User Tag List

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52
  1. #41
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Airspeed
    Oddio Sarre....
    Sono d'accordo su tutto il resto ma non su questo: da casa mia e da tutta la brianza un po' di mal di pancia purtroppo ti viene se devi andare a Malpensa.... lo dico con rammarico perchè so che comunque per il bene dell'Italia farebbero bene a chiudere Linate, e io sostengo per questo motivo MXP...
    ....ma ad essere sincero sogno sempre gli adeguati collegamenti stradali e ferroviari per Malpensa di cui abbiamo bisogno e la cui assenza mina almeno in buona parte le grandissime potenzialità di Malpensa Hub per l'Italia.

    Ciao,
    Claudio

    la sfortuna ha voluto che sono tre martedì che mi tocca partire per roma anzichè da MXP da LIN... da casa mia (testata pista 35R) a lin martedì scorso ho impiegato 1h e 50 due martedì fà 2 ore... tieni presente che due martedì fà alle 7 del mattino ero già in colonna sulla tangenziale... martedì scorso invece ho deciso di fare il centro di milano. la musica non è cambiata anche lì quasi due ore. Ringraziamo lo scienziato del trasporto aereo Goggi che non solo non capisce nulla di aerei ma non capisce nulla neanche di sensi unici visto che alle 7 di mattina milano era già un tappo!
    tutto questo per dirti che lo stesso discorso vale anche per chi sta dalla parte opposto di linate!

  2. #42
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    PS: E' vero che il 20 chiudono la metropolitana alle 9 di sera per lavori per tutto il periodo natalizio?
    Non mi risulta una notizia del genere, mi informo meglio e ti faccio sapere.

    Sarebbe il caso di organizzare una cena insieme anche agli atri romani del forum nei giorni che sei a Roma, che ne pensi?

    Ciao

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Duffy
    Sarebbe il caso di organizzare una cena insieme anche agli atri romani del forum nei giorni che sei a Roma, che ne pensi?

    Se po' ffa, se po' ffa.... L'unico "problema" e' che non sono solo.... Quindi dovremo parlare in inglese, altrimenti rischio coltellate alla schiena nel sonno...

    PS: E poi solo se viene Superciccio con la donna!

  4. #44
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Se po' ffa, se po' ffa.... L'unico "problema" e' che non sono solo.... Quindi dovremo parlare in inglese, altrimenti rischio coltellate alla schiena nel sonno...
    Nessun problema, porto anche mia moglie e tutti e due parliamo inglese benissimo.

    In Origine postato da sarrebal
    PS: E poi solo se viene Superciccio con la donna!
    Concordo!
    E sono anche disposto a sacrificarmi a fargli da interprete

    Ciao

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Duffy
    Nessun problema, porto anche mia moglie e tutti e due parliamo inglese benissimo.


    Concordo!
    E sono anche disposto a sacrificarmi a fargli da interprete

    Ciao

    Then we've got a deal !!!!!!!


  6. #46
    airone
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da concorde
    CENTRO! CENTRO! CENTRO! CENTRO! CENTRO!
    ESATTO! ESATTO! ESATTO! ESATTO!
    VERO! VERO! VERO! VERO!

    FALLA CAPIRE AGLI SCIENZIATI DEL TRASPORTO AEREO!!
    FALLA CAPIRE AGLI SCIENZIATI DEL TRASPORTO AEREO!!

    proviamo con le formulette da elementari...

    linate
    2 aerei possono fare 2 destinazioniper un tot di 4 collegamenti


    malpensa
    altri 2 aerei che possono fare altre 2 destinazioni per un tot di altri 4 collegamenti

    SE MANDO UNA RUSPA A LINATE E TRASFERISCO TUTTI E 4 GLI AEROPLANI A MALPENSA IL RISULTATO E':

    4 X 4 = 16 COLLEGAMENTI!!


    TUTTO IL RESTO SONO SEGHE MENTALI!!!!! SE HO 4 AEREI MALPENSA ASSICURO AI MILANESI 16 COLLEGAMENTI SE GLI AEREI LI DEVO DIVIDERE PER DUE AEROPORTI CI FACCIO LA META'''

    GOGGI BOYS LA CAPITE O NO STA COSA????
    A Ma, ma credi che sia così cretino? Non vorrai inserirmi tra gli scenziati del trasporto aereo che hai su citato? Poi numeri a casaccio tanto per fare un esempio è meglio non farli. La flotta di AZ è composta da più di 160 aerei e quelli che gravitano su linate, esclusa la navetta con FCO saranno non più di 7, quindi l'esempio validissimo che hai fatto con 2+2 non è proprio calzante.
    Spero che capiate comunque, anche se non sembra, lo spirito delle mie critiche, in genere mi servono per capire meglio ciò che non mi è chiaro utilizzando il parere di che forse ne sa più di me. In genere mi piace cambiare idea come ho gia detto altre volte, credo sia segno di civiltà e di apertura mentale e soprattutto di crescita.
    In questo caso però nonostante le tante discussioni accese che abbiamo avuto, non sono ancora troppo convinto di quello che sento. Non mi riferisco naturalmente alla storiella che duplicare io voi è più costoso che non tenerli su uno stesso aeroporto. Questo concetto è ovvio, l'o so anche io. Quello di cui non sono convinto ancora è della centralità del problema Linate versus Malpensa rispetto ad un quadro di insieme che vede la presenza di 2 mezzi hub FCO e MXP collegamenti e servizi inesistenti, traffico del nord (BLQ, VCE, TRN, VRN, GOA, Toscana) che viene estorto dagli stranieri a discapito dela nostra compagnia di bandiera. E' solo questo il mio dubbio.

    con immenso affetto
    enzo

  7. #47
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    @ Sarre e Daffi



    Aoh, ma la smettete o no?!







    E poi chiamiamo anche Daniele dai.... Magari sotto l'effetto del vino si impazzisce e paga la cena per tutti!

  8. #48
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Si, ma sembra che l'hinterland di Milano sia solo Brianza e Bergamasco....
    Per decenni quelli del Varesotto e del Comasco e pure quelli del sud-ovest di Milano hanno dovuto farsi km e km e km e code e code (magari nella nebbia) per andare a LIN a prendere cosa poi??? Un volo feeder per FRA, MUC, CDG, AMS, ZRH o LHR....

    Che adesso i km se li facciano gli altri (ma spero che costruiscano presto autostrade e ferrovie) che comunque almeno troveranno collegamenti diretti. Quale e' meglio?
    In Origine postato da concorde

    la sfortuna ha voluto che sono tre martedì che mi tocca partire per roma anzichè da MXP da LIN... da casa mia (testata pista 35R) a lin martedì scorso ho impiegato 1h e 50 due martedì fà 2 ore... tieni presente che due martedì fà alle 7 del mattino ero già in colonna sulla tangenziale... martedì scorso invece ho deciso di fare il centro di milano. la musica non è cambiata anche lì quasi due ore. Ringraziamo lo scienziato del trasporto aereo Goggi che non solo non capisce nulla di aerei ma non capisce nulla neanche di sensi unici visto che alle 7 di mattina milano era già un tappo!
    tutto questo per dirti che lo stesso discorso vale anche per chi sta dalla parte opposto di linate!
    Allora, forse mi sono espresso male e per questo sono stato frainteso. Chiarisco:

    1)L'esempio che ho fatto di chi abita nella mia zona era per sfatare ciò che Sarre ha detto e cioè che la scomodità di MXP e la comodità di LIN sono un mito sfatato....da certe zone sì, ma da altre densamente popolate niente affatto...
    2)Non ho detto che la mancanza di collegamenti stradali sia un problema solo della zona in cui vivo, sicuramente coinvolgerà anche chi come voi abita a nord-ovest di Milano.
    3)Comunque la mancanza di adeguati collegamenti dalla zona a Nord-Est
    di Milano a malpensa, vista la sua alta densità di popolazione (l'hinterland e la brianaza sono moolto + densamente popolati della zona a nord-ovest di milano) ne frena in parte lo sviluppo... quello che cambia nel vostro caso rispetto a chi abita dalle mie parti è che comunque siete già attaccati a Malpensa e quindi certi problemi di traffico, non per questo tollerabili, li risontrate per andare a Milano anzichè a Malpensa.

    4) Io comunque rimango un fedele sostenitore di MXP, e concordo con voi su quale sia la soluzione migliore per LIN, anche se dico che ci sono dei gravi problemi di collegamenti che vanno risolti e che creano un certo danno a Malpensa...
    Collegamenti che vedo come un miraggio... non crederò che verranno realizzati prima di vederli coi miei stessi occhi: siamo in Italia e in questi casi nella migliore delle ipotesi i tempi di realizzazione sono biblici....

    Ciao,
    Claudio

  9. #49
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airone
    A Ma, ma credi che sia così cretino? Non vorrai inserirmi tra gli scenziati del trasporto aereo che hai su citato? Poi numeri a casaccio tanto per fare un esempio è meglio non farli. La flotta di AZ è composta da più di 160 aerei e quelli che gravitano su linate, esclusa la navetta con FCO saranno non più di 7, quindi l'esempio validissimo che hai fatto con 2+2 non è proprio calzante.
    Spero che capiate comunque, anche se non sembra, lo spirito delle mie critiche, in genere mi servono per capire meglio ciò che non mi è chiaro utilizzando il parere di che forse ne sa più di me. In genere mi piace cambiare idea come ho gia detto altre volte, credo sia segno di civiltà e di apertura mentale e soprattutto di crescita.
    In questo caso però nonostante le tante discussioni accese che abbiamo avuto, non sono ancora troppo convinto di quello che sento. Non mi riferisco naturalmente alla storiella che duplicare io voi è più costoso che non tenerli su uno stesso aeroporto. Questo concetto è ovvio, l'o so anche io. Quello di cui non sono convinto ancora è della centralità del problema Linate versus Malpensa rispetto ad un quadro di insieme che vede la presenza di 2 mezzi hub FCO e MXP collegamenti e servizi inesistenti, traffico del nord (BLQ, VCE, TRN, VRN, GOA, Toscana) che viene estorto dagli stranieri a discapito dela nostra compagnia di bandiera. E' solo questo il mio dubbio.

    con immenso affetto
    enzo
    ma fai parte della segreteria di Goggi? se vuoi un hub ti servono tutti gli aerei in quell'aeroporto. PUNTO. Se hai anche un solo aereo (ripeto un solo aereo) da dividere (o far girare, quindi non necessariamente basato) con un altro aeroporto che non è l'hub hai perso la possibilità di avere feeder sull'hub. Problema ancora più grave se i due aeroporti sono a 50 km uno dall'altro. PUNTO. Incominciamo a risolvere questo problema (che non è da poco). Va da sè poi che poichè facciamo parte di un'alleanza globale una mano dovrebbero darcela anche i cugini di AF e di KL, magari mettendo su malpensa qualche loro aeroplano che assicuri qualche collegamento intercontinentale diretto in più.
    Fiumicino ha una sua realtà che non può non essere tenuta in considerazione. Il mercato italiano quantitativamente è perfettamente diviso in tre (nord, centro e sud con isole), quindi fiumicino ha un'importante fetta del traffico italiano. Gli aeroplani servono anche li! Paradossalmente oggi il network alitalia è ben congeniato (infatti sta iniziando a dare dei ritorni, purtroppo non di yield perchè hanno abbassato il costo medio dei biglietti ma almeno gira bene...) si scontra solo con la mancanza di aerei di alitalia (con 23 aeroplani di lungo raggio non si va molto lontano). Ed è qui che dovrebbero venirci incontro i "cugini" oppure si dovrebbe "autorizzare" o stimolare un consolidamento industriale sul mercato. Questo però non giustifica affatto il mantenimento dell'attuale ripartizione di traffico tra i due aeroporti. Alitalia si svena a gestire linate e malpensa, si svena nell'area dei costi e si svena nell'area dei proventi visto che diamo la possibilità a vettori stranieri di fare soldi a man bassa a casa nostra!

    PS Se chiudesse linate anche airone salterebbe!!

    w charles de gaulle
    w charles de gaulle
    quando impareremo a mettere l'interesse nazionale davanti a tutto?

    PS... comunque è facile per gli scienziati del trasporto aereo (Goggi boys) parlare a vanvera di trasporto aereo. I gestori aeroportuali sono fabbriche di soldini, nella filera del trasporto aereo sono quelli che hanno il cassetto pieno di euri! Dal punto di vista aeroprtuale qualsiasi stronzata galattica si spari non desta nessun problema... tanto la cassa è piena di soldi! Si mettano a fare gli scienziati del trasporto aereo dalla cabina di pilotaggio di un vettore... poi, e solo allora, dovremmo riparlarne!

  10. #50
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Airspeed
    Allora, forse mi sono espresso male e per questo sono stato frainteso. Chiarisco:

    1)L'esempio che ho fatto di chi abita nella mia zona era per sfatare ciò che Sarre ha detto e cioè che la scomodità di MXP e la comodità di LIN sono un mito sfatato....da certe zone sì, ma da altre densamente popolate niente affatto...
    2)Non ho detto che la mancanza di collegamenti stradali sia un problema solo della zona in cui vivo, sicuramente coinvolgerà anche chi come voi abita a nord-ovest di Milano.
    3)Comunque la mancanza di adeguati collegamenti dalla zona a Nord-Est
    di Milano a malpensa, vista la sua alta densità di popolazione (l'hinterland e la brianaza sono moolto + densamente popolati della zona a nord-ovest di milano) ne frena in parte lo sviluppo... quello che cambia nel vostro caso rispetto a chi abita dalle mie parti è che comunque siete già attaccati a Malpensa e quindi certi problemi di traffico, non per questo tollerabili, li risontrate per andare a Milano anzichè a Malpensa.

    4) Io comunque rimango un fedele sostenitore di MXP, e concordo con voi su quale sia la soluzione migliore per LIN, anche se dico che ci sono dei gravi problemi di collegamenti che vanno risolti e che creano un certo danno a Malpensa...
    Collegamenti che vedo come un miraggio... non crederò che verranno realizzati prima di vederli coi miei stessi occhi: siamo in Italia e in questi casi nella migliore delle ipotesi i tempi di realizzazione sono biblici....

    Ciao,
    Claudio
    non posso darti torto! hai ragione

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-12, 20:10
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-12, 18:40
  3. Napoli, il Comune riassume anche i camorristi
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 14:25
  4. Napoli, il Comune riassume anche i camorristi
    Di Tremendo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 14:51
  5. Un'immagine che riassume certi atteggiamenti
    Di Shambler nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-02, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito