Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I delusi dalla Finanziaria...

    Ecco qua un elenco di tutti coloro che hanno sollevato dubbi sulla validita' della Finanziaria 2005 ( in ordine puramente casuale ):

    Roberto Maroni - Ministro del Welfare

    "Il ministero dell'Economia ha detto che nel maxiemendamento non c'è copertura alla previdenza complementare 2005, nonostante le reiterate assicurazioni fatte fino all'altro ieri. E' incomprensibile, ma ne prendo atto e mi convinco che questa Finanziaria è sempre peggio", denuncia il ministro.

    Paolo Franco - Senatore della Lega e relatore della legge Finanziaria

    Paolo Franco relatore della legge Finanziaria al Senato condivide pienamente "le preoccupazioni del ministro del Welfare Roberto Maroni". Franco, intervistato dal quotidiano online 'Affaritaliani.it', aggiunge che il maxiemendamento presentato al Senato e sul quale il governo ha posto la fiducia, "ha inciso oltre i limiti previsti in commissione, ripianando i buchi fatti da alcune amministrazioni regionali. Buchi che, come sempre, copriranno le regioni virtuose".
    Le modifiche apportate, spiega Franco, "sono responsabilità del governo e non della commissione" e che condivide le preoccupazioni espresse dal ministro del Welfare Roberto Maroni in un'intervista a 'Repubblica': "E' preoccupato perchè le ulteriori spese previste hanno inciso sul ministero del ministero del Welfare.

    Osvaldo Napoli - Vice responsabile Enti locali di Forza Italia e vice presidente dell'Anci

    Il maxiemendamento del governo alla Finanziaria ''mortifica'' gli 8.000 Comuni e i 300.000 amministratori locali ed è un atto che sicuramente non passerà inosservato, che mette in atto una distinzione fra Comuni e Regioni priva di senso istituzionale e ancora più politico. La critica alla manovra viene dall'esponente della maggioranza Osvaldo Napoli, vice responsabile Enti locali di Forza Italia e vice presidente dell'Anci. Napoli ha poi spiegato che i contenuti del maxi emendamento hanno suscitato lo stupore degli amministratori locali di tutte le aree politiche, compresi quelli di Forza Italia.

    Intesaconsumatori - Associazione per la difesa dei diritti dei cosumatori

    Il governo ha "trascinato il Paese nella più grave crisi economica del dopoguerra, e ha contribuito, con l'omessa vigilanza sui prezzi, a una rapina collettiva costata 52 miliardi": è quanto si legge in una nota di Intesaconsumatori, che sottolinea come la finanziaria prometta sì "di restituire 5,7 miliardi di sgravi fiscali", ma solo "dopo aver stangato, con aumenti, rincari e balzelli, 10,2 miliardi di euro".

    Gruppo di deputati - Trasversale ai due schieramenti

    Salta la norma "più dai, meno versi" per aiutare il settore no-profit delle Onlus. E un nutrito gruppo di deputati del centro-destra e del centro sinistra affermano in un comunicato di essere "sconcertati e fortemetne delusi dopo la lettura del maxi emendamento alla finanziaria da cui è totalmente scomparsa la proposta 'piu' dai meno versì che introduceva detrazioni fiscali a favore delle Onlus".
    A firmare il comunicato sono gli onorevoli Maurizio Lupi (FI), Giorgio Jannone (FI), Giorgio Benvenuto (DS), Luca Volontè (UDC), Stefano Saglia (AN), Ermete Realacci (Margherita), Roberto Pinza (Margherita), Gabriella Pistone (PDCI) Giulio Santagata (Margherita) e Maurizio Leo (AN) in rappresentanza dell'Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà.


    A questi commenti pervenuti nelle ultime 24 ore si devono aggingere quelli da smepre contrari di Confindustria, Confcommercio e di tutta quanta l'opposizone che unitamente continuano a dire che questa manovra non fara' altro che peggiorare i conti dello stato e non aiutera' minimamente la ripresa economica del paese.

  2. #2
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    tutti invidiosi perche' silvio ha i capelli , va da bush, ha una megavilla in costa e pure due mogli..


    A parte le battute comunque questa deve essere l'ultima Finanziaria così concepita. Va cambiato il sistema, facendo diventare la Finanziaria un atto politico esclusivamente del Governo, che il Parlamento può approvare o bocciare alternativamente. Si può inserire anche la possibilità di un maxi-emendamento, che apporti da parte del Governo qualche modifica, ma ad esempio deve finire l'assalto alla diligenza con spese aggiunte in maniera clientelare assolutamente inutili per il nostro Paese.

 

 

Discussioni Simili

  1. Pensi che dalla finanziaria...
    Di Alex il Rosso nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 20:15
  2. quanto sei deluso dalla finanziaria
    Di FuoriTempo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 12:31
  3. buona nuova dalla finanziaria
    Di zephir nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 15:29
  4. Appello Agli Elettori Delusi Dalla Destra Moderata
    Di LONGINO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 11:18
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-03-03, 01:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito