Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
i quote: betel ti ho quotata perchè anche il tuo intervento rientra nell'ambito di quelli che partono da una analisi storica di un fatto (GULAG) per arrivare a conclusioni politiche accusatorie nei confronti della sx (togliatti e pci) conclusioni peraltro in parte vere ma che in quest'ambito non hanno senso di esistere se non a mio parere per fini strumentali e propagandistici anche se nel tuo caso potrei sbagliarmi)
la dignità. hai ragione ho scelto male il termine: era meglio usare ONESTA' INTELLETTUALE in quanto girando un po' su tutti i forum ho notato che di questi 3d ve ne sono una infinità, aperti sempre dalle stesse persone e che hanno uno sviluppo sempre uguale: gulag = crimine, comunisti = criminali sinistra=comunisti sinistra= criminali (ariel per tutti).
Può darsi ma non è così che ragiono io, per quanto mi riguarda la responsabilità è personale e non si trasmette certo per via osmotica come un indelebile segno di Caino. Ma, se non è logico attribuire ai più i crimini di pochi, è indubbiamente segno di onestà intellettuale -e, perché no, dignità- prenderne almeno atto senza trincerarsi ogni volta dietro l'accusa di propaganda o la difesa ad oltranza di ideali belli solo sulla carta... caso Togliatti docet.
-
Citazione:
In origine postato da Betelgeuse
Può darsi ma non è così che ragiono io, per quanto mi riguarda la responsabilità è personale e non si trasmette certo per via osmotica come un indelebile segno di Caino. Ma, se non è logico attribuire ai più i crimini di pochi, è indubbiamente segno di onestà intellettuale -e, perché no, dignità- prenderne almeno atto senza trincerarsi ogni volta dietro l'accusa di propaganda o la difesa ad oltranza di ideali belli solo sulla carta... caso Togliatti docet.
...;) ...
Ci sono in Giro Militanti Ulivo che sbandierano con Bravura Senese Stendardi di CUBA...con Effige del CheGuevara che,a quanto apprendo,è considerato EROE...non si sa di che...ma Eroe per la Sinistra anche Italiana...:( ...
E cmnq che i GULAG siano nei Salotti di Sinistra considerati Molto Meno dei Campi di Concentramento è una cosa che TUTTI NOI possiamo verificare dalle nostre esperienze personali di tutti i giorni...e questa E' una vergogna...c'è poco da chiacchierare ( specie per "quelli" che parlano di "Regime" )
-
Citazione:
In origine postato da Mantide
...;) ...
Ci sono in Giro Militanti Ulivo che sbandierano con Bravura Senese Stendardi di CUBA...con Effige del CheGuevara che,a quanto apprendo,è considerato EROE...non si sa di che...ma Eroe per la Sinistra anche Italiana...:( ...
E cmnq che i GULAG siano nei Salotti di Sinistra considerati Molto Meno dei Campi di Concentramento è una cosa che TUTTI NOI possiamo verificare dalle nostre esperienze personali di tutti i giorni...e questa E' una vergogna...c'è poco da chiacchierare ( specie per "quelli" che parlano di "Regime" )
LA COSA DIVERTENTE E' CHE PORTANO LE BANDIERE DEL "CHE" ALLA MANIFESTAZIONI PACIFISTE... QUANDO LUI ERA UN COMBATTENTE E CON LA PACE NON AVEVA NULLA A CUI SPARTIRE!
-
Ma questo ai "PACIFINTI" non risulta...;)
-
Citazione:
In origine postato da Mantide
Ma questo ai "PACIFINTI" non risulta...;)
NEANCHE A CHE GUEVARA......:D :D :D
-
Caro Heinrich82...io sono Vecchio e devo moderare i termini del Mio Anti-Comunismo,diventando Miliatate cdl...VOI Giovani DOVETE cercare di far CONOSCERE la VERITA' alle Generazioni Future...specie nella tua Regione dove la Tragedia del Triangolo Rosso è Realtà da TUTTI facilmente conoscibile e verificabile!
-
Citazione:
In origine postato da Mantide
Caro Heinrich82...io sono Vecchio e devo moderare i termini del Mio Anti-Comunismo,diventando Miliatate cdl...VOI Giovani DOVETE cercare di far CONOSCERE la VERITA' alle Generazioni Future...specie nella tua Regione dove la Tragedia del Triangolo Rosso è Realtà da TUTTI facilmente conoscibile e verificabile!
ANCHE SE SEI CDL NON VUOL DIRE CHE DEVI MODERARE IL TUO ANTICOMUNISMO... QUI IL COMUNISMO HA DISTRUTTO DELLE GENERAZIONI. QUI PIU' CHE IN ALTRE REGIONI I GIOVANI SI SCONTRANO ANCORA PARLANDO DEL NONNO FASCISTA O DEL NONNO PARTIGIANO.
PERO' PRETENDEREI (E RIMARRA' SEMPRE UNA PRETESA) CHE, COME IO AMMETTO I CRIMINI NAZI-FASCISTI, I COMUNISTI AMMETTESSERO I LORO ECCIDI. 8000 BOLOGNESI SONO PARTITI SU DEI CAMION PER FINIRE NELLE FOIBE... ERANO SULLA LISTA NERA DEL SIGNOR TOGLIATTI!
MA QUESTO I COMPAGNI NON LO RICONOSCERANNO MAI...
-
Ma Questo vallo a spiegare a chi ti dice che "viviamo in un Regime"...:( ...bisogna (e su questo sono d'accordo con gli "estremi" ) radccontare la raltà Storica ex-novo...ma ne dubito...per "loro" Togliatti è un MITO come,appunto ,il CHE...:D
-
Non accettiamo lezioni da gentaglia che inneggia a Bush e alla cancellazione di falluja dalla faccia della terra. Ipocriti, dovreste sapere che NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA. Il Che ha lottato con le armi perchè erano l'unico modo per far trionfare la giustizia a Cuba. Anche i nostri gloriosi partigiani hanno fatto la guerra perchè non ci fosse più la guerra. Ma evidentemente i vari mantide (peppe) preferivano vincesse il nazifascismo.;)
-
Oramai i tuoi interventi sono obsoleti, ed i tuoi insulti sono inutili...i vari Mantide e Co. facevano e fanno il tifo per gli USA e per gli Anti-Fascisti o Anti-Comunisti di tutti i tempi...i vari Veterkom solo per il Comunismo che non ha mai portato,nemmeno a Cuba,la Libertà ma solo Gulag.
"Non c'è pace senza giustizia"...detto da un Comunista non si sa se è più patetico o più ridicolo,specie in un 3d dedicato ai Gulag,e ne è la prova la triste bandiera che hai come avatar...;)