Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: TG5 e Rossella.....

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito TG5 e Rossella.....

...ma, siamo sicuri che Rossella mangi il panettone sulla panchina del TG5?

Non guardavo il TG5 da tempo, stasera sono rimasto sorpreso, apertura sulla vergognosa performance di un deputato leghista...poi un servizio sul convegno della confindustria con ampi servizi sul momento negativo dell'Italia, insomma, sembrava l'ala sinistra del TG3...

Democrazia Diretta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: TG5 e Rossella.....

In Origine Postato da T34
    ...ma, siamo sicuri che Rossella mangi il panettone sulla panchina del TG5?

Non guardavo il TG5 da tempo, stasera sono rimasto sorpreso, apertura sulla vergognosa performance di un deputato leghista...poi un servizio sul convegno della confindustria con ampi servizi sul momento negativo dell'Italia, insomma, sembrava l'ala sinistra del TG3...
    magari è semplicemente la realta'

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente mi sento di sottolineare giusto qualche aspetto.
    Mentana è stato direttore per oltre 10 anni e raramente sia in tv che nella carta stampata ci sono stati casi di questa "longevità"
    Il fatto che ora si cambi potrebbe, dico potrebbe, essere riferibile
    esclusivamente ad un logico avvicendamento al vertice del secondo Tg più seguito d'Italia.
    Secondo aspetto: Mentana, molto più di Fede, è stato funzionale al progetto berlusconiano.
    La sua presenza in video era in qualche modo rassicurante sugli spazi di libertà concessi all'interno di Mediaset. Lo stesso cavaliere lo ha spesso indirettamente citato ad esempio (i miei tg mi attaccano). In fondo consapevolmente o no, la sua figura professionale legittimava quella del suo datore di lavoro come "autentico liberale" anche se poi in realtà il buon Enrico "mitraglia" non è stato altro che un esemplare maestro di quell'equilibrismo politico al quale ho sempre riconosciuto una pericolosissima ambiguità di fondo. Oggi arriva Rossella dichiaratamente schierato e si cambia registro.
    A me paradossalmente va meglio così, si gioca a carte scoperte finalmente.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Francesco81
    Personalmente mi sento di sottolineare giusto qualche aspetto.
    Mentana è stato direttore per oltre 10 anni e raramente sia in tv che nella carta stampata ci sono stati casi di questa "longevità"
    Il fatto che ora si cambi potrebbe, dico potrebbe, essere riferibile
    esclusivamente ad un logico avvicendamento al vertice del secondo Tg più seguito d'Italia.
    Secondo aspetto: Mentana, molto più di Fede, è stato funzionale al progetto berlusconiano.
    La sua presenza in video era in qualche modo rassicurante sugli spazi di libertà concessi all'interno di Mediaset. Lo stesso cavaliere lo ha spesso indirettamente citato ad esempio (i miei tg mi attaccano). In fondo consapevolmente o no, la sua figura professionale legittimava quella del suo datore di lavoro come "autentico liberale" anche se poi in realtà il buon Enrico "mitraglia" non è stato altro che un esemplare maestro di quell'equilibrismo politico al quale ho sempre riconosciuto una pericolosissima ambiguità di fondo. Oggi arriva Rossella dichiaratamente schierato e si cambia registro.
    A me paradossalmente va meglio così, si gioca a carte scoperte finalmente.

Stasera però non sembrava schierato dalla parte del Berlusconi, mentre mi è sembrato imbarazzante il TG2 che riferendosi al discorso di Montezzemolo ha enfatizzato il passo "non siamo più in recessione" e arzigogolando ha pure lasciato intendere che in fin dei conti siamo sulla strada giusta....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stasera però non sembrava schierato dalla parte del Berlusconi, mentre mi è sembrato imbarazzante il TG2 che riferendosi al discorso di Montezzemolo ha enfatizzato il passo "non siamo più in recessione" e arzigogolando ha pure lasciato intendere che in fin dei conti siamo sulla strada giusta....

IDEM il TG1 della clementina mimun nella sua ultima edizione, dopo l'una (non ho visto le precedenti) ...

letto da una squinzia nuova e combinata niente male però.....

Resistente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto. Fatti il nome buono e mettiti in mezzo alla strada. La linea di apparente neutralità del Tg5 non si tocca, per ora, così tutti gli crederanno anche quando sarà decisamente fazioso.
    Guardate poi che Mentana non era meglio, e il principio è lo stesso. Si è fatto la fama di giornalista imparziale, ma poi al momento giusto la sapeva infilare, la sua bella menata a favore del capo.