Risultati da 1 a 9 di 9
    goafan
    Ospite

Predefinito Alitalia, aumentare l'e-ticketing

Alitalia, Cimoli vuole aumentare la vendita dei canali diretti
    L'e-ticketing dovrà arrivare al 95 per cento nel 2007

Tra gli obiettivi del nuovo piano industriale Alitalia vi è quello di incentivare il ricorso ai canali di vendita diretti. Nelle intenzioni di Cimoli il transato attraverso questi stessi dovrebbe arrivare al 30 per cento del totale entro la fine del 2005.
    Si punta poi anche sull'e-ticketing che dovrebbe arrivare al 60 per cento nel 2005 e al 95 per cento nel 2007.

fonte: guida viaggi

CIAO
    g o a

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Alitalia, aumentare l'e-ticketing

In Origine postato da goafan
    Alitalia, Cimoli vuole aumentare la vendita dei canali diretti
    L'e-ticketing dovrà arrivare al 95 per cento nel 2007

Tra gli obiettivi del nuovo piano industriale Alitalia vi è quello di incentivare il ricorso ai canali di vendita diretti. Nelle intenzioni di Cimoli il transato attraverso questi stessi dovrebbe arrivare al 30 per cento del totale entro la fine del 2005.
    Si punta poi anche sull'e-ticketing che dovrebbe arrivare al 60 per cento nel 2005 e al 95 per cento nel 2007.

fonte: guida viaggi

CIAO
    g o a

Meglio tardi che mai!

Pero' si dovrebbe, oltre a far percepire che fare acquisti online e' sicuro (ed ovviamente assicurarsi che sia sicuro) e ad incrementare la cultura dell'acquisto online, anche rendere il sito web piu' purchase-friendly.

Il sito Alitalia e' molto migliorato devo dire, ma mi sembra assurdo che per un volo MXP-TXL-MXP (esperienza personale) ti chiedano il numero del passaporto. E' una scocciatura, infatti siccome non avevo il num di passaporto della mia ragazza e dovevo acquistare il biglietto entro quel giorno (l'offerta scadeva), il biglietto JFK-MXP-JFK l'ho comprato su delta.com, pur prenotando gli stessi voli (operati da AZ).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da NAP la percentuale di E-TKT in media è del 35% con punte del 45-50% e di piu'sui voli business (i diretti, VCE-TRN-LIN).
    la percentuale va sicuramente a picco negli intercontinentali.
    (percentuale prossima allo 0% su tratte nord america e argentina/venezuela)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Alitalia, aumentare l'e-ticketing

E' una scocciatura, infatti siccome non avevo il num di passaporto della mia ragazza e dovevo acquistare il biglietto entro quel giorno (l'offerta scadeva), il biglietto JFK-MXP-JFK l'ho comprato su delta.com, pur prenotando gli stessi voli (operati da AZ). [/B]
    su TXL efettivamente non ha senso, ma l'inserimento del numero del passaporto e data di nascita per il nord america in fase di acquisto è importante per velocizzare le operazioni, dato che l'inserimento dell'api porta via un bel pò di tempo all'accettazione. inserendola prima si da solo una controllata se i dati sono corretti

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Alitalia, aumentare l'e-ticketing

In Origine postato da massimocr
    su TXL efettivamente non ha senso, ma l'inserimento del numero del passaporto e data di nascita per il nord america in fase di acquisto è importante per velocizzare le operazioni, dato che l'inserimento dell'api porta via un bel pò di tempo all'accettazione. inserendola prima si da solo una controllata se i dati sono corretti

Si, ma Delta, compagnia americana, non mi ha chiesto niente.
    Io sompro sempre su delta.com
    Comodissimo, velocissimo e sicurissimo.
    E in questo caso che l'e-ticket non era disponibile (perche' volo operato da partner), mi e' arrivato il biglietto a casa, con Fedex, in 2 giorni, senza alcun sovrapprezzo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah, non mi ero accorto della tua residenza... una curiosità, i biglietti erano emessi con la sigla del volo DL o AZ?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da massimocr
    ah, non mi ero accorto della tua residenza... una curiosità, i biglietti erano emessi con la sigla del volo DL o AZ?
    DL8228 e DL8229, che poi non sono che AZ605 e AZ604

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè tempo fa mi successe (non so come) che una coppia di boston fece un E-TKT proprio sul sito della DL (volo operato AZ), quando partirono da BOS tutto ok, al rientro, dalla loro prenotazione risultava un biglietto cartaceo e non elettronico (probabilmente il sistema AZ non ricnosceva come ETKT quello che era elettronico all'andata ma emesso con sigla DL), poi il biglietto non lo si poteva stampare, dato che era chiuso DL....insomma alla fine chiamammo BOS, facemmo emettere i biglietti dalla biglietteria DL di lì, ci mandarono il fax dei tagliandi... e la (paziente) coppia parti' per BOS con delle fotocopie autorizzate nella carta d'imbarco... secondo me questo caso è rimasto l'unico quanto irrisolto

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Alitalia, aumentare l'e-ticketing

In Origine postato da sarrebal
    Meglio tardi che mai!

Pero' si dovrebbe, oltre a far percepire che fare acquisti online e' sicuro (ed ovviamente assicurarsi che sia sicuro) e ad incrementare la cultura dell'acquisto online, anche rendere il sito web piu' purchase-friendly.

Il sito Alitalia e' molto migliorato devo dire, ma mi sembra assurdo che per un volo MXP-TXL-MXP (esperienza personale) ti chiedano il numero del passaporto. E' una scocciatura, infatti siccome non avevo il num di passaporto della mia ragazza e dovevo acquistare il biglietto entro quel giorno (l'offerta scadeva), il biglietto JFK-MXP-JFK l'ho comprato su delta.com, pur prenotando gli stessi voli (operati da AZ).
    Mi sa che hai usato il sito USA; su quello italiano non è così ...