User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mica il post intero, solo il Comunicato. Lo incollo:

    Nel momento in cui la repressione colpisce anche le frange del movimento animalista-ambientalista, esprimiamo piena solidarietà militante a Marina Berati ed a tutti i suoi collaboratori. Ancora una volta, si tenta di tappare la bocca a chi si schiera contro lo sfruttamento animale, dovuto al capitalismo affamatore dei popoli e al mondialismo occidentale, antropocentrico e materialista. La Comunità Politica di Avanguardia intende tuttavia sottolineare, che la Berati rimane capofila di quel circuito animalista-ambientalista che ha sempre chiuso la porta del confronto e della collaborazione agli antagonisti provenienti dal nostro ambiente, in nome di un antifascismo idiota, sterile e parolaio. Nonostante ciò, ci sentiamo vicini a chiunque si trovi in queste condizioni create ad hoc per tarpare le ali della libertà. Ribadendo la nostra solidarietà militante a tutte le persone colpite da avvisi di garanzia per reati di opinione o per aver aver agito in favore della libertà e del rispetto degli animali (anti-vivisezione, contro le pellicce, ecc.), invitiamo lettori e visitatori del sito ad inoltrare il comunicato su tutti i forum, le mailing-list o qualunque altro mezzo di divulgazione possibile. Combattiamo per la libertà, per la verità e per la giustizia!

    www.avanguardia.tv

    Comunità Politica di Avanguardia

  2. #12
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come al solito la repressione ha due pesi e due misure e colpisce solo chi è più o meno dierttamente legato alla destra.
    In ogni caso però ritengo fortemente preoccupante il fatto che gente della nostra area (o ex tale o comunque ad essa legata) abbracci la militanza animalista.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Jun 2003
    Località
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio

    In ogni caso però ritengo fortemente preoccupante il fatto che gente della nostra area (o ex tale o comunque ad essa legata) abbracci la militanza animalista.
    Peucezio vai a quel paese!
    D.

  4. #14
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tettamanti ha perfettamente ragione.
    Tra l'altro 'sti quattro coglioni prima di proibirgli qualsiasi cosa, o di insultarlo, dovrebbero sciaquarsi la bocca ded informarsi sul culo che Massimo si fa per gli animali.

    Ah, per inciso, non credo proprio che Tettamanti sia fascista o di destra....ma tanto per i paranoici questo è un dettaglio

  5. #15
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio
    Come al solito la repressione ha due pesi e due misure e colpisce solo chi è più o meno dierttamente legato alla destra.
    Mi dispiace ma ti sbagli. La 'repressione' ha colpito indistintamente a destra e a sinistra, sebbene è assai difficile inquadrare in queste due rigide categorie le persone coinvolte nelle varie azioni recentemente portate avanti dalla polizia nei confronti del movimento animalista. Segno anche questo di un avvenuto superamento, almeno nei fatti, di quell'archeo-bipolarismo residuale che apporta solo problemi e divisioni a chi veramente vuole combattere per un fine superiore.


    In ogni caso però ritengo fortemente preoccupante il fatto che gente della nostra area (o ex tale o comunque ad essa legata) abbracci la militanza animalista.
    Certo. Lasciamo che quest'ambiente asfittico e stantio continui a farsi sorpassare dalla storia rimanendo ancorato ai nostalgismi macchiettistici, a farsi fagocitare dalle istanze liberiste e dalle malìe del partitismo più patologico.
    Ad oggi la lotta ecologista ha la priorità assoluta su tutto il resto. E per mio conto è da anni che profondo i miei sforzi in tal senso, perché questa sarà a breve la vera battaglia. Una battaglia legata mortalmente alla questione demografica, da cui nasce poi quell'altro immane problema dell'immigrazione e della distruzione delle identità locali.
    E che l'area continui pure a rimanere attaccata agli eventi di 60 anni fa, a fare raccolte di firme sulla messa in latino (che comunque era più bella di quella attuale), ad organizzare convegni sulle SS islamiche Handschar, che tanto il mondo va velocemente in malora e quando verrà il momento di fronteggiare l'emergenza ci si troverà con le armi spuntate.
    Ogni elefante si sceglie il proprio cimitero. Il cimitero è il luogo adeguato per i pachidermi anziani e le idee che non sanno rinnovarsi al passo coi tempi.



    AGGIORNAMENTO ARRESTI:


    Le ferite si curano in silenzio
    da Massimo Tettamanti


    Con preghiera di MASSIMA diffusione nei forum, associazioni, gruppi, collettivi, ecc.


    IL TEATRINO DELLE PERQUISIZIONI E DEGLI ARRESTI

    Ciao a tutti
    Come ormai tutti sapete ci sono state una serie di perquisizioni, avvisi di garanzia, ecc., per una 40ina di attivisti animalisti in varie citta' d'Italia.
    Marina Berati e' agli arresti domiciliari, totalmente isolata dal mondo esterno, circa 13 persone sono indagate vere e proprie e un'altra 30ina sono ritenute conoscenti di indagati o qualcosa di simile.
    La squadra speciale antiterrorismo con modalita' da film di James "TONT" arrivata da me e' legata esclusivamente al fatto che il chimico di un'"associazione a delinquere" e' una figura "altamente pericolosa" (qui potete anche cadere dalla sedia per le risate prima di continuare a leggere).
    L'isolamento di Marina sia per quanto riguarda la diffusione via internet delle informazioni, sia per la sua famosa cantina con materiale vario da distribuire, unito al sequestro generalizzato di materiali a casa di tanti, creano sicuramente una serie di problemi pratici.
    Prima le cose importanti, poi un commento personale

    1) Ricevo e giro da AgireOra
    La mailing list di agireora che molti di voi riceveranno e' attualmente inutilizzabile, in questo momento non possiamo recuperare le oltre 2.000 email li' contenute, abbiamo creato una nuova mailing list temporanea, a cui vi chiediamo di iscrivervi per poterci tenere in contatto...
    per iscrivervi mandate un'e-mail a agireora-subscribe a yahoogroups.com inoltre ogni comunicazione rivolta all'indirizzo privato di marina che molti di voi usavano vi preghiamo di girarla verso info a agireora.org nei prossimi giorni cercheremo di darvi maggiori informazioni sui motivi e soprattutto su come continueranno tutte le campagne.
    fate circolare il più possibile su ogni mailing list e forum la richiesta di iscriversi alla nuova mailing list che rimpiazzera' temporaneamente la vecchia mailing list Agireora-Animali Iniziative grazie della collaborazione Attivisti di Agireora-

    2) URGENTISSIMO ? revisione legge vivisezione
    Venerdi 17 sono a Roma per un nuovo incontro, probabilmente l'ultimo, per la revisione della legge sulla vivisezione.
    Chiedo a tutti i gruppi, associazioni, ecc. che erano rappresentati da me e Marina di scrivermi all'indirizzo massimo_tettamanti a hotmail.com
    La lista definitiva ce l'ha Marina, quindi io non so chi rappresento al tavolo di lavoro. :-)
    Una volta avuto il testo definitivo, non so a chi devo mandarlo per l'accettazione o il rifiuto.

    3) Affidi animali
    Fra il materiale che mi è stato sequestrato c'e' l?archivio di TUTTI gli affidi fatti degli animali salvati da negozi, maltrattamenti e laboratori.
    Mi scuso con tutti se non mi faro' sentire per un po', se c'erano discorsi in sospeso ecc. se avete bisogno contattatemi voi, grazie. L'archivio dei possibili futuri adottanti, non essendo a casa mia ma in una casa NON perquisita, e' salvo. NON scrivetemi ora per ridarmi i contatti perché probabilmente riusciro? a riaverlo concluse le indagini.

    4) Progetti vari
    Oltre ai progetti noti, Marina era in contatto con varie persone che si erano offerte per traduzioni, impaginazioni dossier, ecc. Ad esempio, per quanto riguarda cose mie, c'erano due persone che stavano impaginando dossier, altre due che stavano traducendo materiale vario dall'italiano al tedesco, ecc. Per queste persone, se Marina era il vostro unico riferimento e non ne avete altri, provate a scrivere sia a AgireOra sia personalmente a me (anche per cose non mie) perche' sicuramente riusciremo a capire il destinatario e l'obiettivo del vostro lavoro.

    5) libri
    Per l'ordinazione di libri vari per il momento consiglio di scrivere e ordinare direttamente alle case editrici Cosmopolis e Sonda. Lo so che era comodo scrivere direttamente a Marina ordinando una volta sola materiale da fonti diverse...

    6) Nuova Etica
    Qualsiasi ordinazione a Nuova Etica, non essendo prioritaria, e' da ritenersi, per il momento, sospesa.

    7) Caccia Il Cacciatore
    Molto del materiale CacciaIlCacciatore è scaricabile via internet.
    Chiedo a chi aveva ordinato o stava ordinando materiale cartaceo di avere un attimo di pazienza che dobbiamo riorganizzarci.
    Invece raccogliere le adesioni ai comitati CacciaIlCacciatore (scaricando da internet l'apposito modulo) durante i tavoli informativi fatti a natale quando c'e' molta gente in giro risulta cosa molto gradita.
    L'indirizzo info a cacciailcacciatore.org non e' per il momento valido per qualsiasi cosa scrivete a zaino a cacciailcacciatore.org

    8) Conferenze
    Se in una conferenza da voi organizzata su caccia o vivisezione o alimentazione vegan, Marina era l'unica relatrice o se la sua assenza porta alla soppressione della conferenza stessa, scrivete a massimotettamanti a hotmail.com vedro' di sostituirla quando possibile o di trovare altri relatori.


    Commento personale:
    A quello che e' successo sono seguite due serie di reazioni: una ottimista ? una depressa (impressione mia sia leggendo su internet, sia tramite comunicazioni personali) scusate se uso termini forti ma solo per facilita' di esposizione.
    Quella ottimista si riassume in "Tutto questo ci ha reso piu' forti" ?
    "Uniti si vince!" ? "Volevate punirne uno per educarne cento invece ne punite 40 ma ne recluteremo 1000." (con cui concordo in pieno) Con "depressa" non intendo la reazione di alcuni che, avendo subito quello che hanno subito l'altra notte, sono ora in uno stato psicologico di disagio (questo e' comprensibile) ma in chi, indagato o meno, rischia di considerare sia Marina, sia gli indagati, sia il movimento per gli animali "colpito" o "vittima".
    E' il momento di essere lucidi e focalizzati, non siamo vittime. Non cadiamo nel vittimismo.
    O meglio, mi correggo, siamo si vittime... ma vittime del NOSTRO SUCCESSO!
    E' indubbio che questa reazione nasce dalla paura di quello che il movimento per gli animali rappresenta, dalla cultura e dall'etica che porta avanti.
    La rilevanza mediatica data a una presunta associazione a delinquere, imputata di aver fatto in due anni meno danni rispetto a quello che un gruppetto di vandali riesce a fare ogni sabato sera, e' ridicola e ingiustificabile.
    Hanno sicuramente "colpito" duramente ma, ne ho la certezza assoluta, ne usciremo piu' forti, piu' organizzati, piu' compatti.
    E' noto e palese che io abbia un duplice rapporto fortissimo sia come collaborazione professionale sia come amicizia personale con Marina e, per questo, mi permetto di parlare anche per lei ora che e' isolata: e' un momento di speranza, non di sconforto.
    Sono certo che non equivocherete quello che dico perche' potete immaginare tutti quanto sia ferito dal suo arresto ma, lo dico con forza: non preoccupatevi troppo per Marina, non cercate di contattarla o altro perche' potreste solo farle dei danni.
    E' una dura e sa che, passato tutto, indipendentemente da quello che succedera', ne usciremo piu' forti e vincenti.
    Le ferite si curano in silenzio.
    Siamo vittime del nostro successo.
    Cari amici, leviamo i calici!
    Brindiamo insieme!
    Solo un brindisi, pochi secondi di pausa prima di tornare a lottare, con ancora maggiore dedizione.
    "Ai piu' deboli dei deboli, ai piu' innocenti, ai perfetti non-violenti, a chi non puo' difendersi e non puo' parlare"... a qualsiasi specie essi appartengano.

    a presto

    massimo

  6. #16
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Orazio, sarebbe un discorso lungo, il nostalgismo o il veterofascismo non c'entrano granché comunque.
    L'animalismo è cosa ben diversa dall'ecologismo, almeno di quello più avvertito (e minoritario), nel senso che, diversamente da questo, non ha a cuore l'equilibrio del pianeta, ma l'animale nellasua individualità, in quanto portatore di diritti, cosa che è in sé una mostruosità (persino se applicata all'uomo: l'uomo non ha diritti, i popoli hanno diritti).
    Infatti ci sono stati animalisti che si sono opposti a interventi tesi a ripristinare l'equilibrio ecologico italiano, eliminando specie esotiche importate dagli uomini e che avevano compromesso la sopravvivenza di specie presenti in Italia da millenni, perché ciò avrebbe comportato un'azione diretta, in alcuni casi violenta, su questi animali esotici, stanziati nelle nostre campagne. Questo sono gli animalisti.
    In ogni caso io rivendico un pensiero della gerarchia e della distinzione, contro l'egualitarismo moderno e dissolutore, che, non pago di aver reso uguali tutti gli uomini, dagli Untermenschen più infimi agli uomini più elevati, vuole appiattire in questa uguaglianza e indistinzione assoluta, animali, piante e domani forse minerali, particelle subatomiche e quant'altro.
    E comunque credo in un'alterità assoluta del mondo dello spirito (quindi dell'uomo, non come entità bioogica ma come portatore di cultura) rispetto a quello della natura, che dal primo dev'essere dominata.
    Un'ultima osservazione, in un discorso che potremo approfondire megli con calma, ma su cui sto lanciando un po' degli appigli di massima: proprio tu, così fortemente italicista e romano, non pensi a quanto c'è di nordico e germanico nel naturalismo che così impregna settori della nostrra area (e ha impregnato storicamente anche il nazionalsocialismo, quindi non è questione di nostalgie o attualità)=
    Saluti

  7. #17
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Orazio Coclite

    AGGIORNAMENTO ARRESTI:


    Le ferite si curano in silenzio
    da Massimo Tettamanti


    Con preghiera di MASSIMA diffusione nei forum, associazioni, gruppi, collettivi, ecc.


    IL TEATRINO DELLE PERQUISIZIONI E DEGLI ARRESTI

    Ciao a tutti
    Come ormai tutti sapete ci sono state una serie di perquisizioni, avvisi di garanzia, ecc., per una 40ina di attivisti animalisti in varie citta' d'Italia.
    Marina Berati e' agli arresti domiciliari, totalmente isolata dal mondo esterno, circa 13 persone sono indagate vere e proprie e un'altra 30ina sono ritenute conoscenti di indagati o qualcosa di simile.
    La squadra speciale antiterrorismo con modalita' da film di James "TONT" arrivata da me e' legata esclusivamente al fatto che il chimico di un'"associazione a delinquere" e' una figura "altamente pericolosa" (qui potete anche cadere dalla sedia per le risate prima di continuare a leggere).
    L'isolamento di Marina sia per quanto riguarda la diffusione via internet delle informazioni, sia per la sua famosa cantina con materiale vario da distribuire, unito al sequestro generalizzato di materiali a casa di tanti, creano sicuramente una serie di problemi pratici.
    Prima le cose importanti, poi un commento personale

    1) Ricevo e giro da AgireOra
    La mailing list di agireora che molti di voi riceveranno e' attualmente inutilizzabile, in questo momento non possiamo recuperare le oltre 2.000 email li' contenute, abbiamo creato una nuova mailing list temporanea, a cui vi chiediamo di iscrivervi per poterci tenere in contatto...
    per iscrivervi mandate un'e-mail a agireora-subscribe a yahoogroups.com inoltre ogni comunicazione rivolta all'indirizzo privato di marina che molti di voi usavano vi preghiamo di girarla verso info a agireora.org nei prossimi giorni cercheremo di darvi maggiori informazioni sui motivi e soprattutto su come continueranno tutte le campagne.
    fate circolare il più possibile su ogni mailing list e forum la richiesta di iscriversi alla nuova mailing list che rimpiazzera' temporaneamente la vecchia mailing list Agireora-Animali Iniziative grazie della collaborazione Attivisti di Agireora-

    2) URGENTISSIMO ? revisione legge vivisezione
    Venerdi 17 sono a Roma per un nuovo incontro, probabilmente l'ultimo, per la revisione della legge sulla vivisezione.
    Chiedo a tutti i gruppi, associazioni, ecc. che erano rappresentati da me e Marina di scrivermi all'indirizzo massimo_tettamanti a hotmail.com
    La lista definitiva ce l'ha Marina, quindi io non so chi rappresento al tavolo di lavoro. :-)
    Una volta avuto il testo definitivo, non so a chi devo mandarlo per l'accettazione o il rifiuto.

    3) Affidi animali
    Fra il materiale che mi è stato sequestrato c'e' l?archivio di TUTTI gli affidi fatti degli animali salvati da negozi, maltrattamenti e laboratori.
    Mi scuso con tutti se non mi faro' sentire per un po', se c'erano discorsi in sospeso ecc. se avete bisogno contattatemi voi, grazie. L'archivio dei possibili futuri adottanti, non essendo a casa mia ma in una casa NON perquisita, e' salvo. NON scrivetemi ora per ridarmi i contatti perché probabilmente riusciro? a riaverlo concluse le indagini.

    4) Progetti vari
    Oltre ai progetti noti, Marina era in contatto con varie persone che si erano offerte per traduzioni, impaginazioni dossier, ecc. Ad esempio, per quanto riguarda cose mie, c'erano due persone che stavano impaginando dossier, altre due che stavano traducendo materiale vario dall'italiano al tedesco, ecc. Per queste persone, se Marina era il vostro unico riferimento e non ne avete altri, provate a scrivere sia a AgireOra sia personalmente a me (anche per cose non mie) perche' sicuramente riusciremo a capire il destinatario e l'obiettivo del vostro lavoro.

    5) libri
    Per l'ordinazione di libri vari per il momento consiglio di scrivere e ordinare direttamente alle case editrici Cosmopolis e Sonda. Lo so che era comodo scrivere direttamente a Marina ordinando una volta sola materiale da fonti diverse...

    6) Nuova Etica
    Qualsiasi ordinazione a Nuova Etica, non essendo prioritaria, e' da ritenersi, per il momento, sospesa.

    7) Caccia Il Cacciatore
    Molto del materiale CacciaIlCacciatore è scaricabile via internet.
    Chiedo a chi aveva ordinato o stava ordinando materiale cartaceo di avere un attimo di pazienza che dobbiamo riorganizzarci.
    Invece raccogliere le adesioni ai comitati CacciaIlCacciatore (scaricando da internet l'apposito modulo) durante i tavoli informativi fatti a natale quando c'e' molta gente in giro risulta cosa molto gradita.
    L'indirizzo info a cacciailcacciatore.org non e' per il momento valido per qualsiasi cosa scrivete a zaino a cacciailcacciatore.org

    8) Conferenze
    Se in una conferenza da voi organizzata su caccia o vivisezione o alimentazione vegan, Marina era l'unica relatrice o se la sua assenza porta alla soppressione della conferenza stessa, scrivete a massimotettamanti a hotmail.com vedro' di sostituirla quando possibile o di trovare altri relatori.


    Commento personale:
    A quello che e' successo sono seguite due serie di reazioni: una ottimista ? una depressa (impressione mia sia leggendo su internet, sia tramite comunicazioni personali) scusate se uso termini forti ma solo per facilita' di esposizione.
    Quella ottimista si riassume in "Tutto questo ci ha reso piu' forti" ?
    "Uniti si vince!" ? "Volevate punirne uno per educarne cento invece ne punite 40 ma ne recluteremo 1000." (con cui concordo in pieno) Con "depressa" non intendo la reazione di alcuni che, avendo subito quello che hanno subito l'altra notte, sono ora in uno stato psicologico di disagio (questo e' comprensibile) ma in chi, indagato o meno, rischia di considerare sia Marina, sia gli indagati, sia il movimento per gli animali "colpito" o "vittima".
    E' il momento di essere lucidi e focalizzati, non siamo vittime. Non cadiamo nel vittimismo.
    O meglio, mi correggo, siamo si vittime... ma vittime del NOSTRO SUCCESSO!
    E' indubbio che questa reazione nasce dalla paura di quello che il movimento per gli animali rappresenta, dalla cultura e dall'etica che porta avanti.
    La rilevanza mediatica data a una presunta associazione a delinquere, imputata di aver fatto in due anni meno danni rispetto a quello che un gruppetto di vandali riesce a fare ogni sabato sera, e' ridicola e ingiustificabile.
    Hanno sicuramente "colpito" duramente ma, ne ho la certezza assoluta, ne usciremo piu' forti, piu' organizzati, piu' compatti.
    E' noto e palese che io abbia un duplice rapporto fortissimo sia come collaborazione professionale sia come amicizia personale con Marina e, per questo, mi permetto di parlare anche per lei ora che e' isolata: e' un momento di speranza, non di sconforto.
    Sono certo che non equivocherete quello che dico perche' potete immaginare tutti quanto sia ferito dal suo arresto ma, lo dico con forza: non preoccupatevi troppo per Marina, non cercate di contattarla o altro perche' potreste solo farle dei danni.
    E' una dura e sa che, passato tutto, indipendentemente da quello che succedera', ne usciremo piu' forti e vincenti.
    Le ferite si curano in silenzio.
    Siamo vittime del nostro successo.
    Cari amici, leviamo i calici!
    Brindiamo insieme!
    Solo un brindisi, pochi secondi di pausa prima di tornare a lottare, con ancora maggiore dedizione.
    "Ai piu' deboli dei deboli, ai piu' innocenti, ai perfetti non-violenti, a chi non puo' difendersi e non puo' parlare"... a qualsiasi specie essi appartengano.

    a presto

    massimo

    A quanto pare c'è finito in mezzo anche Tettamanti.
    Mi dispiace molto

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In origine postato da Peucezio
    L'animalismo è cosa ben diversa dall'ecologismo, almeno di quello più avvertito (e minoritario), nel senso che, diversamente da questo, non ha a cuore l'equilibrio del pianeta, ma l'animale nellasua individualità, in quanto portatore di diritti, cosa che è in sé una mostruosità (persino se applicata all'uomo: l'uomo non ha diritti, i popoli hanno diritti).

    ++Che affermazione assurda. Che animalismo ed ecologismo siano strettamente collegati è, direi, lapalissiano, visto che il primo non è altro che l'espressione di una particolarità del secondo.Basta difatti affidarsi alla definizione, che del termine da, una qualsiasi enciclopedia per chiarificarsi le idee:
    Ecologia: scienza che studia i rapporti reciproci tra gli
    organismi, animali o vegetali, e tra essi e l'ambiente in cui
    vivono; anche la visione che si ha dei problemi e delle
    esigenze che sorgono dall'alterazione di tali rapporti e il
    complesso degli interventi che si mettono in atto per tentare
    di porvi rimedio.
    Ovvio, quindi che la difesa del particolare, l'animale nella sua individualità, non è altro che un aspetto di quella che è una battaglia ben più vasta. Che poi all'interno del movimento ecologista, nel quale sono presenti realtà fortemente differenziate e complesse, come si desume anche dai documenti postati da Orazio, si annidino gruppi o persone che, fuorviati da una visione distorta del problema, adottino atteggiamenti squilibrati e deleteri (come l'effettiva opposizione di certi ecologisti nell'attuare certe tipologie d'interventi sul territorio) è pur vero.Questo non sminuisce minimamente quella che dovrebbe essere la battaglia prioritaria d'ognuno di noi.

    Infatti ci sono stati animalisti che si sono opposti a interventi tesi a ripristinare l'equilibrio ecologico italiano, eliminando specie esotiche importate dagli uomini e che avevano compromesso la sopravvivenza di specie presenti in Italia da millenni, perché ciò avrebbe comportato un'azione diretta, in alcuni casi violenta, su questi animali esotici, stanziati nelle nostre campagne. Questo sono gli animalisti.

    ++Ecco un'altra affermazione dove si tenta di fare del particolare il generale ed, infine, di trasformare quest'ultimo in uno strumento per svilire, grazie alle scelte sbagliato di pochi, le battaglie giuste di molti.Parliamo invece delle, sacrosante lotte portate avanti contro il commercio degli animali esotici, oppure per la salvaguardia della flora e fauna delle varie zone d'Italia che, vista l'ormai tragica situazione generale, abbisognano d'un impegno costante e fattivo.

    In ogni caso io rivendico un pensiero della gerarchia e della distinzione, contro l'egualitarismo moderno e dissolutore, che, non pago di aver reso uguali tutti gli uomini, dagli Untermenschen più infimi agli uomini più elevati, vuole appiattire in questa uguaglianza e indistinzione assoluta, animali, piante e domani forse minerali, particelle subatomiche e quant'altro.
    E comunque credo in un'alterità assoluta del mondo dello spirito (quindi dell'uomo, non come entità bioogica ma come portatore di cultura) rispetto a quello della natura, che dal primo dev'essere dominata.

    ++Proprio la necessità d'opporsi a quest'appiattimento dell'Umanità verso il basso, dove la perdita d'ogni valore spirituale è palese, fa, ancora una volta, dell'ecologismo (inteso in tutti i suoi aspetti)una battaglia prioritaria.Perchè se l'uomo "dimentica" l'intimo legame che ha col mondo naturale non può che, distruggendolo, distruggere se stesso. Soltanto dominando "i mostri che si agitano nelle acque più profonde e primordiali" dello spirito, l'uomo può sperare di dominare, di riflesso, anche il mondo naturale esteriore. Inutile dire che attualmente avviene esattamente il contrario.Fino a quando certi equilibri non verranno ristabiliti l'uomo non potrà domare proprio nulla, men che meno la Natura.

  9. #19
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Sparare a una zanzara con un cannone". Cosi' puo' essere definita la
    mega-operazione di Polizia condotta per tutto il 2004 contro i membri
    del Coordinamento NoRBM e culminata il 9 dicembre 2004 con decine di
    perquisizioni, nella quasi totalita' in Piemonte, piu' alcune in altre
    citta', tredici persone indagate, e la portavoce del Coordinamento
    NoRBM, Marina Berati, posta agli arresti domiciliari come misura cautelare.

    Una zanzara perche' tutti i membri del Coordinamento hanno sempre
    mostrato la propria faccia e i propri nomi, senza nascondersi, fin
    dall'inizio della campagna. Una zanzara perche' quel che ci si e'
    limitati a fare e' stata una protesta, costante, senza tregua, anche
    dura, e per questo fastidiosa, ma che non si e' mai trasformata in
    danneggiamento di automobili.

    Un cannone perche' tutti i componenti del Coordinamento NoRBM - anche
    persone che erano venute qualche rara volta ai presidi e che non
    partecipavano piu' all'attivita' del gruppo da molto tempo - sono stati
    travolti dall'ondata di perquisizioni, e alcuni di loro accusati
    addirittura di "associazione per delinquere". Conversazioni o scambio di
    sms e di email avvenuti negli ultimi mesi sono stati spesso travisati da
    chi svolgeva l'indagine, fino a costituire i mattoncini di una
    gigantesca struttura che avrebbe voluto dimostrare l'esistenza di una
    rete illegale per la pianificazione e l'esecuzione di chissa' quali
    crimini, primo e piu' grave tra tutti quello di danneggiamento delle
    automobili dei dipendenti dell'RBM.

    "Una rete che non esiste, una concertazione che non ha mai avuto luogo,
    una serie di piani e attivita' che per la maggior parte esistono solo
    nella fantasia di chi ha compiuto le indagini" afferma Marina Berati, di
    AgireOra-Piemonte. E aggiunge: "Un castello accusatorio che e' talmente
    fragile che vien da pensare sia facile da far crollare, ma che allo
    stesso tempo spaventa perche', nonostante la sua fragilita' e' stata
    portata avanti un'indagine che e' costata una quantita' enorme di tempo,
    risorse, soldi, e che alla fine si e' abbattuta con una violenza
    inaudita su decine di persone".

    Il 24 dicembre, l'ordinanza del Tribunale della Liberta', a cui e' stato
    chiesto il riesame dell'ordinanza di arresti domiciliari per la
    coordinatrice di questo movimento "criminale", afferma a proposito del
    gruppo AgireOra-Piemonte e del Coordinamento NoRBM: " non puo'
    affermarsi che i danneggiamenti di autovetture di appartenenti alla RBM
    siano riconducibili a livello di gravita' indiziaria a costoro".
    Per questo dunque, e perche' non si ritiene vi sia il pericolo di
    inquinamento delle prove, e' stata annullata la misura degli arresti
    domiciliari richiesti dal PM, e concessi dal GIP, a Marina Berati.

    "Tutto questo, non ci fermera'", dichiara Marina Berati "non fermera' la
    nostra lotta per la difesa degli animali, la nostra passione che
    scaturisce dall'empatia verso questi esseri innocenti che continuano a
    soffrire nei laboratori di vivisezione e in tutti gli altri luoghi di
    sfruttamento". E prosegue "La nostra sola risposta sara' questa:
    continuare, come prima e piu' di prima con tutte le nostre attivita' di
    protesta, informazione, educazione, come abbiamo sempre fatto. Ci sara'
    un lungo procedimento, e dovremo spendere parte delle nostre energie e
    risorse a difenderci, ma questa sara' solo un'attivita' a latere, che,
    se pure ci preoccupa, non occupera' certo un posto di primo piano nelle
    nostre vite. Scoprire chi ha in questi mesi distrutto le auto non e'
    nostro pensiero, ne' nostro compito. Ci pensi la polizia, anziche'
    accanirsi contro capri espiatori facili da trovare e poi tenere
    conferenze stampa."

    AgireOra-Piemonte / Coordinamento NoRBM
    piemonte@agireora.org - www.agireora.org
    no_rbm@yahoo.it - www.norbm.org

  10. #20
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Tutta questa storia dimostra chiaramente che dal momento che stiamo crescendo nei numeri cominciamo a far paura alle istituzioni. E a questi signori servirà ben altro per spaventarci che l'essere andati ad indagare quelle persone rinomate per le proprie attività in difesa della Terra. Ci vuole ben altro per fermare un movimento che è per sua stessa natura trasversale e senza vertici. Siamo ovunque e dovunque, e non ci fermeranno.

    VEGAN POWER!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Blitz a Cisanello arresto per estorsione
    Di 100% Antikomunista nel forum Cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-07-12, 16:14
  2. Commenti alla mozione di condanna al blitz israeliano
    Di Rollingstone (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 14:59
  3. Blitz degli ultrà rossoneri a Controcampo: un arresto
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-12-08, 11:46
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-04, 18:51
  5. Londra, 007 contro gli animalisti
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 21:10

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito