Avevo trovato (circa un paio di mesi fà) su una rivista aeronautica internazionale che CA stava pianificando di aprire in futuro un volo su VCE. Se non ricordo male pare che il volo, secondo le intenzioni del vettore cinese, avrebbe dovuto essere qualcosa tipo un trisettimanale con 762/763 su PEK. Un pò come avviene sempre in Europa sulle ARN-PEK e MUC-PEK.
Sarebbe ottimo visti i grossi interessi tra Venezia (e più in generale l'area veneta) e la Cina (*)
Secondo me però l'ostacolo più grande è quello di capire se eventualmente sarà loro concesso di operare su una terza città nello stesso Paese.
qui il 763 CA
www.airliners.net/open.file/689471/M/
(*)
"Cinesi a Venezia destinati a crescere del 200% nel 2005. Corsi di cinese per gli operatori dalla Ca' Foscari"
Più cinesi a Venezia nel 2005. Lo prevede l'università Ca' Foscari della città lagunare: "Già quest'anno il numero è aumentato del 50% - spiegano al Dipartimento di studi sull'Asia Orientale - e per la fine dell'anno prossimo andremo verso un più 200%". In vista di questo boom è stata siglata una convenzione tra l'Università, l'Associazione Veneziana Albergatori e l'Ente Bilaterale per il Turismo. Obiettivo dell'accordo, l'adeguamento della preparazione degli operatori turistici. "Spesso succede che i turisti orientali che vengono a Venezia non parlano l'Inglese - spiegano da Ca' Foscari - e sarebbe importante, ad esempio, che gli albergatori fossero in grado di ricevere i clienti nella loro lingua". Il Dipartimento di studi sull'Asia Orientale offrirà quindi agli associati Ava ed Ebt corsi di lingua innanzitutto, ma anche servizi di traduzione di siti internet, consulenze per fiere e missioni commerciali. Inoltre per gli studenti ci sarà la possibilità di effettuare un tirocinio nelle strutture ricettive. A sottoscrivere il documento, a Palazzo Vendramin dei Carmini, a Venezia, il direttore del Dipartimento di Studi sull'Asia Orientale, Magda Abbiati, il direttore dell'Ava, Claudio Scarpa e dal direttore dell'Ebt, Domenico Simone. I primi corsi partiranno a gennaio 2005.
-TTGItalia-




Rispondi Citando
