Ho appena dato un occhiata al nuovo sistema di prenotazioni on line di AirOne, e vi comunico la mia prima impressione:
UNA VERA CAGATA
Ma come fanno a pensarle certe oscenità. Mi sembra realizzato da una persona che non ha mia prenotato un volo on line. E' assolutamente irrazionale. Innanzitutto la cosa principale che continua a mancare è l'indicazione del prezzo del volo, nell'output della disponibilità, se non dopo che lo hai selezionato. Se richiedo una data e dico che voglio una tariffa non flessibile scontata, mi escono una serie di voli senza il prezzo indicato, magari sono 10 voli, ma non so qual'e' il prezzo di ogni volo se non dopo averlo selezionato ed essere passato al passaggio successivo, se il prezzo è alto e voglio verificare gli altri voli devo tornare in dietro e rikpetere la stessa operazione. Assolutanmente assurdo, ma possibilie che non riescono nemmeno a copiare?
Poi è necessario registrarsi per ottenere uno user id e password, cosa quantomai disincentivante.
POi dalla homepage fino alla disponibilità volo si aprono ben 2 popup, una vera assurdità, se io ho il blocco dei popup cosa che molti hanno devo sbloccarlo altrimenti non riesco a fare nulla.
Grafica complicatissima, hanno inserito le richieste per gli infant o altre idiozzie pur di comlicare la cosa.
Insomma si vede che la cosa l'ha realizzata una persona che non ha mai prenotato un volo in internet in vita sua.
E menomale che lo hanno implementato!!!!
Voto assolutamente negativissimo.
ciao
airone