Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Stef@
    infatti... è quello che si sta dicendo qui...ovvero che in alcune contee i voti sono stati più degli aventi diritto al voto.. ovviamente tutti a sfavore di kerry
    Ma ti rendi conto? Questa è una cosa abnorme, figurati se succedeva se non veniva fuori. Comunque sono andato a controllare i risultati in Ohio contea per contea e ho avuto conferma, nelle pochissime contee con numeri di centinaia di migliaia di elettori ha vinto Kerry, tranne in una dove Bush ha vinto di poco. Lo stesso è successo altrove. Kerry infatti ha vinto in quasi tutte le grosse contee, quelle metropolitane, Los Angeles, New york, Chicago, ecc, anche con grande margine. Bush invece si è preso quelle piccole, con pochi elettori, ma molto più numerose, da magari 2000 elettori. Brogli non erano possibili quindi a meno di aggiungere chirurgicamente poche centinaia di voti spalmati su ogni contea degli stati incerti, per non apparire.

  2. #12
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da locke
    In italia sono quelli di sx ad imbrogliare, lo so per esperienza diretta, avendo fatto per 10 anni il presidente di seggio, i rappresentanti di partito di sx ds ppi e ci in primis erano programmati per contestare ogni facezia alle schede del cdx (questo a brescia posso immaginare cosa accada nelle regioni rosse) ed ignoravano le stesse facezie, io mi limitavo ad applicare lo stasso metro per tutte, di solito le facevo catalogare come contestate e provvisoriamente assegnate, ma se il presidente non era in gamba o era in malafede (visti tutti e due i casi) allora...Per quanto riguarda le elezioni Usa in Florida il margine è stato di qualche milione, mentre in Ohio io rifarei i conti.

    Cordiali Saluti
    io nel 1996 fui presidente di seggio in Abruzzo, ed il rappresentante di lista del Polo voleva a tutti i costi far conteggiare come valido un voto dato al cdx firmato (pure leggibilmente) dall'elettore in calce.

  3. #13
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da locke
    In italia sono quelli di sx ad imbrogliare, lo so per esperienza diretta, avendo fatto per 10 anni il presidente di seggio, i rappresentanti di partito di sx ds ppi e ci in primis erano programmati per contestare ogni facezia alle schede del cdx (questo a brescia posso immaginare cosa accada nelle regioni rosse) ed ignoravano le stesse facezie, io mi limitavo ad applicare lo stasso metro per tutte, di solito le facevo catalogare come contestate e provvisoriamente assegnate, ma se il presidente non era in gamba o era in malafede (visti tutti e due i casi) allora...Per quanto riguarda le elezioni Usa in Florida il margine è stato di qualche milione, mentre in Ohio io rifarei i conti.

    Cordiali Saluti
    E' ora di finirla di mettere questi presidenti di parte ai seggi.

    Chi mi garantisce che tu sia stato imparziale?

  4. #14
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    E' ora di finirla di mettere questi presidenti di parte ai seggi.

    Chi mi garantisce che tu sia stato imparziale?
    Non ho MAI annullato nessuna scheda che non fosse manifestamente nulla, se uno solo tra noi scrutatori e rappresentanti aveva dei dubbi la catalogavo tra le contestate, allegando le dichiarazioni del caso. TUTTI i rappresentanti mi hanno sempre fatto i complimenti per la mia imparzialità, solo una volta uno si + lamentato del fatto che avessi il maglione verde! Ma io gli ho fatto notare che pure la mia auto era di quel colore....

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  5. #15
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    io nel 1996 fui presidente di seggio in Abruzzo, ed il rappresentante di lista del Polo voleva a tutti i costi far conteggiare come valido un voto dato al cdx firmato (pure leggibilmente) dall'elettore in calce.
    Casistica simili mi succedeva ogni volta, ormai sapevo chi firmava è lo aspettavamo facevamo battute mentre lui votava sperando che non lo facesse o facesse altro mentre invece....

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da locke
    In italia sono quelli di sx ad imbrogliare, lo so per esperienza diretta, avendo fatto per 10 anni il presidente di seggio, i rappresentanti di partito di sx ds ppi e ci in primis erano programmati per contestare ogni facezia alle schede del cdx (questo a brescia posso immaginare cosa accada nelle regioni rosse) ed ignoravano le stesse facezie, io mi limitavo ad applicare lo stasso metro per tutte, di solito le facevo catalogare come contestate e provvisoriamente assegnate, ma se il presidente non era in gamba o era in malafede (visti tutti e due i casi) allora...Per quanto riguarda le elezioni Usa in Florida il margine è stato di qualche milione, mentre in Ohio io rifarei i conti.

    Cordiali Saluti

    .. dici che, come Presidente di seggio hai visto....

    I casi sono 3:

    1) sei sempre stato un presidente di seggio incapace.
    Se un rappresentante di lista "broglia" (solo o aiutato) tu hai, come presidente e/o come cittadino, il dovere, diritto e potere per farlo arrestare.

    2) sei sempre stato un presidente inetto. Hai visto rappresentanti di lista brogliare, ma non hai mai avuto il coraggio di fare quello che avresti dovuto fare.

    3) non vi sono mai stati brogli da parte dei rappresentanti di lista di CSX. Quello che hai detto e' una cazzata non provata e quindi hai fatto il tuo dovere quando ti sei astenuto dal fare arrestare delle persone che tu sapevi innocenti.

    .... uhm... non credo ci siano molte altre possibilita'....

    a giusto la 4...

    4) hai visto brogli, li hai denunciati, ma i poliziotti, i militi della guardia di finanza o dei carabinieri, tutti comunistacci incalliti, non hanno agito e comunque sarebbe stato inutile perche' i sodali dei rossi che dominano nai palazzi di in-giustizia avrebbero poi scarcerato i truffaldini comunisti. Hai deciso quindi per un'azione eclatante, hai deciso di salire su una torre alta 300 mt per gridare a tutta l'Italia lo schifo per questi rossi anti-democratici e imbroglioni. Ti sei messo in marcia ma, una volta constato che non v'era alcuna torre alta 300 mt nelle tue zone ti sei rinchiuso al bar dove, dalla TV perennemente accesa, hai sentito Berlusconi dire le stesse cose che tu avevi visto accadere e non hai potuto far meno che notare come Lui fosse nel giusto anche questa volta. La tua fede "liberale" si e' riaccesa e adesso sai che se il vantaggio per il tuo Lui e' del 3%, dato i brogli di cui sei stato testimone, vuol dire che i LIBERALI di Berlusca sono, nel paese, avanti di almeno il 22% e formano il piu' grande partito liberale dell'occidente e, perche' no, anche dell'oriente.

  7. #17
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da RomagnaRossa
    .. dici che, come Presidente di seggio hai visto....

    I casi sono 3:

    1) sei sempre stato un presidente di seggio incapace.
    Se un rappresentante di lista "broglia" (solo o aiutato) tu hai, come presidente e/o come cittadino, il dovere, diritto e potere per farlo arrestare.

    2) sei sempre stato un presidente inetto. Hai visto rappresentanti di lista brogliare, ma non hai mai avuto il coraggio di fare quello che avresti dovuto fare.

    3) non vi sono mai stati brogli da parte dei rappresentanti di lista di CSX. Quello che hai detto e' una cazzata non provata e quindi hai fatto il tuo dovere quando ti sei astenuto dal fare arrestare delle persone che tu sapevi innocenti.

    .... uhm... non credo ci siano molte altre possibilita'....

    a giusto la 4...

    4) hai visto brogli, li hai denunciati, ma i poliziotti, i militi della guardia di finanza o dei carabinieri, tutti comunistacci incalliti, non hanno agito e comunque sarebbe stato inutile perche' i sodali dei rossi che dominano nai palazzi di in-giustizia avrebbero poi scarcerato i truffaldini comunisti. Hai deciso quindi per un'azione eclatante, hai deciso di salire su una torre alta 300 mt per gridare a tutta l'Italia lo schifo per questi rossi anti-democratici e imbroglioni. Ti sei messo in marcia ma, una volta constato che non v'era alcuna torre alta 300 mt nelle tue zone ti sei rinchiuso al bar dove, dalla TV perennemente accesa, hai sentito Berlusconi dire le stesse cose che tu avevi visto accadere e non hai potuto far meno che notare come Lui fosse nel giusto anche questa volta. La tua fede "liberale" si e' riaccesa e adesso sai che se il vantaggio per il tuo Lui e' del 3%, dato i brogli di cui sei stato testimone, vuol dire che i LIBERALI di Berlusca sono, nel paese, avanti di almeno il 22% e formano il piu' grande partito liberale dell'occidente e, perche' no, anche dell'oriente.
    Nessuno ha mai fatto dei brogli, tipo mettere dei segni su una scheda valida al fine di invalidarla, o sostituire le schede o contarle alla ca@@o, si limitavano ad appigliarsi ad ogni dove, per esempio una volta volevano (era la prima volta che ero presidente) farmi annullare una scheda perchè era stata piegata male (c'era una 'orecchia'), io mi limitai a dire che per me era valida ma se voleva contestarla era suo preciso dovere farlo, che l'avremmo conteggiata come "contestata" provvisoriamente assegnata (è facoltà del presidente definire la casistica) ed il tipo lasciò perdere. Come ha segnalato Drugo anche i rappresentanti del cdx tendono a fare questi trucchi, dalle mie parti quelli del csx erano sempre gli stessi mentre quelli di fi erano solo dei giovani "mercenari". Da altre parti sarà diverso.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da locke
    Nessuno ha mai fatto dei brogli

    benissimo... quindi nessuno ha mai fatto dei brogli...

    peccato che "prima" tu avessi detto...

    In Origine Postato da locke
    In italia sono quelli di sx ad imbrogliare
    forse hai bisogno di stare da solo 5 minuti per poterti mettere d'accordo con te stesso.

    P.S. io sono stato rappresentante di lista (DS) alle ultime europee. Volontario non pagato e senza usufruire del permesso. Il rappresentante di lista FI ha avuto un "rimborso spese"... almeno, cosi' lui mi ha detto... anzi mi ha proprio chiesto quanto "avrai tu di rimborso dal partito? a me danno..."

    Sai io sono stato definito mercenario dal tuo Lui fin dal 1994 e nessuno ha mai avuto da ridire.... :-))

  9. #19
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da locke
    Non ho MAI annullato nessuna scheda che non fosse manifestamente nulla, se uno solo tra noi scrutatori e rappresentanti aveva dei dubbi la catalogavo tra le contestate, allegando le dichiarazioni del caso. TUTTI i rappresentanti mi hanno sempre fatto i complimenti per la mia imparzialità, solo una volta uno si + lamentato del fatto che avessi il maglione verde! Ma io gli ho fatto notare che pure la mia auto era di quel colore....

    Cordiali Saluti
    be e che vuol dire...
    anch'io vado SEMPRE al seggio con la camicia NERA..ed ho la macchina di identico colore....
    p.s: rappresentante di lista MSI,MSI-F.T. ed in ultimo AS...., oltrechè innumerevoli volte candidato....e consigliere comunale..a 20 anni.

  10. #20
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da RomagnaRossa
    benissimo... quindi nessuno ha mai fatto dei brogli...

    peccato che "prima" tu avessi detto...



    forse hai bisogno di stare da solo 5 minuti per poterti mettere d'accordo con te stesso.

    P.S. io sono stato rappresentante di lista (DS) alle ultime europee. Volontario non pagato e senza usufruire del permesso. Il rappresentante di lista FI ha avuto un "rimborso spese"... almeno, cosi' lui mi ha detto... anzi mi ha proprio chiesto quanto "avrai tu di rimborso dal partito? a me danno..."

    Sai io sono stato definito mercenario dal tuo Lui fin dal 1994 e nessuno ha mai avuto da ridire.... :-))
    e meno male chi siamo in DUE...anch'io come te...non ho mai RICHIESTO NESSUN RMBORSO...

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un film sul grande broglio: "Non importa chi vota, ma chi conta i voti"
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-06-14, 11:43
  2. per chi volesse far domande sul GRANDE BROGLIO!!
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 11:31
  3. Il grande broglio...film
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 20:12
  4. Il Grande Broglio
    Di WANDA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 20:12
  5. Il grande broglio delle elezioni farsa in Irak
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-01-05, 19:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito