Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Apologo*
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Forse non ti rendi conto.
Forse non ricordi che hanno martellato Prodi a reti ed edicole unificate per almeno due giorni perchè TACEVA!!!
Sai suggerire, tu, un modo per non farsi mistificare da chi possiede e detiene la quasi totalità dei media DI MASSA?
Ma quale totalità dei media DI MASSA:
Ogni giorno è un proliferare di "Berlusconi mafioso, Berlusconi Ladro" da parte della stragrande maggioranza dei media, anche quelli che dovrebbero sulla carta essere moderati.
E tu questa me la chiami totalità di massa????
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Apologo*
Citazione:
In Origine Postato da Francesco81
Ma quale totalità dei media DI MASSA:
Ogni giorno è un proliferare di "Berlusconi mafioso, Berlusconi Ladro" da parte della stragrande maggioranza dei media, anche quelli che dovrebbero sulla carta essere moderati.
E tu questa me la chiami totalità di massa????
Da chi sono controllati 5 TELEGIORNALI SU 6?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Apologo*
Citazione:
In Origine Postato da blob21
Da chi sono controllati 5 TELEGIORNALI SU 6?
Non esistono solo i telegiornali e poi comunque il discorso è da riferirsi soltanto al TG4, effettivamente ridicolo.
Ho già parlato in un altro post dell'ambiguità dell'equilibrismo politico da parte di Mentana nel corso della sua direzione del TG5.
Ma a parte il TG4 non mi è parso di vedere predominio del centrodestra.
A me pare che il centrosinistra in TV abbia i suoi spazi, e del resto date le scoppole prese dal Berlusca alle ultime elezioni, tali spazi sono efficaci eccome.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Apologo*
Citazione:
Sai suggerire, tu, un modo per non farsi mistificare da chi possiede e detiene la quasi totalità dei media DI MASSA?
sicuramente no. ma in questo specifico caso NON è mistificazione è semplicemente riportare una dichiarazione assurda di un magistrato
3 persone l'hanno contestata qui: non so francesco ma io di sicuro sono fortemente a sx ovvio che arriva italosloveno e attacca.... traduci questo nella realtà dei mass media italiani e capisci la mia posizione:
evitare ogni tipo di azione e dichiarazione che possa essere usata contro i miei obiettivi.
scusa il pensiero contorto ma sono veramente a pezzi.
Re: Re: Re: Re: Re: Apologo*
Citazione:
Se aveste ragione voi; avremmo avuto (perlomeno) le prime pagine dei quotidiani bananas e tutti i titoloni di TUTTI i Tg a parlare di questo.
Ma siccome, come io credo, l'hanno capita benissimo (i bananas); se ne stanno zitti.
Nemmeno Cicchitto in diretta ha replicato (o, almeno; c'ha provato ma s'è vergognato subito).
Questo mi da conferma che l'interpretazione che do io è la più verosimile...
se non l'hanno sfruttata è perchè hanno la coda di paglia, e meno se ne parla meglio è....
l'avesse detta prima dei processi vedi che macello tiravano in piedi...
è solo una quetione di tempistica...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Apologo*
Citazione:
In Origine Postato da caffeina
sicuramente no. ma in questo specifico caso NON è mistificazione è semplicemente riportare una dichiarazione assurda di un magistrato
3 persone l'hanno contestata qui: non so francesco ma io di sicuro sono fortemente a sx ovvio che arriva italosloveno e attacca.... traduci questo nella realtà dei mass media italiani e capisci la mia posizione:
evitare ogni tipo di azione e dichiarazione che possa essere usata contro i miei obiettivi.
scusa il pensiero contorto ma sono veramente a pezzi.
No, il tuo pensiero invece è chiaro.
Qualche volta a sinistra dovrebbero ascoltarlo.
P.S. Non sono nè di destra, nè di sinistra.
Io penso che piuttosto che guardare a sinistra o a destra, si debba guardare avanti.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Apologo*
Citazione:
In Origine Postato da Francesco81
Non esistono solo i telegiornali e poi comunque il discorso è da riferirsi soltanto al TG4, effettivamente ridicolo.
Ho già parlato in un altro post dell'ambiguità dell'equilibrismo politico da parte di Mentana nel corso della sua direzione del TG5.
Ma a parte il TG4 non mi è parso di vedere predominio del centrodestra.
A me pare che il centrosinistra in TV abbia i suoi spazi, e del resto date le scoppole prese dal Berlusca alle ultime elezioni, tali spazi sono efficaci eccome.
Mi deludi profondamente.
I telegiornali Mediaset sono di proprietà del Presidente del Consiglio .In nessun altro Paese del mondo esiste una situazione simile.Il tg5 peraltro è diretto da un berlusconiano DOC come Rossella.
Il Tg1 è smaccatamente filoberlusconiano.Ogni servizio politico è caratterizzato dal cosiddetto panino "tesi del governo,replica breve dell'opposizione e controreplica con un ultima parola nuovamente ad esponenti della maggioranza".
Il Tg2 è in mano al centro-destra poichè la Rai è stata quotizzata,come sempre sennonchè se ai due Tg Rai aggiungi i tre Mediaset che sono altrettanto seguiti,ne viene fuori per l'appunto che 5 telegiornali su 6 sono filogovernativi.
Che poi NONOSTANTE QUESTO PREDOMINIO gli italiani abbiano votato il centro-sinistra alle europee non vuol dire nulla.
Se ci fosse stata una situazione da Paese normale e civile,magari la vittoria del centro-sinistra sarebbe stata più ampia
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Apologo*
Citazione:
In Origine Postato da blob21
Mi deludi profondamente.
I telegiornali Mediaset sono di proprietà del Presidente del Consiglio .In nessun altro Paese del mondo esiste una situazione simile.Il tg5 peraltro è diretto da un berlusconiano DOC come Rossella.
Il Tg1 è smaccatamente filoberlusconiano.Ogni servizio politico è caratterizzato dal cosiddetto panino "tesi del governo,replica breve dell'opposizione e controreplica con un ultima parola nuovamente ad esponenti della maggioranza".
Il Tg2 è in mano al centro-destra poichè la Rai è stata quotizzata,come sempre sennonchè se ai due Tg Rai aggiungi i tre Mediaset che sono altrettanto seguiti,ne viene fuori per l'appunto che 5 telegiornali su 6 sono filogovernativi.
Che poi NONOSTANTE QUESTO PREDOMINIO gli italiani abbiano votato il centro-sinistra alle europee non vuol dire nulla.
Se ci fosse stata una situazione da Paese normale e civile,magari la vittoria del centro-sinistra sarebbe stata più ampia
tranquillo, poi si invitano persone come Caselli in TV e ti trovi un sacco di gente che salta sulla sedia, puoi giurarci; certo, voi avrete goduto come Colombo che era presente, ma da ieri sera ci sono altre migliaia di persone che si aggiungono a chi pensa che Berlusconi e' sotto tiro per motivi politici e per "giustizialismo". Quanto ha detto Caselli e' veramente indecente.