Vorrei dire alcune cose sulla questione delle alleanze:allora se non è certamente posibile ne' auspicabile appoggiare la Destra Radicale anche se antiamericanista perche' basa la sua analisi del mondo e della societa' su criteri razzisti, non egualitari ed antidemocratici anche per la sinistra ulivista deve valere il medesimo metro, basandosi stavolta sulla questione che non ci si puo' alleare con chi appoggia l'imperialismo sionista e americano nel mondo e continua a auspicare una societa'capitalistica seppure con vaghi richiami keynesiani .
E non basta, in questo caso,lo spauracchio dell'antifascismo per cercare di avere i voti del Fronte Rossso...di questo antifascismo da operetta che serve poi a coprire ben altre porcherie in materia di lavoro, reddito, e scelte di politica estera non sappiamo che farcene.
Questo non vuol dire ovviamente aprire le porte a chi continua a vagheggiare societa' tradizionali,classiste e xenofobe.Il gioco del male minore è finito da un pezzo.

o ho votato il PDCI alle europee per il suo coerente impegno contro la guerra in Irak.Punto.Sulla volonta' del PDCI di fare parte della coalizione ulivista sono sempre stato e rimango critico perche' cosi facendo quel Partito non fa altro che il gioco della sionistra americana....anche se in nome della teoria togliattiana dello "stare dentro" per condizonare la coalizione ..Cosa che io ritengo assolutamente velleitaria e inconcludente..ma tanto io non faccio parte del PDCI ed ognuno e' libero di pensarla come vuole...