Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Socci, Medjugorje e padre Livio

Bell'inizio, non c'è che dire, per "Excalibur", il nuovo talk-show di Raidue ideato in sostituzione del ring di Michele Santoro.
    e condotto da Antonio Socci. Nel primo servizio si parla di Medjugorje, in un tripudio di "pace", "speranza", "preghiera" e "sorriso", con i volti ispirati dei veggenti che presentano le apparizioni come la continuazione e l'aggiornamento di quelle di Fatima. Che importa che la stessa "Chiesa" conciliare non si sia ancora pronunciata in merito e che il "vescovo" di Mostar sia da sempre avversario della verità delle apparizioni? "E' una feccenda che riguarda il Vaticano, non la curia", dichiara Franco Giojelli autore del servizio, e la veggente Miriana, alla domanda se Giovanni Paolo II, nei colloqui con lei, abbia mai espresso il desiderio di recarsi a Medjugorje, risponde con un mezzo sorriso: "Mi ha detto qualcosa come: Se non fossi il Papa, ci sarei già andato". Il clou lo si tocca con l'intervento di Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria e autore di più di un libro su Medjugorje (l'ultimo è "La donna e il drago"), che spiega come le apparizioni siano la sanzione mariana e quindi divina alla "teologia del dialogo" di Wojtyla, concretatasi di recente, ricorda, nell'appello al digiuno nell'ultimo giorno del Ramadan e nella nuova giornata di preghiera di Assisi. Più chiaro di così...
    Il ciellino ed ex lottacontinuista Socci riesce così, almeno con questo esordio, nella' apparentemente disperata impresa di far rimpiangere Santoro. Il seguito è all'altezza: dopo uno sproloquio di Benigni sulla Madonna (Parce, Domine) - viene riproposta la quasi sacrilega lettura sanremese di "Vergine Madre" di Dante - si passa a parlare di Social Forum e qui, complice anche un collegamento con Curzi a Firenze "stranamente" saltato per il gelo. riesce al conduttore un'impresa ai limiti dell'umano: far sembrare per un momento simpatico nientepopodimeno che Agnoletto, stretto nell'angolo da tre avversari (il radicale Capezzone, padre Gheddo e Fiamma Nirenstein: è il nuovo asse giudoliberalcattolico) come capitava un tempo agli esponenti del centrodestra, e in particolare aggredito da una Nirenstein in versione simil-Fallaci in una veemente tirata contro il "terrorismo". Contro il quale, conclude ecumenicamente Socci, siamo tutti d'accordo. Con delle puntualizzazioni: vero, Ugo?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate, posso sapere di più su Medjugorie, argomento di cui so poco? Perché non credete a quelle apparizioni?
    Quel padre Livio di Radio Maria ne parla in continuazione, leggendo e commentando il proprio libro quasi fosse la Bibbia. Sinceramente dice anche cose sensate, tipo il discorso sul "drago liberato dalle catene" che si accorderebbe con quanto scritto da San Giovanni, ma non saprei dire dove Fanzaga scantona e dove si attiene al giusto.
    Grazie.

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CARO VAGAHN,

NON SO SE LA MADONNA SIA MAI APPARSA A MEDJUGORIE: PROBABILMENTE MAI.
    CERTO L'ENTITà SOVRANNATURALE CHE IVI SI MOSTRA E LANCIA "MESSAGGI" è VATICANOSECONDISTA, PROPAGANDA UNA SPIRITUALITà CARISMATICA, ECUMENICA NEL SENSO PIù MODERNISTA DEL TERMINE, APPOGGIA I FRANCESCANI CONTRO I "VESCOVI" LOCALI: NON PUò ESSERE LA MADONNA.
    LA LETTERATURA CONTRO MEDJUGORIE è INFATTI VASTA, DIFFUSA ED ARTICOLATA: NON è PREROGATIVA ESCLUSIVA DEGLI INTEGRISTI O DEI TRADIZIONALISTI, NON è FRUTTO DI ATTACCHI LAICISTI.
    CERCHERò PIù MATERIALE DA POSTARE CONTRO IL PIù IMPRESSIONANTE PSEUDO-SANTUARIO MARIANO DELLA STORIA DELLA CHIESA.
    IN CONFRONTO CERTI ECCESSI CHE CI FURONO PER LE (VERE) APPARIZIONI DE LA SALETTE ERANO QUISQUILIE.

A PRESTO

GUELFO NERO

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ringrazio molto. Se vorrai postare materiale in proposito, sarà bene accetto. Anche perché tempo fa (quando ero anticristiano) ne sentii parlare, in bene, anche dai miei genitori, e respinsi l'idea con motivazioni razionaliste. Ora mi interesserebbe invece conoscere le motivazioni religiose di un tale rifiuto.

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Socci, Medjugorje e padre Livio

Originally posted by franco damiani
    Bell'inizio, non c'è che dire, per "Excalibur", il nuovo talk-show di Raidue ideato in sostituzione del ring di Michele Santoro.
    e condotto da Antonio Socci. Nel primo servizio si parla di Medjugorje, in un tripudio di "pace", "speranza", "preghiera" e "sorriso", con i volti ispirati dei veggenti che presentano le apparizioni come la continuazione e l'aggiornamento di quelle di Fatima. Che importa che la stessa "Chiesa" conciliare non si sia ancora pronunciata in merito e che il "vescovo" di Mostar sia da sempre avversario della verità delle apparizioni? "E' una feccenda che riguarda il Vaticano, non la curia", dichiara Franco Giojelli autore del servizio, e la veggente Miriana, alla domanda se Giovanni Paolo II, nei colloqui con lei, abbia mai espresso il desiderio di recarsi a Medjugorje, risponde con un mezzo sorriso: "Mi ha detto qualcosa come: Se non fossi il Papa, ci sarei già andato". Il clou lo si tocca con l'intervento di Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria e autore di più di un libro su Medjugorje (l'ultimo è "La donna e il drago"), che spiega come le apparizioni siano la sanzione mariana e quindi divina alla "teologia del dialogo" di Wojtyla, concretatasi di recente, ricorda, nell'appello al digiuno nell'ultimo giorno del Ramadan e nella nuova giornata di preghiera di Assisi. Più chiaro di così...
    Il ciellino ed ex lottacontinuista Socci riesce così, almeno con questo esordio, nella' apparentemente disperata impresa di far rimpiangere Santoro. Il seguito è all'altezza: dopo uno sproloquio di Benigni sulla Madonna (Parce, Domine) - viene riproposta la quasi sacrilega lettura sanremese di "Vergine Madre" di Dante - si passa a parlare di Social Forum e qui, complice anche un collegamento con Curzi a Firenze "stranamente" saltato per il gelo. riesce al conduttore un'impresa ai limiti dell'umano: far sembrare per un momento simpatico nientepopodimeno che Agnoletto, stretto nell'angolo da tre avversari (il radicale Capezzone, padre Gheddo e Fiamma Nirenstein: è il nuovo asse giudoliberalcattolico) come capitava un tempo agli esponenti del centrodestra, e in particolare aggredito da una Nirenstein in versione simil-Fallaci in una veemente tirata contro il "terrorismo". Contro il quale, conclude ecumenicamente Socci, siamo tutti d'accordo. Con delle puntualizzazioni: vero, Ugo?

Professore, questa volta non sono d'accordo con lei.... credo che sia buona cosa di tanto in tanto "accontentarsi". Visto quello che passa la tv quotidianamente tra sesso e consumismo, mi pare una piacevole inversione di tendenza sentire parlare della Madonna alle 21 su raidue, in un servizio carico di misticismo e Rispetto.
    Inoltre, se lei avrà sentito l'intervento di padre Gheddo era tutt'altro che "pacifista" bensì indirizzato a cogliere il vero significato di "Pace" come inevitabile condizione che può derivare solo dall'adesione alla Volontà celeste.
    Per quanto mi riguarda si, è proprio un buon inizio.

saluti cordiali

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

carissimo vassilij,

Certamente "excalibur" era molto diverso dai "frignosi"e odiosi programmi santoriani: io ammetto d'averlo guardato con attenzione e anche talvolta con divertimento.
    Non mi aspettavo di più di quanto il programma mi ha dato: era forse il primo vero programma di informazione "ciellino" trasmesso su una rete pubblica, con tutti i pregi (pochi) ed i limiti (molti) che questo comporta.
    Sembrava l'edizione televisiva di "Tempi", l'inserto de "Il Giornale" del giovedì.
    Ottima la denuncia dei crimini del comunismo (polpottista e oggi vietnamita), della facinorosa e perversa figura del bandito Che Guevara ma la "criminalizzazione" dei no-global e dei no-global "cattolici" è stata un po' sotto le mie aspettative e poco incisiva. (perchè non invitare Blondet? perchè non svillaneggiare ed insultare un po' di più gli ignavi focolarini e gli pseudocomboniani alla "frate mitra"?)
    Era poi impossibile avere ascoltare critiche (da destra) al sistema delle liberaldemocrazie.
    Il tasso di giudaizzazione del programma era piuttosto elevato, ben oltre la "modica quantità," ma da un conduttore ciellino non potevo aspettarmi cose diverse.
    Sarebbe stato meglio inviare Giojelli a Fatima e non alla discussa Medjugorie: la Madonna a Fatima ha parlato della devastante corruzione delle società cattoliche, il fenomeno "noglobal" è sicuramente un aspetto estremo di questa corruzione.
    Padre Gheddo è stato il più decente (era facile!) tra gli ospiti: non ha però parlato molto.
    L'ottimo è nemico del bene: si suole dire, non a torto, ma aspirare a qualcosa di meglio, come fa il professor Damiani, è legittimo e doveroso.
    Per il futuro non mi aspetto miglioramenti sostanziali da "excalibur": tecnicamente mi aspetto però maggiore sincronia d'interventi e servizi giornalistici più ficcanti.
    Se Socci vuole fare l'anti-santoro, deve ancora lavorare molto.

carissimo, un cordiale saluto

da Guelfo Nero

p.s.: ho ricevuto il tuo graditissimo pvt. Attendo qualche suggerimento per la lista.

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Socci, Medjugorje e padre Livio

Originally posted by Vassilij

Professore, questa volta non sono d'accordo con lei.... credo che sia buona cosa di tanto in tanto "accontentarsi". Visto quello che passa la tv quotidianamente tra sesso e consumismo, mi pare una piacevole inversione di tendenza sentire parlare della Madonna alle 21 su raidue, in un servizio carico di misticismo e Rispetto.
    Inoltre, se lei avrà sentito l'intervento di padre Gheddo era tutt'altro che "pacifista" bensì indirizzato a cogliere il vero significato di "Pace" come inevitabile condizione che può derivare solo dall'adesione alla Volontà celeste.
    Per quanto mi riguarda si, è proprio un buon inizio.

saluti cordiali
    Bonum ex integra causa, malum ex quocumque defectu. Meglio i nemici aperti che gli "amici" mascherati: dagli amici mi guardi Iddio, con quel che segue. E la menzogna peggiore (il detto è di Jacques Hours) è quella che più contiene di verità. La causa cattolica in mano a Socci è una ridotta "nostra" ceduta al nemico.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Socci, Medjugorje e padre Livio

Originally posted by franco damiani

Bonum ex integra causa, malum ex quocumque defectu. Meglio i nemici aperti che gli "amici" mascherati: dagli amici mi guardi Iddio, con quel che segue. E la menzogna peggiore (il detto è di Jacques Hours) è quella che più contiene di verità. La causa cattolica in mano a Socci è una ridotta "nostra" ceduta al nemico.
    Quello che ho sempre sostenuto anch'io, da quando da dopo l'11 settembre i più strani personaggi hanno fatto appello alla "crociata".
    Come non capire che le strizzate d'occhio anti-abortiste e anti-genetiste di Bush, e i sempre più frequenti servizi di giornalisti sionisti sulle persecuzioni dei cattolici nel mondo (guardacaso avversari di Israele), servono solo ad arruolare truppe per la nuova causa bellica mondialista?
    Appelli a cui sembrano abboccare non soltanto modernisti e Alleanzacattolicini, ma persino gente come quella del Comitato Carlo Martello (a quanto mi dicono).
    La cricca del Giornale e di Libero è tutta di questa genìa.

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Socci, Medjugorje e padre Livio

Originally posted by Vahagn

Quello che ho sempre sostenuto anch'io, da quando da dopo l'11 settembre i più strani personaggi hanno fatto appello alla "crociata".
    Come non capire che le strizzate d'occhio anti-abortiste e anti-genetiste di Bush, e i sempre più frequenti servizi di giornalisti sionisti sulle persecuzioni dei cattolici nel mondo (guardacaso avversari di Israele), servono solo ad arruolare truppe per la nuova causa bellica mondialista?
    Appelli a cui sembrano abboccare non soltanto modernisti e Alleanzacattolicini, ma persino gente come quella del Comitato Carlo Martello (a quanto mi dicono).
    La cricca del Giornale e di Libero è tutta di questa genìa.
    Fondamentale, caro Vahagn: questo è a mio avviso il tema fondamentale di oggi. Visto il coro dei giornali filogovernativi sul "Santoro di destra", sull'"Antisantoro" che ora le canta all'opposizione? Cortine fumogene, solo cortine fumogene. Così ogni discorso cattolico viene sepolto sotto l'artificiale schema imposto dall'alto (lo sapete, no, che la massoneria è maestra in questi giochini?) destra-sinistra, dove la destra è, per decreto di lorsignori, un asse Baget Bozzo-Feltri-Farina-Socci-Giussani-Ferrara-Fallaci-De Mattei-Lega (con patrono, ironia della sorte, quel Wojtyla che bacia il Corano e visita le moschee) e qualsiasi discorso critico, soprattutto sul problema ebraico, viene impedito. Lo sapete che a gennaio il Parlamento europeo adotterà una direttiva per chiudere i siti Internet "non conformisti"? Io vi invito a scaricarvi quel che vi interessa, finché siete in tempo. Del resto lo si sapeva che con la "destra" al governo le cose sarebbero peggiorate per i cattolici: chi era così stolto da farsi illusioni? La lotta "al comunismo e all'Islam" è ormai ciò che caratterizza "la destra". Lo schema fisso è ormai quello: venerdì sera c'erano Maurizio Ruggiero vs. Adel Smith su Telenuovo (tema: il partito islamico) e Palmarino Zoccatelli vs. un sindacalista CGIL su un'altra privata (tema: Firenze). E mentre Ruggiero ha sufficiente cultura per schivare le insidie più vistose di questa artificiale polarizzazione, lo sapete che dall'altra parte mi trovavo a volte a solidarizzare con il sindacalista? Troppa rozzezza, troppi schematismi da parte del "cattolico di destra".
    La notizia sui siti Internet la devo all'amico Andrea Carancini, del quale vi giro il seguente messaggio:
    Hai visto il programma che sostituisce Santoro? Quel Socci è veramente ripugnante. Personalmente preferisco un compagno professionalmente capace come Santoro a certi "catto-conservatori" sionisti e americanisti come quel "barbudo" (e gli ascolti sono stati un disastro), pronto a circondarsi di radicali ed ebrei.
    Aggiungo, caro Vahagn, che del Comitato Carlo Martello (iniziativa di Pucci Cipriani) faccio parte anch'io, cooptato"per amicizia" nel direttivo: ma se continua così, mi sa che mi toglierò.
    Altra notiziola: va a ruba il libro di Alberto Leoni "La croce e la mezzaluna" (edizioni Ares, quindi Opus Dei). Ricordate invece la sorte che toccò cinque anni fa a "La Chiesa e gli ebrei 1933-1945", volume tutto sommato moderato di mons. Vitaliano Mattioli?

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

RIPORTO IN VISTA QUESTO BEL THREAD CHE FA GIUSTIZIA DI CERTI CRISTIANI (PARACATTOLICI) COME ANTONIO SOCCI E COLGO L'OCCASIONE PER SEGNALARE IL GRADEVOLE LIBRO "OSAMA BIN MOSSAD" SCRITTO DAL GIORNALISTA DI "AVVENIRE" (SOVVERTIRE..., MAURIZIO BLONDET, PUBBLICATO IN QUESTI GIORNI DALLA CASA EDITRICE "EFFEDIEFFE" DI MILANO.

ECCONE ALCUNI STRALCI CHE DEVO ALL'AMICO E COLLEGA WEHRWOLF

GUELFO NERO

...La testa del serpente dov'è? E' dappertutto. I nuovi capi della nuova Al-Qaeda sono in Georgia, sono in Iran, sono in Cecenia, sono nell'Africa Occidentale, dal dicembre 2002 anche nella striscia di Gaza, in Italia...; sono dovunque ci sia un interesse strategico ebraico-americano da proteggere...

...Al-Qaeda, ispiratrice ed esecutrice del terrorismo, è un'imprecisabile rete, ma misteriosamente senza un apparato direttamente responsabile di così ben coordinate stragi; sono addirittura coinvolti nel commercio mondiale dei diamanti e con la mafia dell'India. E Osama? Punta a prendere il potere in Arabia Saudita, a detronizzare la famiglia reale e ad istituire un nuovo Califfato. Come conti di fare, dopo la per lui rovinosa sconfitta di Saddam, con qualche suicida e contro la superpotenza mondiale non ci viene spiegato.

...Bush dovrebbe ringraziare Osama perché gli consente di mantenere l'ingerenza armata nelle vaste aree petrolifere mondiali e perché gli consente di mettere da parte le spinose questioni dell'economia interna ripetendo il suo mantra: "the war goes on".

...Dovrebbe ringraziarlo Sharon, che senza il terrorismo sarebbe costretto ad affrontare la sgradita questione della road map, come promesso agli americani.

Ma cosa sarebbe Israele con la pace? Si tratta di uno Stato artificiale, composto da gente che ha spesso due o tre cittadinanze. Una volta cessato il pericolo gli israeliani -in vacanza religiosa- tornerebbero in gran parte ai loro paesi di origine; calerebbe il flusso delle donazioni della diaspora, che invece crescono più cresce il pericolo per Israele; calerebbero gli aiuti USA, miliardi di dollari annui che fanno la differenza sul livello di vita israeliano e palestinese. Sharon mette Israele in pericolo per salvarla continuamente.

E' un fenomeno freudiano. Del resto la psicanalisi l'hanno inventata loro...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima