Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    airone
    Ospite

Thumbs down Nuovo sistema prenotazioni on line di AirOne

Ho appena dato un occhiata al nuovo sistema di prenotazioni on line di AirOne, e vi comunico la mia prima impressione:

UNA VERA CAGATA

Ma come fanno a pensarle certe oscenità. Mi sembra realizzato da una persona che non ha mia prenotato un volo on line. E' assolutamente irrazionale. Innanzitutto la cosa principale che continua a mancare è l'indicazione del prezzo del volo, nell'output della disponibilità, se non dopo che lo hai selezionato. Se richiedo una data e dico che voglio una tariffa non flessibile scontata, mi escono una serie di voli senza il prezzo indicato, magari sono 10 voli, ma non so qual'e' il prezzo di ogni volo se non dopo averlo selezionato ed essere passato al passaggio successivo, se il prezzo è alto e voglio verificare gli altri voli devo tornare in dietro e rikpetere la stessa operazione. Assolutanmente assurdo, ma possibilie che non riescono nemmeno a copiare?

Poi è necessario registrarsi per ottenere uno user id e password, cosa quantomai disincentivante.

POi dalla homepage fino alla disponibilità volo si aprono ben 2 popup, una vera assurdità, se io ho il blocco dei popup cosa che molti hanno devo sbloccarlo altrimenti non riesco a fare nulla.

Grafica complicatissima, hanno inserito le richieste per gli infant o altre idiozzie pur di comlicare la cosa.

Insomma si vede che la cosa l'ha realizzata una persona che non ha mai prenotato un volo in internet in vita sua.

E menomale che lo hanno implementato!!!!

Voto assolutamente negativissimo.

ciao
    airone

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L' avranno fatto fare dagli autori del sito di Trenitalia

goafan
    Ospite

Predefinito

Confermo, pessima scelta da parte di AirOne del nuovo sistema di prenotazione...

CIAO
    g o a

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E non solo....grazie a questo "sofisticato" sistema di prenotazione a me è capitata una disavventura:
    un bel giorno decido di acquistare un biglietto online mediante carta di credito scegliendo l'opzione del ritiro dello stesso in aeroporto. Ma, giunta alla biglietteria di Airone, poco prima della partenza, ecco la sorpresa: il mio biglietto non risultava pagato ed a nulla è valsa la presentazione della ricevuta di acquisto ( e-mail di conferma ).
    Per evitare di perdere il volo sono stata costretta a pagare nuovamente il prezzo del ticket...Risultato? Così come documentato dall'estratto conto, il medesimo biglietto è stato pagato due volte. Sono riuscita ad ottenere il rimborso solo a distanza di tre mesi dalla presentazione della relativa richiesta.

Astri

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Nuovo sistema prenotazioni on line di AirOne

In Origine postato da airone
    Ho appena dato un occhiata al nuovo sistema di prenotazioni on line di AirOne, e vi comunico la mia prima impressione:

UNA VERA CAGATA

Ma come fanno a pensarle certe oscenità. Mi sembra realizzato da una persona che non ha mia prenotato un volo on line. E' assolutamente irrazionale. Innanzitutto la cosa principale che continua a mancare è l'indicazione del prezzo del volo, nell'output della disponibilità, se non dopo che lo hai selezionato. Se richiedo una data e dico che voglio una tariffa non flessibile scontata, mi escono una serie di voli senza il prezzo indicato, magari sono 10 voli, ma non so qual'e' il prezzo di ogni volo se non dopo averlo selezionato ed essere passato al passaggio successivo, se il prezzo è alto e voglio verificare gli altri voli devo tornare in dietro e rikpetere la stessa operazione. Assolutanmente assurdo, ma possibilie che non riescono nemmeno a copiare?

Poi è necessario registrarsi per ottenere uno user id e password, cosa quantomai disincentivante.

POi dalla homepage fino alla disponibilità volo si aprono ben 2 popup, una vera assurdità, se io ho il blocco dei popup cosa che molti hanno devo sbloccarlo altrimenti non riesco a fare nulla.

Grafica complicatissima, hanno inserito le richieste per gli infant o altre idiozzie pur di comlicare la cosa.

Insomma si vede che la cosa l'ha realizzata una persona che non ha mai prenotato un volo in internet in vita sua.

E menomale che lo hanno implementato!!!!

Voto assolutamente negativissimo.

ciao
    airone
    Ho provato adesso ad utilizzarlo e non mi sembra male.

Per ogni volo ti da i prezzi in anteprima. Io ho le pop-up bloccate ma la prenotazione procede senza particolari problemi. Da come descrivi il sito mi sa' che stavi cercando di prenotare su quello vecchio che effettivamente era una ca..ta.

Perchè trovi una idiozia la possibilità di prenotare infant o bambini. Penso che sia importante che il sito possa essere utilizzato da tutti per le loro esigenze. Ricordo che mi incazzai quest'estate perchè per prenotare gli infant sul sito di Meridiana bisognava chiamare il loro call center!

Se ti registri il sistema tiene in memoria tutti i tuoi dati cosicchè all'acquisto successivo basta che inserisci user e password per completare l'acquisto senza spendere inutilmente tempo a ricompilare i vari form. Non ho provato ma penso che una volta registrato non devi nemmeno più reinserire i numeri di CC.

Francamente non ci trovo grossi difetti. Forse è un po' pesante se non hai una ADSL. Sembra che i webmaster dimenticano facilmente che il 30% degli italiani non ha accesso ad una linea a banda larga!

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Nuovo sistema prenotazioni on line di AirOne

Avete provato a leggere il modulo di registrazione? Oltre ai soliti dati, chiedono anche le compagnie aree preferite e i relativi numeri Frequent Flyer (ovviamente non si devono inserire obbligatoriamente!). Perché li chiedono? Che cosa servono a loro?

Ciauz

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Nuovo sistema prenotazioni on line di AirOne

In Origine postato da Ahkcuys
    Avete provato a leggere il modulo di registrazione? Oltre ai soliti dati, chiedono anche le compagnie aree preferite e i relativi numeri Frequent Flyer (ovviamente non si devono inserire obbligatoriamente!). Perché li chiedono? Che cosa servono a loro?

Ciauz
    Marketing?

Se pero inserisci un Miles&more penso che lo mettano automaticamente nella prenotazione (almeno, l'agenzia di viaggi dell'azienda per la quale lavoro me lo chiede ogni qualvolta faccio una prenotazione. Io al check-in faccio sempre vedere la tessera e l'addetta mi conferma che il miles&more è già inserito).

Può essere un servizio anche quello!

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX

airone
    Ospite

Predefinito Re: Re: Nuovo sistema prenotazioni on line di AirOne

In Origine postato da Dimifox
    Ho provato adesso ad utilizzarlo e non mi sembra male.

Per ogni volo ti da i prezzi in anteprima.
    A me non compaiono se non dopo aver fatto la scelta del volo desiderato.
    Se chiedi un volo da FCO a LIN ti esce una maschera di alcuni voli ma non sai quanto costa ciascun volo se non dopo aver fatto la scelta ed aver confermato, insisto è una idiozzia.
    E poi il fatto di obbligare ad una registrazione è decisamente disincentivante, lo ha tolto perfino alitalia ed è tutto dire.

ciao
    airone

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Nuovo sistema prenotazioni on line di AirOne

A me non compaiono se non dopo aver fatto la scelta del volo desiderato.
    Se chiedi un volo da FCO a LIN ti esce una maschera di alcuni voli ma non sai quanto costa ciascun volo se non dopo aver fatto la scelta ed aver confermato, insisto è una idiozzia.
    E poi il fatto di obbligare ad una registrazione è decisamente disincentivante, lo ha tolto perfino alitalia ed è tutto dire.

ciao
    airone
    Ma non ti appare una schermata del genere:

Come vedi puoi vedere in anteprima i prezzi ed i dettagli di ogni volo!

La registrazione è obbligatoria solo se vuoi comprare. Del resto vuoi dargli almeno i tuoi dati anagrafici, il numero di CC e l'indirizzo al quale spedirti i biglietti?

Tra l'altro trovo sia comodo poter evitare di compilare tutto questo ogniqualvolta compri un biglietto. Lo fai solo la prima volta e poi basta!

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX

airone
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Nuovo sistema prenotazioni on line di AirOne

In Origine postato da Dimifox
    Ma non ti appare una schermata del genere:

Come vedi puoi vedere in anteprima i prezzi ed i dettagli di ogni volo!

La registrazione è obbligatoria solo se vuoi comprare. Del resto vuoi dargli almeno i tuoi dati anagrafici, il numero di CC e l'indirizzo al quale spedirti i biglietti?

Tra l'altro trovo sia comodo poter evitare di compilare tutto questo ogniqualvolta compri un biglietto. Lo fai solo la prima volta e poi basta!

Ciao.
    A me non esce nessun prezzo prova a chiedere un BRI-LIN solo andata vedrai che ti escono i 2 voli ma senza prezzo.

Comunque punti di vista. Hai mai provato a prenotare un volo via internet con altre compagnie tipo FR o la vecchia VA o la stesa AZ? E poisto biglietto cartaceo che ti devono spedire a casa mi sambra davvero anacronistico.

Comunque sonoopinioni personali.

ciao
    airone

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima