riguardanti violenze atroci verso oppositori e semplici cittadini del popolo che bande fasciste e repubblichine avrebbero commesso verso altri italiani. Tutto questo si va ad aggiungere al carattere esclusivamente repressivo del fascismo, il quale si è macchiato di violenze che non possiamo dimenticare, dagli albori contro le leghe contadine del nord e le case del popolo che venivano sistematicamente incendiate e devestate, fino alle violenze fisiche delle bande armate contro inermi oppositori.
Mentre un governo tende a riabilitare tutto ciò, dobbiamo sottolinere con forza il carattere antifascista della Repubblica Italiana.




Rispondi Citando
