User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Lettera del 15-12-04 del Rev. Banfi sulla deriva cattoclericale della LN

    Cari Fratelli,

    è da molto che desidero scrivervi riguardo alle scelte che il movimento di riferimento dell'area autonomista pare stia operando in senso ideologico. Vi scrivo perché alcuni di voi militano nella Lega Nord e si sentono confusi di fronte alla deriva cattoclericale che essa ha da tempo intrapreso.
    Essi, infatti, avevano dato la propria adesione a quel partito credendo che ciò significasse pretendere l'autonomia da Roma delle regioni Padane fino ad arrivare alla secessione, se necessario, e oggi si ritrovano in un organismo irriconoscibile, nel quale non più di identità dei popoli si parla, non più di diritto di autodeterminazione, ma solo ed esclusivamente di cristianità e fedeltà alla chiesa cattolica romana e ai suoi principi.
    Oggi, sintonizzandoci su Radio Padania Libera, possiamo ascoltare sermoni impartiti da personaggi che fino a ieri nemmeno si ricordavano di essere cattolici e ora parlano con toni da fare invidia agli inquisitori della controriforma. Vi sono inoltre preti che abilmente si sono infiltrati nei ranghi dell'autonomismo spacciandosi per difensori delle differenze dei popoli e sostenendo che la chiesa preconciliare da sempre si è posta come loro baluardo di fronte alla congiura demoplutopippotopolinomassonica antiidentitaria e quant'altro.
    Così abbiamo i tradizionalisti sedevacantisti, infima minoranza nella chiesa - i quali si appigliano a cavilli degni del miglior azzeccagarbugli per contestare la validità dell'elezione dei papi a partire da Giovanni XXIII - che spingono i quadri della Lega Nord ad abbracciare la causa delle insorgenze antinapoleoniche e, facendo leva sullo spauracchio islamico, di una presunta unità cristiana europea in chiave antimusulmana. Certamente, le loro argomentazioni sono a prima vista molto logiche e condivisibili, per certi aspetti, ma forse sarebbe meglio affrontarle un po' più nel dettaglio.
    Innanzitutto, se sono comprensibili le resistenze antigiacobine di gran parte del contadinato europeo poiché legato alla propria cultura e alle proprie tradizioni, allora i cattotradizionalisti saranno sicuramente d'accordo che la conversione forzata degli stessi al cristianesimo iniziata alcuni secoli prima e conclusa intorno al XVI secolo in epoca controriformista, spesso con l'uso della violenza, sia un fatto da condannare. Altrimenti significa che i contadini fanno bene a insorgere solo quando le loro istanze si sposano con quelle di santaromanachiesa. Per quanto riguarda invece l'Islam, la questione è un po' più complessa. Se è vero, infatti, che la chiesa ebbe un ruolo importante nell'impedire ai musulmani di conquistare l'Europa, va pure detto che questo non fu un dato costante e ne sanno qualcosa i principi Ungheresi e Transilvani spesso abbandonati dalla stessa chiesa al loro destino di fronte all'avanzata dei Turchi.
    Ovviamente, l'ascendente di questi preti all'interno di una parte del movimento autonomista, trova un robusto appiglio proprio in chiave antiislamica. Cosa c'è di meglio, infatti, che rispolverare le crociate, di fronte al dilagare dell'immigrazione di provenienza musulmana? Però, i preti in questione, non sono molto chiari riguardo all'invasione di altre etnie non europee ma di fede cattolica. L'impressione, peraltro molto forte, è che tale immigrazione non costituisca per essi un grande problema, giacché, prima che europei, essi sono cristiani. E il cristianesimo è di sicuro il cardine di una delle prime forme di globalizzazione. Ma pare che nessuno o molto pochi si siano resi conto di questa schizofrenia a comando. Tant'è che, invece di parlare di indipendenza e di autonomia, oggi si organizzino seminari sul Sillabo di Pio IX (noto autonomista e fervido assertore dei diritti di autodeterminazione, forse un leghista ante litteram?). E via allora a celebrazioni di personaggi che mettono all'indice i libri sgraditi e magari in futuro anche una rivalutazione della santa inquisizione e dei roghi di eretici. La stessa scuola di alcuni magistrati che perseguitano i reati d'opinione, no?
    Cosa accidenti c'entra il Sillabo con le rivendicazioni autonomistiche dei nostri Popoli? Cosa c'entra con il desiderio di libertà che sempre ha caratterizzato il Movimento?
    Cosa c'entrano i preti cattolici con la Padania, che hanno da sempre avversato fin dal suo concepimento? Per lorsignori si è sempre trattato di una vacca da mungere, e al diavolo la sua identità. E non è forse la Caritas un organismo della chiesa cattolica che favorisce l'immigrazione e la difende, sia essa cristiana oppure no? Possibile che nessuno ricordi l'inizio degli anni 90, quando i leader della Lega mettevano in guardia dalle manovre della chiesa che vedeva con favore l'immigrazione perché portatrice di nuova linfa all'abulico stato del cristianesimo europeo?
    Come sempre, essa gioca su più tavoli. Da una parte dialoga e aiuta i musulmani a radicarsi in Europa, dall'altra alcune voci dal suo interno inneggiano all'identità minacciata. Così salva capra e cavoli. E gli ingenui abboccano. Così sulla questione della carta europea ci si batte per le radici cristiane e non per il riconoscimento al diritto di autodeterminazione dei popoli o all'uso delle lingue minoritarie...
    Già, le radici cristiane dell'Europa... Radici che si sono abbeverate nel sangue degli europei. Sì, perché la memoria storica di certi personaggi va un po' a intermittenza, non ricordando, a esempio, che le crociate non si combatterono solo contro i Maomettani, ma spesso anche contro gli stessi europei. Giova ricordare la crociata contro gli Albigesi, o quella contro i pagani slavi, o le guerre contro gli Hussiti... E se non bastano i conflitti scatenati nel nome di Cristo da una parte e dall'altra, la chiesa fu ispiratrice e protagonista di leghe contro questo o quel principe che poteva per essa costituire una minaccia di qualsiasi tipo. Ne sanno qualcosa Milano e Venezia, tanto per restare in Padania.
    E non voglio certo rivangare storie leggermente meno recenti, quali le lotte tra Ariani e Cattolici e le conversioni forzate operate ai danni dei pagani europei ( chi si ricorda più dei 4500 martiri di Verden?)
    Io spero che si tratti solo di uno sbandamento, pericoloso, ma temporaneo, e che chi non si è mai sognato prima di essere cristiano, non lo faccia ora nel peggiore dei modi. Per tutelare il diritto a festeggiare il Natale o a tenere i crocifissi nelle scuole non serve l'inquisizione. E' sufficiente l'amore per la nostra gente e per la nostra Terra e un po' di tolleranza fra i suoi figli che si battono contro nemici comuni.
    Né Roma né Islam, dunque, io rimango Insubre e pagano!
    No a una Padania schiava della Chiesa Romana!

    Un abbraccio

    Rev. Lorenzo Banfi
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ops per cause tecniche è andato perso il resto del thread, se non altro si è salvata la lettera. Mi scuso per l'inconveniente.

  3. #3
    INSubrian SOCialism
    Data Registrazione
    11 Apr 2003
    Messaggi
    1,296
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    NAAAAAAAANTHS!!!


    va be' io sono riuscito a trovare la pagina "2", la posto qui. Se qualcuno ha la pagina "1" nella cronologia del browser può completare il 3d.

    _______________________

    Iunthanaka []
    Econazionalista Insubre

    Registrato il: Apr 2004
    Provenienza: Contad de la Martesana, Insubria
    Messaggi: 368
    ICQ:
    AIM: Post #21 di 31

    quote:

    In origine postato da Bragadin
    Banfi è sicuramente un grande.
    Ma c'è qualcuno che sappia da chi o da cosa dipende il suo ritorno
    in radio ?
    Non'ho motivo di pensare che qualcuno abbia voluto "imboscarlo" davvero,perchè ho sentito con le mie orecchie e dalla sua voce che si allontanava per qualche tempo,ma ho anche letto,qui sul forum,che era in attesa di una risposta dal direttore...




    Sono vere entrambe le cose, per quanto ne sappiamo: lui aveva dovuto sospendere la trasmissione per motivi esclusivamente professionali, che ora ha risolto; onde per cui ha chiesto al direttore di poter riprendere la trasmissione, tuttavia non gli è ancora stata data alcuna risposta...non so tra quanto tempo sia opportuno cominciare a pensar male della nuova dirigenza di RPL...
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    16-12-2004 23:47



    PINOCCHIO []
    Moderatore

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza:
    Messaggi: 2555
    ICQ:
    AIM: Post #22 di 31

    un po' lento a capire le cose però questo Banfi.
    Mi sembra che la giravolta della lega in materia religiosa sia abbastanza datata.
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 12:14



    Conte Jean []
    Nobile Econazionalista

    Registrato il: Apr 2003
    Provenienza: Castrum Sibrium, 28 marzo 1287
    Messaggi: 652
    ICQ:
    AIM: Post #23 di 31

    quote:

    In origine postato da PINOCCHIO
    un po' lento a capire le cose però questo Banfi.
    Mi sembra che la giravolta della lega in materia religiosa sia abbastanza datata.




    Ce ne siamo accorti tutti da tempo, caro Pinocchio, non credere che sia la novità della settimana. Il problema è grave e se ne parla da tanto, anche su questo forum, lo sai.
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 16:01



    Rotgaudo []
    Iscritto

    Registrato il: Jun 2004
    Provenienza:
    Messaggi: 333
    ICQ:
    AIM: Post #24 di 31

    Tutta la mia simpatia al rev. Banfi.
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 20:04



    PINOCCHIO []
    Moderatore

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza:
    Messaggi: 2555
    ICQ:
    AIM: Post #25 di 31

    quote:

    In origine postato da Conte Jean
    Ce ne siamo accorti tutti da tempo, caro Pinocchio, non credere che sia la novità della settimana. Il problema è grave e se ne parla da tanto, anche su questo forum, lo sai.




    BENE.
    Visto che si parla/sparla tanto di battaglie interne sarebbe carino se gli ISCRITTI ALLA LEGA NORD che non condividono una linea politica religiosa della Lega Nord legata a filo doppio al tradizionalismo Cattolico fossero capaci di esternare pubblicamente questa protesta in maniera uffficiale.
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 20:44



    GENYO []
    Iscritto

    Registrato il: Oct 2004
    Provenienza:
    Messaggi: 72
    ICQ:
    AIM: Post #26 di 31

    La Lega Nord è movimento autonomista da sempre. Le "derive" da voi rilevate ed evidenziate senza il minimo ragionamento di opportunità, sono frutto della vostra immaginazione anti-leghista.
    Chi ha capito cosa c'è in atto in Europa, si mobilita senza tante storielle o favolette da asilo proto-insubre... chi non l'ha capito continuerà a girarsi i pollici, ognuno agisce secondo la sua consapevolezza. A me soggetti come il Banfi non racconteranno mai niente e spero di non sentirlo più sulla nostra Radio. Voi bucolici panteisti e demonisti fatevi la vostra radio. No alla massoneria in qualsiasi forma appaia.
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 20:47



    Beli Mawyr []
    War /|\ Raok!

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza: La Téne Padano
    Messaggi: 4484
    ICQ:
    AIM: barbarian_lawPost #27 di 31

    quote:

    In origine postato da GENYO
    A me soggetti come il Banfi non racconteranno mai niente e spero di non sentirlo più sulla nostra Radio. Voi bucolici panteisti e demonisti fatevi la vostra radio. No alla massoneria in qualsiasi forma appaia.




    L'hai già detto, e mi chiedo, sei sicuro di sapere di cosa stai sparlando?
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 22:11



    GENYO []
    Iscritto

    Registrato il: Oct 2004
    Provenienza:
    Messaggi: 72
    ICQ:
    AIM: Post #28 di 31

    quote:

    In origine postato da Beli Mawyr
    L'hai già detto, e mi chiedo, sei sicuro di sapere di cosa stai sparlando?




    ______________________________________________

    Lo so, lo so, non mi piacciono quelli travestiti da capuccetto rosso.... la nostra Radio è una cosa seria, quindi i banfi fuori
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 22:25



    asburgico []
    allevatore

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza: campagna lombardo-veneta
    Messaggi: 4176
    ICQ:
    AIM: Post #29 di 31

    La cosa più ridicola è che il cristianesimo propugnato dalla Lega sia quello sedevacantista. Capisco che in funzione anti-romana (in contrasto quindi con l'attuale linea politica leghista) esso potesse apparire in qualche modo funzionale ma a questo punto appoggiatevi chessò ai Valdesi, almeno hanno 500 anni di storia alle spalle e sono anche padani, "purtroppo" però sono anche persone serie.
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 23:14



    Nanths []
    Sprofondi roma!

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza: Da una nebbiosa lanca del Tesìn
    Messaggi: 7757
    ICQ:
    AIM: SPROFONDI+romaPost #30 di 31

    quote:

    In origine postato da GENYO
    ______________________________________________

    Lo so, lo so, non mi piacciono quelli travestiti da capuccetto rosso.... la nostra Radio è una cosa seria, quindi i banfi fuori




    secondo me non sai un cazzo e secondo me hai anche rotto i coglioni, non tollero il tuo tono nè certi tuoi interventi, quinti per quanto mi riguarda o cambiregistro o con questo forum hai chiuso. Vedi un po' se riesci a capirlo. E non prenderti la briga di rispondere a questo messaggio o ti derattizzo all'istante, chiaro?
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    18-12-2004 01:00



    naglfar []
    R.i.P. quorthon

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza: Asa Bay
    Messaggi: 1388
    ICQ:
    AIM: Post #31 di 31

    quote:

    In origine postato da asburgico
    La cosa più ridicola è che il cristianesimo propugnato dalla Lega sia quello sedevacantista. Capisco che in funzione anti-romana (in contrasto quindi con l'attuale linea politica leghista) esso potesse apparire in qualche modo funzionale ma a questo punto appoggiatevi chessò ai Valdesi, almeno hanno 500 anni di storia alle spalle e sono anche padani, "purtroppo" però sono anche persone serie.




    Perfetto.

  4. #4
    INSubrian SOCialism
    Data Registrazione
    11 Apr 2003
    Messaggi
    1,296
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito recupero

    NAAAAAAAANTHS!!!


    va be' io sono riuscito a trovare la pagina "2", la posto qui. Se qualcuno ha la pagina "1" nella cronologia del browser può completare il 3d.

    _______________________

    Iunthanaka []
    Econazionalista Insubre

    Registrato il: Apr 2004
    Provenienza: Contad de la Martesana, Insubria
    Messaggi: 368
    ICQ:
    AIM: Post #21 di 31

    quote:

    In origine postato da Bragadin
    Banfi è sicuramente un grande.
    Ma c'è qualcuno che sappia da chi o da cosa dipende il suo ritorno
    in radio ?
    Non'ho motivo di pensare che qualcuno abbia voluto "imboscarlo" davvero,perchè ho sentito con le mie orecchie e dalla sua voce che si allontanava per qualche tempo,ma ho anche letto,qui sul forum,che era in attesa di una risposta dal direttore...




    Sono vere entrambe le cose, per quanto ne sappiamo: lui aveva dovuto sospendere la trasmissione per motivi esclusivamente professionali, che ora ha risolto; onde per cui ha chiesto al direttore di poter riprendere la trasmissione, tuttavia non gli è ancora stata data alcuna risposta...non so tra quanto tempo sia opportuno cominciare a pensar male della nuova dirigenza di RPL...
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    16-12-2004 23:47



    PINOCCHIO []
    Moderatore

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza:
    Messaggi: 2555
    ICQ:
    AIM: Post #22 di 31

    un po' lento a capire le cose però questo Banfi.
    Mi sembra che la giravolta della lega in materia religiosa sia abbastanza datata.
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 12:14



    Conte Jean []
    Nobile Econazionalista

    Registrato il: Apr 2003
    Provenienza: Castrum Sibrium, 28 marzo 1287
    Messaggi: 652
    ICQ:
    AIM: Post #23 di 31

    quote:

    In origine postato da PINOCCHIO
    un po' lento a capire le cose però questo Banfi.
    Mi sembra che la giravolta della lega in materia religiosa sia abbastanza datata.




    Ce ne siamo accorti tutti da tempo, caro Pinocchio, non credere che sia la novità della settimana. Il problema è grave e se ne parla da tanto, anche su questo forum, lo sai.
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 16:01



    Rotgaudo []
    Iscritto

    Registrato il: Jun 2004
    Provenienza:
    Messaggi: 333
    ICQ:
    AIM: Post #24 di 31

    Tutta la mia simpatia al rev. Banfi.
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 20:04



    PINOCCHIO []
    Moderatore

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza:
    Messaggi: 2555
    ICQ:
    AIM: Post #25 di 31

    quote:

    In origine postato da Conte Jean
    Ce ne siamo accorti tutti da tempo, caro Pinocchio, non credere che sia la novità della settimana. Il problema è grave e se ne parla da tanto, anche su questo forum, lo sai.




    BENE.
    Visto che si parla/sparla tanto di battaglie interne sarebbe carino se gli ISCRITTI ALLA LEGA NORD che non condividono una linea politica religiosa della Lega Nord legata a filo doppio al tradizionalismo Cattolico fossero capaci di esternare pubblicamente questa protesta in maniera uffficiale.
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 20:44



    GENYO []
    Iscritto

    Registrato il: Oct 2004
    Provenienza:
    Messaggi: 72
    ICQ:
    AIM: Post #26 di 31

    La Lega Nord è movimento autonomista da sempre. Le "derive" da voi rilevate ed evidenziate senza il minimo ragionamento di opportunità, sono frutto della vostra immaginazione anti-leghista.
    Chi ha capito cosa c'è in atto in Europa, si mobilita senza tante storielle o favolette da asilo proto-insubre... chi non l'ha capito continuerà a girarsi i pollici, ognuno agisce secondo la sua consapevolezza. A me soggetti come il Banfi non racconteranno mai niente e spero di non sentirlo più sulla nostra Radio. Voi bucolici panteisti e demonisti fatevi la vostra radio. No alla massoneria in qualsiasi forma appaia.
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 20:47



    Beli Mawyr []
    War /|\ Raok!

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza: La Téne Padano
    Messaggi: 4484
    ICQ:
    AIM: barbarian_lawPost #27 di 31

    quote:

    In origine postato da GENYO
    A me soggetti come il Banfi non racconteranno mai niente e spero di non sentirlo più sulla nostra Radio. Voi bucolici panteisti e demonisti fatevi la vostra radio. No alla massoneria in qualsiasi forma appaia.




    L'hai già detto, e mi chiedo, sei sicuro di sapere di cosa stai sparlando?
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 22:11



    GENYO []
    Iscritto

    Registrato il: Oct 2004
    Provenienza:
    Messaggi: 72
    ICQ:
    AIM: Post #28 di 31

    quote:

    In origine postato da Beli Mawyr
    L'hai già detto, e mi chiedo, sei sicuro di sapere di cosa stai sparlando?




    ______________________________________________

    Lo so, lo so, non mi piacciono quelli travestiti da capuccetto rosso.... la nostra Radio è una cosa seria, quindi i banfi fuori
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 22:25



    asburgico []
    allevatore

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza: campagna lombardo-veneta
    Messaggi: 4176
    ICQ:
    AIM: Post #29 di 31

    La cosa più ridicola è che il cristianesimo propugnato dalla Lega sia quello sedevacantista. Capisco che in funzione anti-romana (in contrasto quindi con l'attuale linea politica leghista) esso potesse apparire in qualche modo funzionale ma a questo punto appoggiatevi chessò ai Valdesi, almeno hanno 500 anni di storia alle spalle e sono anche padani, "purtroppo" però sono anche persone serie.
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    17-12-2004 23:14



    Nanths []
    Sprofondi roma!

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza: Da una nebbiosa lanca del Tesìn
    Messaggi: 7757
    ICQ:
    AIM: SPROFONDI+romaPost #30 di 31

    quote:

    In origine postato da GENYO
    ______________________________________________

    Lo so, lo so, non mi piacciono quelli travestiti da capuccetto rosso.... la nostra Radio è una cosa seria, quindi i banfi fuori




    secondo me non sai un cazzo e secondo me hai anche rotto i coglioni, non tollero il tuo tono nè certi tuoi interventi, quinti per quanto mi riguarda o cambiregistro o con questo forum hai chiuso. Vedi un po' se riesci a capirlo. E non prenderti la briga di rispondere a questo messaggio o ti derattizzo all'istante, chiaro?
    Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |
    18-12-2004 01:00



    naglfar []
    R.i.P. quorthon

    Registrato il: Mar 2002
    Provenienza: Asa Bay
    Messaggi: 1388
    ICQ:
    AIM: Post #31 di 31

    quote:

    In origine postato da asburgico
    La cosa più ridicola è che il cristianesimo propugnato dalla Lega sia quello sedevacantista. Capisco che in funzione anti-romana (in contrasto quindi con l'attuale linea politica leghista) esso potesse apparire in qualche modo funzionale ma a questo punto appoggiatevi chessò ai Valdesi, almeno hanno 500 anni di storia alle spalle e sono anche padani, "purtroppo" però sono anche persone serie.




    Perfetto.

  5. #5
    Bovaro padano
    Data Registrazione
    28 Jul 2003
    Località
    ovunque dove non ci siano afroterroni
    Messaggi
    767
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    In origine postato da Nanths
    ops per cause tecniche è andato perso il resto del thread, se non altro si è salvata la lettera. Mi scuso per l'inconveniente.
    Stavolta invece della ramazza Nanths stava utilizzando lo spartineve

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-10-11, 13:10
  2. Fermare la deriva della democrazia in Italia
    Di SemparQuel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-10, 14:34
  3. La deriva neoconservatrice della destra cattolica
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-12-09, 13:29
  4. Nuova deriva della politica polliana
    Di Combat nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 13:17
  5. sulla deriva a destra della Lega
    Di Peder (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 22:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226