Rif: ddl sui processi veloci
Quoto gli ultimi due interventi di Furlan e Juv in questo senso: secondo me l'imporre un limite max di 6 anni per un processo nei 3 gradi di giudizio è una cosa eccellente (un giudice che non riesca ad arrivare ad una decisione dopo 2 anni dovrebbe semplicemente cambiare mestiere), ma perchè la cosa possa funzionare è necessario che al giudice in questione siano imposte delle sanzioni .
Esempio: il ministero della giustizia monitora quanti processi un giudice è stato in grado di concludere e quali no, e ad ogni processo non concluso gli impone una diminuzione sostanziosa dello stipendio ...vedrete che con questo stimolo i giudici diventerebbero estremamente solerti, non farebbero più rinvii biblici come fanno ora ecc...:D
Rif: ddl sui processi veloci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Furlan
Il principio potrebbe essere condivisibile, ma io credo che questa "temporizzazione" applicata all' italiana avvantaggerà solamente chi ha una pila cospicua per potersi pagare i migliori avvocati, che con cavilli, rinvii, ricusazioni ecc. riusciranno a portare a prescrizione i loro processi.
Per i poveri cristi, quelli che sgobbano a 1.000 euro al mese e non possono nemmeno permettersi la parcella dell' avvocato d' ufficio, ci saranno i processi lampo, con un vero pericolo di giustizia sommaria.
Questa non è giustizia, questo è classismo.
Avrei preferito si fosse proceduto a rimuovere i giudici che nel tempo stabilito non riescono ad istruire un processo equo.
STRAQUOTO
mi immagino come stanno festeggiando alla grande corrotti e corruttori: basterà, magari tramite le solite conoscenze politiche, "impantanare" un procedimento per soli 24 mesi (facilissimo nella repubblica delle banane) e tutto in prescrizione ... ah ah ah ah ah
praticamente stanno legalizzando la corruzione in itaglia: d'altronde al governo siedono degli ottimi specialisti ah ah ah ah ah
Rif: ddl sui processi veloci
Unione dei Carcerati (se permettete da tenere in massima considerazione):
Casini: il disegno sui processi brevi è una vera porcheria
http://www.4minuti.it/foto_news/news..._204599178.jpg
ROMA (13 novembre 2009) - "Questo disegno di legge per abbreviare i processi è realmente una porcheria", lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini.
"E' un provvedimento che dimentica le vittime, fascia l'ordinamento e abroga la giustizia", ha aggiunto l'ex presidente della Camera.
Casini, boccia con durezza il disegno di legge presentato nella giornata di giovedì dalla Lega Nord e dal Popolo delle libertà al Senato per accorciare i tempi dei processi e rilancia una proposta: approvare al più presto il ddl Alfano con legge costituzionale.
4minuti.it
:D
carlomartello
Rif: ddl sui processi veloci
Torno a ribadire come più volte ho fatto: Ma i problemi dell'Italia ,Padania, Insubria, Trinachia ecc
Chiamiamolo come vogliamo ste paese del C...o Sono quelli della disoccupazione, della sanità ,
dell' ordine pubblico dell'immigrazione ecc. O sono quelli che ha con la giustizia Berlusconi?
Al punto da mistificare il ddl in discussione sulla giustizia. Questo disegno non va sicuramente a favore del cittadino comune, ma solo ed esclusivamente a favore del premier.
Una lancia in favore dei giudici: Si provi a pensare al numero di processi che ognuno di loro ha in carico, il numero di faldoni che deve non studiare ma comunque leggere, beh non so se ci sono
i tempi materiali per svolgere i tre gradi di giudizio nel tempo prestabilito. " Non elenco le altre lungaggini che per legge anche il giudice deve sottostare" Anche perchè non sono Di Pietro, a
mente non ricordo l'iter burocratico, i tempi e i modi a cui per legge ripeto anche il giudice deve
esaudire.