Orgoglio Spotteristico!
Guardate questa pagina di amici olandesi..sono dei grandi, in poche frasi e molte foto 'eloquenti' la spiegazione di chi sono gli spotters!
http://www.herkybird.tk/
Ric
Orgoglio Spotteristico!
Guardate questa pagina di amici olandesi..sono dei grandi, in poche frasi e molte foto 'eloquenti' la spiegazione di chi sono gli spotters!
Ric

Ric,
è inutile da noi gli spotters vengono "deppennati" dalle nostre istituzioni obbligando noi italiani per godere di un sano spotterismo ad emigrare all'estero. Non diventeremo mai come gli olandesi,là c'e' una cultura aereonautica ben diversa dalla nostra.
Davide.
Della serie "l'ottimismo è il profumo della vita".![]()
Io mi accontento di quello che riesco a prendere, se non riesco...pace. Solo così riesci a divertirti. Se inizi ad incavolarti mentre fai il tuo hobby, alla fine vale la pena chiedersi se è proprio l'hobby giusto. Io la penso così: divertirsi con quello che si ha!
Sabato quando ci siamo trovati a Pisa mi hai detto 'Che ci fai nel mezzo al campo che passano solo ATR!', se guardi dal lato oggettivo hai pure ragione te, ma a me piacciono gli aerei, qualsiasi, se passassero 1000 ATR farei 1000 foto. Se uno inizia a rovinarsi la vita scervellandosi perchè a Pisa c'è un traffico del 'menga' e pure a Firenze, saremmo rovinati!Poi c'è anche il fattore 'abitudine', immagino che i ragazzi che abitano nelle vicinanze di Travis AFB in America, non alzino nemmeno gli occhi quando passa un C-5, noi collasseremmo.
Ciaoooo
Ric

Concordo è meglio non arrabbiarsi per queste cose !!![]()
Ciaoo.
Davide.

Ciao Ric, grazie per il link!
Ma questi sono davvero pazzi furiosi!
Altro che noi forumisti!
Ciao e buona serata,
Chris
Chris76

Grazie Ric, stupendo!!!In Origine postato da Nickel01
Orgoglio Spotteristico!
Ric
Mi ci rivedo alla grande...
orgoglioso di essere uno SPOTTER!!
Ciao
Andrea
PS: se ripensa ai pomeriggi in pieno agosto passati sotto il sole in testata pista a Linate... solo per beccare il 707 MEA... o ai 10 km in bicicletta pedalando sotto il sole solo per passare una mattina a guardare decolli e atterraggi!!!
Solitamente gli "esterni" non capiscono... io dico solo CHE FIGATA!!!![]()

E' molto bello fare così l'ho fatto pure io in bicicletta da bimbo, ricordo molto bene una mattina di Settembre del 1986 che feci un'autentica "sfoata"in bicicletta per fotografare un DC10 Zambia che era dirottato da FCO ma che non feci in tempo a fotografare,quando arrivai in terrazza lui era in pista che partiva !!
Oppure stare in testata pista di notte con -5 per aspettare di veder anzi di sentire un C5 che andava via da Pisa !!
Secondo me in ogni foto che uno spotter fa da "esterno" c'è tutto un'insieme di ricordi e di situazioni anche assurde per poterlo fotografare.
Un saluto.
Davide.

E' vero!!!In Origine postato da galaxy44it
E' molto bello fare così l'ho fatto pure io in bicicletta da bimbo, ricordo molto bene una mattina di Settembre del 1986 che feci un'autentica "sfoata"in bicicletta per fotografare un DC10 Zambia che era dirottato da FCO ma che non feci in tempo a fotografare,quando arrivai in terrazza lui era in pista che partiva !!
Oppure stare in testata pista di notte con -5 per aspettare di veder anzi di sentire un C5 che andava via da Pisa !!
Secondo me in ogni foto che uno spotter fa da "esterno" c'è tutto un'insieme di ricordi e di situazioni anche assurde per poterlo fotografare.
Un saluto.
Davide.
Il bello è che dietro ogni scatto, ognuno di noi ha una storia... che gli ricorda il momento... le sensazioni!!!
Questo secondo me è il bello della nostra passione!!
Ciao
Andrea

Quanti ricordi porca miseria !!!
![]()
![]()
Ciao.
Davide.
P.S: Il bello di questa nostra passione è proprio questo e non farne una competizione per motivi stupidi come molte persone ahimè fanno !!!

Bellissimo album fotografico dei colleghi olandesi e bravo Ric a scovarlo. E' vero, si deve apprezzare quello che si ha. In passato pensavo: a Malpensa si vedono solo MD80 ed Airbus". Poi ho visto la foto di Savarese con l' MD80 in primo piano al suolo e ho capito che non è tanto importante che aereo fotografi ma come lo fotografi. E poi qualsiasi cosa con le ali che vola è bella. ciao. enrico.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0