Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Pieffebi
Stalin è, oltre che un dittatore criminale, un vincitore della seconda guerra mondiale alleato delle democrazie occidentali [dopo aver contribuito a scatenare la guerra stessa a seguito della spartizione della Polonia con Hitler, eccetera].......e la DC è stata alleata del PCI staliniano nei CLN.
Shalom
Sì è vero ciò che dici. Ma penso che d'altronde né la DC né il Partito d'Azione avessero molte possibilità, stando da soli senza i comunisti.
Sappiamo bene quale potere di egemonizzazione abbiano esercitato i partigiani rossi nella lotta al nazi-fascismo (e nel dopoguerra sulla cultura e sul mito del resistente).
Consiglio a tutti, in tal senso, la lettura davvero istruttiva di "Gli ultimi cinque secondi di Mussolini", di Giorgio Pisanò (esizioni NET).
-
Infatti, tanto a livello internazionale che nazionale si è rensa indispensabile l'alleanza fra democrazie occidentali e comunismo staliniano per sconfiggere le potenze dell'ASSE. Ma una volta archiviato il tragico capitolo dell'aggressività del regime genocida tedesco [e dei suoi alleati, compreso il Giappone], si è presto posto all'ordine del giorno il problema del contenimento del comunismo sovietico e delle sue quinte colonne del movimento comunista internazionale, PCI togliattiano in primo luogo.
Shalom
-
Citazione:
In origine postato da Pieffebi
Infatti, tanto a livello internazionale che nazionale si è rensa indispensabile l'alleanza fra democrazie occidentali e comunismo staliniano per sconfiggere le potenze dell'ASSE. Ma una volta archiviato il tragico capitolo dell'aggressività del regime genocida tedesco [e dei suoi alleati, compreso il Giappone], si è presto posto all'ordine del giorno il problema del contenimento del comunismo sovietico e delle sue quinte colonne del movimento comunista internazionale, PCI togliattiano in primo luogo.
Shalom
Stalin fu ALLEATO DI HITLER dal 1939 al 1941. Poi PER VOLONTÁ DI HITLER l'alleanza si ruppe, e Stalin divenne giocoforza alleato delle democrazie occidentali, alleanza che duró dal 1941 al 1945. Non appena finita la guerra, questa alleanza INNATURALE si ruppe immediatamente, e cominció la guerra fredda.
é semplicemente ridicolo ed inaccettabile tentare di "rivalutare" il tiranno per quel poco di buono che SUO MALGRADO fece. Restano 20 milioni di cadaveri a gridare sulla sua tomba...
-
Citazione:
In origine postato da UgoDePayens
Forse De Gasperi ancora non sapeva delle immense porcherie fatte da Stalin e perpetrate ai danni non solo del suo popolo (kulaki, oppositori politici) ma anche ai danni dei PRIGIONIERI DI GUERRA italiani, gli alpini dell'ARMIR.
Togliatti era parimenti allo scuro? Pare proprio di no.
Togliatti, semplicemente, chiudeva un occhio. E intanto i prigionieri morivano.
da buon comunista li chiudeva tutti e due...
Togliatti é stato complice dei crimini di Stalin, negarlo é impossibile.
-
-
-
Per Veterokom:Invece di stare qui a rompere i coglioni perchè non te ne stai nella tua bella Serbia terra di assassini come lo sono tutti gli slavi!Fottiti te ,Tito, stalin e compagnia bella!
-
-
Citazione:
In origine postato da Pieffebi
Cose sorpassate.
Shalom
Ti riferisci a Tito&Stalin o ai Gulag?
No, perchè potrei preoccuparmi
-
Ai nazi fasci che criticano i loro gemelli comunisti. E viceversa.
Shalom