Torna il 'mitico' Motorola StarTAC?

Lunedì 13 Dicembre 2004

Saranno davvero felici i fan dello StarTAC, uno dei cellulari che nel 1996 ha reso famoso il marchio di Motorola in Italia e nel mondo. Il "padre" di tutti i cellulari bivalve che vediamo oggi nei negozi, uno dei primi telefoni ad avere una scocca a conchiglia, design che si è poi affermato negli anni e va ora di gran moda.

Il produttore americano, stando ai rumors e alle foto che circolano in rete, starebbe preparando il grande ritorno delllo StarTAC.

Identico il design, contenute le dimensioni, il nuovo Motorola Startac sarà più piccolo e leggero (circa 85x43x19 mm) e avrà tutto ciò che serve per ben figurare. Schermo LCD a 262mila colori 128x160 pixel, fotocamera, connettività GPRS e forse anche Bluetooth. La batteria garantirà circa una settimana di standby e 200 minuti di conversazione.

Massimo riserbo di Motorola sul progetto Startac: non sono ancora noti nè la data di uscita nè il prezzo, ma stando alle foto che circolano sul Web si può ipotizzare un possibile lancio nei primi mesi del 2005.