User Tag List

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 111
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ago
    Penso che dobbiamo riaggiornare le tabelline...

    L'ultima volta che avevamo lasciato il governicchio eravamo rimasti a circa 8 miliardi e rotti di maggiori tasse da un lato e 4,3 miliardi di minori tasse dall'altro. Queste erano le maggiori entrate...

    3808 milioni studi di settore
    465,7 cooperative
    500 sigarette
    485 lotto
    550 bolli
    2325,30 altre tasse varie (locazioni, estimi catastali, ecc.)

    Contro 4.3 miliardi di benefici concentrati nelle fasce di reddito sopra i 22.500 euro.

    Ora scopriamo con gioia che gli 8 miliardi di cui sopra erano sottostimati.
    ....
    ....


    o cavolo!..... quindi bisognerà farne una riedizione....

    e pensare che, anche se "qualcuno", (soprattutto sul banana-forum) ne ha detto peste e corna (prima di vestire fez e camicia azzurra e lavorare di censura).......
    mi ci stavo così affezionando alla tabellina.....




  2. #12
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    beh che dire,sono deluso dallo sblocco delle addizionali,resta solo il piccolo passo che ha portato a qualche taglio di spesa permanente e ha ridotto un po'di tasse a qualcuno,cosa comunque importante visto l'andazzo generale della politica italiana sul tema tasse,qualunque sia il suo colore...ovviamente questi moduli di riforma fiscale sono solo appunto piccoli passi,se non si proseguira'su questa strada sara'stato tutto inutile...ma alcuni tagli alla spesa elefantiaca dello stato ci sono...alcune risorse vengono liberate dalle grinfie dello stato per essere restituite ai cittadini...e questo dovrebbe essere motivo di gioia,per chi tiene alla libertà...certo che l'aumento delle imposte indirette non mi piace,nemmeno un po'...ma al solito abbiamo visto con gli emendamenti presentati alla finanziaria chi resta il partito delle tasse x eccellenza...

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da silvioleo
    beh che dire,sono deluso dallo sblocco delle addizionali,resta solo il piccolo passo che ha portato a qualche taglio di spesa permanente e ha ridotto un po'di tasse a qualcuno,cosa comunque importante visto l'andazzo generale della politica italiana sul tema tasse,qualunque sia il suo colore...ovviamente questi moduli di riforma fiscale sono solo appunto piccoli passi,se non si proseguira'su questa strada sara'stato tutto inutile...ma alcuni tagli alla spesa elefantiaca dello stato ci sono...alcune risorse vengono liberate dalle grinfie dello stato per essere restituite ai cittadini...e questo dovrebbe essere motivo di gioia,per chi tiene alla libertà...certo che l'aumento delle imposte indirette non mi piace,nemmeno un po'...ma al solito abbiamo visto con gli emendamenti presentati alla finanziaria chi resta il partito delle tasse x eccellenza...
    Semmai si tratta di un NON piccolo passo indietro, in quanto in base ai dati della finanziaria nel 2005 la pressione fiscale AUMENTERA'....

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da T34
    Che cazzo s'inventeranno ancora per difenderli.... vedrai che salterà fuori Cossutta con i finanziamenti dall'URSS e in seconda battuta la SME di Prodi.
    Hai dimenticato Telekom Serbia...

  5. #15
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da beppe2
    Semmai si tratta di un NON piccolo passo indietro, in quanto in base ai dati della finanziaria nel 2005 la pressione fiscale AUMENTERA'....
    beh,dopo anni gettati al vento qualche taglio o vedo,qualche spesa improduttiva la si aggredisce...lo so che voi adorate la spesa pubblica,io no....e mi rallegro di questi passi in avanti...per me poi la pressione fiscale DIMINUIRA'...è solo un esempio mi dirai...scusami se mi interessa un attimino...

  6. #16
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    comunque nel maxiemendamento son previste maggiori entrate(rispetto al testo precedente) x il 2005 pari a 550 milioni,non miliardi e miliardi...certo c'è da considerare lo sblocco delle addizionali...ma faccio fatica a capire come si possano attribuire gli sprechi e le idiozie degli enti locali a berlusconi...voi mi parlate di tagli ai trasferimenti che strozzano le regioni e i comuni,ma siate onesti...sappiamo tutti che senza quei soldi l'unico effetto sara' che alcuni amministratori locali magneranno di meno alle nostre spalle ,e basta...io che il governo non riesce a controllare la spesa lo ammetto....quando la smetterete voi di vedere negli enti locali questi campioni di onesta',bravura ed efficienza???e poi siamo noi,quelli che vengono presi x il culo...

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da silvioleo
    beh,dopo anni gettati al vento qualche taglio o vedo,qualche spesa improduttiva la si aggredisce...lo so che voi adorate la spesa pubblica,io no....e mi rallegro di questi passi in avanti...per me poi la pressione fiscale DIMINUIRA'...è solo un esempio mi dirai...scusami se mi interessa un attimino...
    Il problema della spesa pubblica non è di tipo quantitativo ma QUALITATIVO. Ad esempio per la sanità siamo uno dei paesi che SPENDE MENO in Europa. La differenza è che in altri paesi la sanità funziona molto meglio che da noi...Il problema non lo si risolve tagliando semplicemente la spesa ma rendendo lo Stato più efficiente, altrimenti la qualità dei servizi non può che peggiorare...(questa finanaziaria peraltro prevede non solo tagli al personale ma anche agli investimenti...)

    Se per te la pressione fiscale diminuirà evidentemente fai parte di quella minoranza che effettivamente trae beneficio da questa "riforma"... Ma, sai, chi fa politica dovrebbe guardare all'interesse generale...

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da silvioleo
    comunque nel maxiemendamento son previste maggiori entrate(rispetto al testo precedente) x il 2005 pari a 550 milioni,non miliardi e miliardi...certo c'è da considerare lo sblocco delle addizionali...ma faccio fatica a capire come si possano attribuire gli sprechi e le idiozie degli enti locali a berlusconi...voi mi parlate di tagli ai trasferimenti che strozzano le regioni e i comuni,ma siate onesti...sappiamo tutti che senza quei soldi l'unico effetto sara' che alcuni amministratori locali magneranno di meno alle nostre spalle ,e basta...io che il governo non riesce a controllare la spesa lo ammetto....quando la smetterete voi di vedere negli enti locali questi campioni di onesta',bravura ed efficienza???e poi siamo noi,quelli che vengono presi x il culo...
    Il fatto è che i tagli colpiscono INDISCRIMINATAMENTE tutti gli amministratori, quelli onesti e quelli disonesti, quelli efficienti e quelli inefficienti. Il problema sta sempre lì...
    L'effetto dei tagli non sarà certamente solo quello che "alcuni amministratori mangeranno di meno alle nostre spalle" ma che la qualità dei servizi peggiorerà e le imposte locali aumenteranno...

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da silvioleo
    ...per me poi la pressione fiscale DIMINUIRA'...
    Sappi sin da ora che se la pressione fiscale diminuira' sara' solo ed esclusivamente per l'evasione visto che i numeri del GOVERNO ci dicono, nero su bianco, che, con la nuova manovra, le entrate AUMENTERANNO.

  10. #20
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Ago
    Sappi sin da ora che se la pressione fiscale diminuira' sara' solo ed esclusivamente per l'evasione visto che i numeri del GOVERNO ci dicono, nero su bianco, che, con la nuova manovra, le entrate AUMENTERANNO.
    a livello individuale non puoi negare che ci sara'chi ci guadagna,i dati sulla pressione fiscale non impediscono certo questo...io poi sono dalla parte di chi evade

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salgono le addizionali Irpef
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 18:37
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 17:14
  3. Verso sblocco addizionale Irpef
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 16:19
  4. Lo sblocco del cellulare è legale?
    Di Creso nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 02:20
  5. FORZA ITALIA:bloccare le addizionali Irpef fino al 2007
    Di Silvioleo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-10-04, 12:42

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito