Prendo spunto dal sondaggio di Alberich.
Quale accento vi piace di più?

Quale accento vi piace di più?

l'islandese

il mio![]()
![]()

Ragionando per regioni, a mio parere la disputa è tra il toscano, l'emiliano e il romagnolo.
Sugli tutti gli altri stenderei un velo pietoso.
il più bello è sicuramente quello di Venezia e dintorni, per il più brutto sono indeciso tra quello palermitano e quello bergamasco mentre come out sider sicuramente l'angosciosissimo accento calabrese di quel giurista che collabora a Mi manda Raitre.
![]()

non sopporto l'accento "Calabbbbrese", mi da sui nervi in un mdo che non vi immaginate. ed il bello è che ovunque vadano lo mantegono almeno per 30 anni, anche emigrassero in alaska!![]()
![]()
![]()

il più bello per me è quello Leccese,mentre l'accento Barese è odioso.

Toscano, emiliano e veneto. Bello anche il napoletano, orrendi gli accenti pugliesi (tranne in leccese), quelli umbro-marchigiani e quelli calabro-siciliani. Il romano mi fa ridere, così come il sardo e il ligure, pesanti gli accenti piemontesi e lombardi, dopo un po' che li senti danno fastidio.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

In una ragazza i migliori sono quelli veneti che si sentono da Verona fino a Trieste , eccetto la zona furlana però , sono un mix di eleganza , grazia , femminilità e finta pudicizia....In origine postato da Il_Grigio
Quale accento vi piace di più?![]()
Esagerato e colorito ma anche eccitante in un certo senso il calore di quello napoletano e dintorni , e siculo(sto parlando sempre delle donne).
Brutti il calabrese , il pugliese chiuso , ridicoli quelli della zona umbro-marchigiana , troppo rude da tedesca quello bergamasco e decenti tutti gli altri.
Degli accenti stranieri i migliori (sempre se parlati da donne...) , sono tutti gli slavi in genere , il portoghese , talvolta la spagnola , e l'arabo cantato , decenti il tedesco e il francese , brutti e cacofonici tutti i nordico-scandinavi![]()

Cacofonici i nordico-scandinavi? Ma se sono lingue praticamente cantate...In origine postato da Io Robert
In una ragazza i migliori sono quelli veneti che si sentono da Verona fino a Trieste , eccetto la zona furlana però , sono un mix di eleganza , grazia , femminilità e finta pudicizia....![]()
Esagerato e colorito ma anche eccitante in un certo senso il calore di quello napoletano e dintorni , e siculo(sto parlando sempre delle donne).
Brutti il calabrese , il pugliese chiuso , ridicoli quelli della zona umbro-marchigiana , troppo rude da tedesca quello bergamasco e decenti tutti gli altri.
Degli accenti stranieri i migliori (sempre se parlati da donne...) , sono tutti gli slavi in genere , il portoghese , talvolta la spagnola , e l'arabo cantato , decenti il tedesco e il francese , brutti e cacofonici tutti i nordico-scandinavi![]()
![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato