelli con cui ho avuto a che fare io per anni non c'entrano nulla. Bisogna parlare con loro, stare insieme a loro, sentire ciò che hanno da dire prima di parlare. Io stesso, da questo forum, ho espresso più di una perplessità: in un primo momento, ho avuto una chiusura pressoché totale, ma poi mi sono giustamente detto - grazie anche alle rassicurazioni di alcuni amici - che avrei dovuto aspettare, prima di farmi intimorire da un nome. E, infatti, i miei dubbi sono stati prontamente smentiti. Che i detrattori parlino di ciò che realmente li disturba, e non di 'politica da stadio': ciò che dà fastidio, di questi uomini d'onore (quant'altri mai, al giorno d'oggi), è che non si rifugiano nelle federazioni a parlare per un 10% di politica e per il 90% di finanziamenti e sedi. Io non ho ancora sentito nemmeno per 3sec. netti parlare di denaro a questi ragazzi: altri hanno minacciato d'andarsene dalla Fiamma perché non avevano una sede. Qui di sedi non ne abbiamo, di soldi neppure, ma non per questo rompiamo le balle come dei cani bastonati. Non lacrime, ma azione!
Fino ad oggi siamo stati tutti stronzi , grazie per avermi fatto capire questa cosa , finalmente è arrivato chi ci farà svoltare : gli uomini d'onore (brutta parola) .