Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Ridicola lettera del "Reverendo Benfi"

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=137193

Lettera del 15-12-04 del Rev. Banfi sulla deriva cattoclericale della LN Post #1 di 7

Cari Fratelli,

è da molto che desidero scrivervi riguardo alle scelte che il movimento di riferimento dell'area autonomista pare stia operando in senso ideologico. Vi scrivo perché alcuni di voi militano nella Lega Nord e si sentono confusi di fronte alla deriva cattoclericale che essa ha da tempo intrapreso.
    Essi, infatti, avevano dato la propria adesione a quel partito credendo che ciò significasse pretendere l'autonomia da Roma delle regioni Padane fino ad arrivare alla secessione, se necessario, e oggi si ritrovano in un organismo irriconoscibile, nel quale non più di identità dei popoli si parla, non più di diritto di autodeterminazione, ma solo ed esclusivamente di cristianità e fedeltà alla chiesa cattolica romana e ai suoi principi.
    Oggi, sintonizzandoci su Radio Padania Libera, possiamo ascoltare sermoni impartiti da personaggi che fino a ieri nemmeno si ricordavano di essere cattolici e ora parlano con toni da fare invidia agli inquisitori della controriforma. Vi sono inoltre preti che abilmente si sono infiltrati nei ranghi dell'autonomismo spacciandosi per difensori delle differenze dei popoli e sostenendo che la chiesa preconciliare da sempre si è posta come loro baluardo di fronte alla congiura demoplutopippotopolinomassonica antiidentitaria e quant'altro.
    Così abbiamo i tradizionalisti sedevacantisti, infima minoranza nella chiesa - i quali si appigliano a cavilli degni del miglior azzeccagarbugli per contestare la validità dell'elezione dei papi a partire da Giovanni XXIII - che spingono i quadri della Lega Nord ad abbracciare la causa delle insorgenze antinapoleoniche e, facendo leva sullo spauracchio islamico, di una presunta unità cristiana europea in chiave antimusulmana. Certamente, le loro argomentazioni sono a prima vista molto logiche e condivisibili, per certi aspetti, ma forse sarebbe meglio affrontarle un po' più nel dettaglio.
    Innanzitutto, se sono comprensibili le resistenze antigiacobine di gran parte del contadinato europeo poiché legato alla propria cultura e alle proprie tradizioni, allora i cattotradizionalisti saranno sicuramente d'accordo che la conversione forzata degli stessi al cristianesimo iniziata alcuni secoli prima e conclusa intorno al XVI secolo in epoca controriformista, spesso con l'uso della violenza, sia un fatto da condannare. Altrimenti significa che i contadini fanno bene a insorgere solo quando le loro istanze si sposano con quelle di santaromanachiesa. Per quanto riguarda invece l'Islam, la questione è un po' più complessa. Se è vero, infatti, che la chiesa ebbe un ruolo importante nell'impedire ai musulmani di conquistare l'Europa, va pure detto che questo non fu un dato costante e ne sanno qualcosa i principi Ungheresi e Transilvani spesso abbandonati dalla stessa chiesa al loro destino di fronte all'avanzata dei Turchi.
    Ovviamente, l'ascendente di questi preti all'interno di una parte del movimento autonomista, trova un robusto appiglio proprio in chiave antiislamica. Cosa c'è di meglio, infatti, che rispolverare le crociate, di fronte al dilagare dell'immigrazione di provenienza musulmana? Però, i preti in questione, non sono molto chiari riguardo all'invasione di altre etnie non europee ma di fede cattolica. L'impressione, peraltro molto forte, è che tale immigrazione non costituisca per essi un grande problema, giacché, prima che europei, essi sono cristiani. E il cristianesimo è di sicuro il cardine di una delle prime forme di globalizzazione. Ma pare che nessuno o molto pochi si siano resi conto di questa schizofrenia a comando. Tant'è che, invece di parlare di indipendenza e di autonomia, oggi si organizzino seminari sul Sillabo di Pio IX (noto autonomista e fervido assertore dei diritti di autodeterminazione, forse un leghista ante litteram?). E via allora a celebrazioni di personaggi che mettono all'indice i libri sgraditi e magari in futuro anche una rivalutazione della santa inquisizione e dei roghi di eretici. La stessa scuola di alcuni magistrati che perseguitano i reati d'opinione, no?
    Cosa accidenti c'entra il Sillabo con le rivendicazioni autonomistiche dei nostri Popoli? Cosa c'entra con il desiderio di libertà che sempre ha caratterizzato il Movimento?
    Cosa c'entrano i preti cattolici con la Padania, che hanno da sempre avversato fin dal suo concepimento? Per lorsignori si è sempre trattato di una vacca da mungere, e al diavolo la sua identità. E non è forse la Caritas un organismo della chiesa cattolica che favorisce l'immigrazione e la difende, sia essa cristiana oppure no? Possibile che nessuno ricordi l'inizio degli anni 90, quando i leader della Lega mettevano in guardia dalle manovre della chiesa che vedeva con favore l'immigrazione perché portatrice di nuova linfa all'abulico stato del cristianesimo europeo?
    Come sempre, essa gioca su più tavoli. Da una parte dialoga e aiuta i musulmani a radicarsi in Europa, dall'altra alcune voci dal suo interno inneggiano all'identità minacciata. Così salva capra e cavoli. E gli ingenui abboccano. Così sulla questione della carta europea ci si batte per le radici cristiane e non per il riconoscimento al diritto di autodeterminazione dei popoli o all'uso delle lingue minoritarie...
    Già, le radici cristiane dell'Europa... Radici che si sono abbeverate nel sangue degli europei. Sì, perché la memoria storica di certi personaggi va un po' a intermittenza, non ricordando, a esempio, che le crociate non si combatterono solo contro i Maomettani, ma spesso anche contro gli stessi europei. Giova ricordare la crociata contro gli Albigesi, o quella contro i pagani slavi, o le guerre contro gli Hussiti... E se non bastano i conflitti scatenati nel nome di Cristo da una parte e dall'altra, la chiesa fu ispiratrice e protagonista di leghe contro questo o quel principe che poteva per essa costituire una minaccia di qualsiasi tipo. Ne sanno qualcosa Milano e Venezia, tanto per restare in Padania.
    E non voglio certo rivangare storie leggermente meno recenti, quali le lotte tra Ariani e Cattolici e le conversioni forzate operate ai danni dei pagani europei ( chi si ricorda più dei 4500 martiri di Verden?)
    Io spero che si tratti solo di uno sbandamento, pericoloso, ma temporaneo, e che chi non si è mai sognato prima di essere cristiano, non lo faccia ora nel peggiore dei modi. Per tutelare il diritto a festeggiare il Natale o a tenere i crocifissi nelle scuole non serve l'inquisizione. E' sufficiente l'amore per la nostra gente e per la nostra Terra e un po' di tolleranza fra i suoi figli che si battono contro nemici comuni.
    Né Roma né Islam, dunque, io rimango Insubre e pagano!
    No a una Padania schiava della Chiesa Romana!

Un abbraccio

Rev. Lorenzo Banfi
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Il Patriota
    Ospite

Talking Il Reverendo L.Banfi

stanziale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

meglio i reverendi insubri
    che la pretaglia cattolico romana!

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la realtà è una gran bella cosa...

Originally posted by carbonass
    meglio i reverendi insubri
    che la pretaglia cattolico romana!
    Vedi, esiste un problema...reverendo di cosa?
    C'é gente che dice che adora la dea Luna...mi capisci...credibilità zero...o meglio, personalmente cerco di comprendere cosa significhi adorare la dea Luna. Ma non esiste risposta ragionevole.

AUTODIFESA ETNICA TOTALE!
    "Noi vogliamo solo essere liberi e continuare a vivere come sempre, conservando ciò ch'è nostro senza dover obbedire a signori stranieri" Il Signore degli Anelli, pg. 530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basta con queste polemiche ! I nostri Antenati prima di essere cristiani erano pagani. Questo è un dato di fatto irrefutabile.
    Quindi i Padani possono essere cristiani o pagani, comunque devono convivere e rispettarsi fra di loro. Non c'è altra via !
    Questo Banfi sarà stato votato dall'assemblea degli Insubri pagani, e tanto basta. Del resto anche i papi vengono votati dai cardinali, o no ?

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Eomer
    Basta con queste polemiche ! I nostri Antenati prima di essere cristiani erano pagani. Questo è un dato di fatto irrefutabile.
    Quindi i Padani possono essere cristiani o pagani, comunque devono convivere e rispettarsi fra di loro. Non c'è altra via !
    Questo Banfi sarà stato votato dall'assemblea degli Insubri pagani, e tanto basta. Del resto anche i papi vengono votati dai cardinali, o no ?
    si rispetta la verità...à la verità è UNA sola GESU' CRISTO NOSTRO SIGNORE ..nn chiedermi di "rispettare" chi crede nei folletti o in altre demenzialità new age...

AUTODIFESA ETNICA TOTALE!
    "Noi vogliamo solo essere liberi e continuare a vivere come sempre, conservando ciò ch'è nostro senza dover obbedire a signori stranieri" Il Signore degli Anelli, pg. 530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il Patriota
    ..nn chiedermi di "rispettare" chi crede nei folletti o in altre demenzialità new age...
    Se sono Padani non sono io che te lo chiedo, li devi rispettare in quanto connazionali !

Totila
    Ospite

Predefinito

Se sono Padani non sono io che te lo chiedo, li devi rispettare in quanto connazionali !
    Io rispetto Eomer o Carbonass in quanto fratelli etnonazionalisti.
    E li rispetto perchè sono persone serie, non "reverendi"...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

all'estrema destra con il barbone nero ecco il reverendo...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

allora vediamo di precisare:
    1) non esiste una nazione... padana pertanto io sono connazionale soltanto di coloro che sono nati da genitori appartenenti alla mia medesima nazione etnica
    2) con il tuo ragionamento dovrei "rispettare" anche Fini e Berluska che sono padani doc
    3) gli attacchi arrivano sempre e solo da parte dei pagani ed in particolare dal quel soggetto autodefintisi in modo RIDICOLO reverendo...
    4) io sono cattolico e quindi rispetto solo la VERITA' ..al massimo posso tollerarli per quieto vivere

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima