Visualizza Risultati Sondaggio: E' giusta una legge elettor. che dia potere sul governo ad un partito con l'1,4% ?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    1 12.50%
  • No

    7 87.50%
  • Non so

    0 0%
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito È giusto che i soldati impegnati all'estero siano pagati di più?

    Un mio conoscente, che è soldato di professione, vorrebbe andare in Iraq. Ha detto che gli darebbero più o meno 8.000 €/mese.
    Mi chiedo se sia giusto che i soldati inviati in zone di guerra siano pagati di più. Io dico di no e per diversi motivi:

    a) è vero che ci sono più rischi, ma il mestiere di soldato è rischioso...e per di più quelli che vanno in zone di guerra sono volontari, cioè automaticamente ne accettano i rischi.

    b) se per "missioni di pace" ricevono il triplo dello stipendio, quanto gli dovremmo dare in tempi di guerra?

    c) si forma una sorta di logica secondo cui il soldato non combatte per la patria, ma per soddisfare i propri bisogni (acquisto casa etc etc)

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come direbbe Prodi, sono mercenari.

  3. #3
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sembra giusto

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no!

    Nessuno gli chiede di andare in missione.
    In missione ci vanno solo per i propri bisogni non certo per difendere la pace, come vogliono farci credere, o per difendere la patria.
    Una volta che hanno comprato la casa e la macchina la pace e la amor per la patria possono anche andare a farsi fottere.

  5. #5
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da marcogiov
    Come direbbe Prodi, sono mercenari.
    Quoto in pieno.
    Mi dispiace per loro,ma è proprio così.Con l'introduzione della leva volontaria si cerca di creare un esercito di professionisti della guerra,pagati di più proprio perchè essi stessi mercenari.
    Però le cose possono pure volgersi in peggio:mentre prima scaalpitavano per andare a fare una ricca e benpagata missioncina all'estero,ora dopo l'attentato di Nassiriya si fingono malati per non farsi un giro fuori dal campo.

  6. #6
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto che i soldati impegnati all'estero siano pagati di più?

    In origine postato da Proletarier
    c) si forma una sorta di logica secondo cui il soldato non combatte per la patria, ma per soddisfare i propri bisogni (acquisto casa etc etc)
    un soldato (di qualunque stato) combatte per la patria solo quando deve difendere "casa sua" , sennò combatte sempre e solo per soldi (o cmq per interesse) o perchè non vuol farsi uccidere dai suoi o vuole evitare altro tipo di ritorsioni...

  7. #7
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nirvana
    no!

    Nessuno gli chiede di andare in missione.
    In missione ci vanno solo per i propri bisogni non certo per difendere la pace, come vogliono farci credere, o per difendere la patria.
    Una volta che hanno comprato la casa e la macchina la pace e la amor per la patria possono anche andare a farsi fottere.
    E già.

    Difatti un mio amico, tornato poco tempo fa, quando partì mi disse questa frase: "Io vado lì perchè è il lavoro mio. 'sti cazzi dei pericoli".

    La casa già ce l'aveva, la macchina pure. E' tornato contento di aver fatto un'esperienza nuova e formativa. Stop.

    Ma che parlo a fare, tanto si sa che per voi sinistrini estremi il militare è un mercenario A PRESCINDERE...

  8. #8
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un altro mio amico è tornato poco tempo fa e ora vorrebbe ripartire. Perchè? Perchè si è trovato bene, non ha parlato nè di soldi nè di mutui, case, macchine, ecc...

    Ha detto che si è trovato bene, è stata un'esperienza formativa, e vorrebbe ripeterla. Stop.

    Ah, che brutta cosa i pregiudizi...

  9. #9
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Aledex
    Un altro mio amico è tornato poco tempo fa e ora vorrebbe ripartire. Perchè? Perchè si è trovato bene, non ha parlato nè di soldi nè di mutui, case, macchine, ecc...

    Ha detto che si è trovato bene, è stata un'esperienza formativa, e vorrebbe ripeterla. Stop.

    Ah, che brutta cosa i pregiudizi...
    Digli al tuo amico che se lo pagano di più una ragione c'è.
    Non a caso a Nassiriya mica siamo andati per "difendere la patria"

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Aledex
    E già.

    Difatti un mio amico, tornato poco tempo fa, quando partì mi disse questa frase: "Io vado lì perchè è il lavoro mio. 'sti cazzi dei pericoli".

    La casa già ce l'aveva, la macchina pure. E' tornato contento di aver fatto un'esperienza nuova e formativa. Stop.

    Ma che parlo a fare, tanto si sa che per voi sinistrini estremi il militare è un mercenario A PRESCINDERE...
    Oh cazzo sei collegato !?!?!?!
    ora mi tocca sentire pure la ramanzina sui sinistri etc etc....

    Dai su , lo sai che parlo x esperienza personale, quello che ho scritto sono cose che sento dire puntualmente...

    ma che parlo a fare.......

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 20-01-14, 22:06
  2. Costi della politica/ Mastella: forse noi pagati meno del giusto
    Di caglitricolore nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-10-07, 23:41
  3. Giusto che gli USA siano i padroni del mondo
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 03:10
  4. Sarebbe giusto essere pagati da POL ?
    Di agaragar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 14:58
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-04, 18:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito