Deve andare al senato, se ottiene la fiducia va avanti se no si va subito ad elezioni
Si deve dimettere stasera per cercare di favorire le larghe intese

Odio la Fiat, non mi piacciono le sue felpe e non le comprerò. Se proprio me le dovessero regalare di sicuro non le metterei mai all'estero. La cosa peggiore che possa succedere quando si è all'estero è essere riconosciuti come italiani. Evito sempre di portarmi indumenti con marche dai nomi palesementi italiani. Evito di aggregarmi ad altri italiani (a meno che non viaggi con amici, ovvio), evito di parlare al telefono in loro presenza in modo che non capiscano che sono italiano e quindi attaccare, inevitabilmente!, bottone. Di solito infatti gli italiani si rivolgono a me in inglese (o almeno ci provano data la minima % di italiani che lo parlano). Ultima conferma nel mio recente viaggio a Stoccolma. All'ostello (pieno di italiani squattrinati come me) mi salutavano tutti con "Hello". Bene, bene, la mia strategia è ormai ad un livello avanzato di perfezionamento...

La Fiat di fatto è un baraccone agonizzante che si regge solo sul ricatto che chi la controlla ha nei confronti della collettività italiana, sulla quale un suo fallimento avrebbe effetti devastanti...
Di fatto quanto ottenuto da tale ricatto viene convertito in speculazioni finanziarie, che sono la motivazione strategica originale alla base del fatto che la Fiat faccia cagare e non venda un tubo...
L'esempio "Fiat" a mio avviso è indicativo del comportamento-tipo del capitalista :
Quando può tira fuori cazzate concorrenziali per comprimere su salari e diritti dei lavoratori, lucrandoci su benchè mantenga le proprie inefficienze ed incapacità...quando gli torna comodo e utile "ricatta" la collettività con ogni mezzo e cerca di distrarre le risorse di tutti per poterci lucrare senza pensare al domani...
Qualcuno ha notato che gli industriali italiani ora si riempiono tanto la bocca di "ricerca" e "qualità", ma che queste andrebbero secondo loro fatte con i nostri soldi delle nostre tasse a loro beneficio perchè possano poi dislocare in Cina o in qualche altro Paese???
Io spesso mi chiedo come mai nessuno si chiede come facciano stì cinesi a scopiazzare tutto così bene...sarà perchè qualche industriale è andato là sperando di dislocare le sue attività laggiù e ha accettato una bella joint venture che, poi, ha dato modo ai cinesi di fare tante belle copie dei suoi prodotti? Sarà perchè qualcuno i prodotti glieli fa fare già in Cina e poi si lagna perchè se li fanno pure in proprio?
Ovviamente non parlo dell'agricoltura, dove "scopiazzare" è un pò difficile, ma
nel settore alimentare vorrei tanto sapere "quanti" di quelle imprese a capitale italiano che si spacciano per "italiane" vendono prodotti coltivati e trasformati in Italia!
A giudicare dalle inchieste di Report sull'olio ed altre "cosucce" (dove olii dal nome italiano usavano allegramente olii di provenienza straniera, salvo magari spacciarsi a colpi di marketing per "italiani"!!)...direi "pochi"!
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Lo stereotipo che all'estero hanno degli italiani è molto negativo, non vedo perchè dovrei farmi volontariamente riconoscere come tale. Guarda ormai ho girato un bel po' ed ovunque è così. Non c'è niente da fare. Inoltre il turista italiano all'estero è quanto di peggio si possa immaginare, credo che nessun altro paese "latino" raggiunga tali bassezze, persone che urlano al cellulare come se fossero le uniche in tutto il ristorante, genitori che chiamano i figli da un lato all'altro della piazza, ragazzi che ci provano con qualsiasi essere vivente di sesso femminile...In origine postato da albicocco
perche non vuoi essere riconosciuto come italiano mica ti picchiano se ti fai riconoscere

Ma perchè io secondo te vado in giro
1) con una cosa griffata
2) con la griffe di una delle aziende più merdose della storia d'Italia
e do così i soldi agli eredi degli agnelli?![]()
PIUTTOSTO GIRO NUDO!!!![]()

Comunque "piaCciono" va con due C....![]()
![]()

Per rispondere al sondaggio :
Non me la metterei manco morto 'na merdata così...
Skarm

Bè...i francesi sono odiosi mica male...ne ho incontrati un pò e quelli che erano simpatici si contavano sulle dita di una mano...In origine postato da asburgico
Lo stereotipo che all'estero hanno degli italiani è molto negativo, non vedo perchè dovrei farmi volontariamente riconoscere come tale. Guarda ormai ho girato un bel po' ed ovunque è così. Non c'è niente da fare. Inoltre il turista italiano all'estero è quanto di peggio si possa immaginare, credo che nessun altro paese "latino" raggiunga tali bassezze, persone che urlano al cellulare come se fossero le uniche in tutto il ristorante, genitori che chiamano i figli da un lato all'altro della piazza, ragazzi che ci provano con qualsiasi essere vivente di sesso femminile...
Tra parentesi non so se lo sapete, ma, come qui gira lo stereotipo del francese frocio (a causa della loro parlata che a noi suona effemminata), loro hanno lo stesso stereotipo nei nostri confronti!!
Skarm

Un conto è essere considerati antipatici, un conto è essere considerati mafiosi, se permetti c'è una bella differenza.In origine postato da Skarm
Bè...i francesi sono odiosi mica male...ne ho incontrati un pò e quelli che erano simpatici si contavano sulle dita di una mano...
Tra parentesi non so se lo sapete, ma, come qui gira lo stereotipo del francese frocio (a causa della loro parlata che a noi suona effemminata), loro hanno lo stesso stereotipo nei nostri confronti!!
Skarm

Per cambiarlo?In origine postato da asburgico
Lo stereotipo che all'estero hanno degli italiani è molto negativo, non vedo perchè dovrei farmi volontariamente riconoscere come tale.
Falso, ho girato un pochino anche io e mi sono sempre sentito ben accolto come Italiano.In origine postato da asburgico
Guarda ormai ho girato un bel po' ed ovunque è così. Non c'è niente da fare. Inoltre il turista italiano all'estero è quanto di peggio si possa immaginare, credo che nessun altro paese "latino" raggiunga tali bassezze